[MONTECARLO]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Gilles » 23/05/2005, 12:14

@Schumarco

Al di là dei dettagli e delle strategie commerciali o agonistiche, io penso che la situazione gommisti/team sia la stessa dell'anno scorso (e degli ultimi anni) e quindi non capisco quelli che danno tutta la colpa alla Bridge, tutto qui.

@Gelax

Come sai non ti rispondo, nemmeno se mi insulti, ma almeno in italiano ce la fai a scrivere ? :roll:
Gilles

da Schumarco » 23/05/2005, 12:14

La vittoria e la sconfitta sono sempre un insieme di fattori, però quando vinco sono bravo io, quando perdo sono scarsi i miei partner. Non ce l'ho con Schumarco, ce l'ho con la Ferrari, Biagi e tutti quelli che si comportano così; a proposito, dov'erano le bandiere rosse a Montecarlo ? Già messe via per poi tirarle fuori quando si vince ?

Assolutamente falso, la ferrari non ha accusato i Jap, alvaro ha dichiarato un sacco di volte che i problemi sono dovuti a una miriade di fattori e non solo alle gomme...anche se risulta evidente.
I Jap invece con vari comunicati hanno dichiarato (LORO) di essere stati la causa delle sconfitte, probabilmente seguiti da qualche suicidio conoscendoli.
Quindi per cortesia non diciamo cose non vere, dov'erano le bandiere? Che senso ha adesso questa domanda? Io ho sempre tifato ferrari anche quando facevano veramente pietà nell'era pre-schumacher
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Gilles » 23/05/2005, 12:23

Alvaro ha detto una cosa e il multi-presidente invece ha detto chiaramente che la colpa è delle gomme. Quindi 1-1 e viva la coerenza.

La battuta sulle bandiere non è certo riferita a te o ad altri frequentatori del forum (appassionati e quasi tutti competenti), ma a quei tifosi della domenica che tirano fuori la bandiera solo quando la Ferrari vince.

Cmq ripeto che se la Ferrari tornasse competitiva io sarei contento perchè a me piace la F1 in quanto spettacolo. Non mi piace quando una squadra domina (peggio ancora se con un solo pilota) per anni e anni.
Gilles

da Uitko » 23/05/2005, 13:36

[smilie=profe.gif] @Schumarco, c'hai azzeccato con le annate Good Year etc. :lol:

Il discorso gomme che è venuto così alla ribalta quest'anno non tiene conto di una cosa.
Oltre che alle Bridgestone a peggiorare, quest'anno c'è stata anche una netta crescita delle McLaren, Williams e Renault.

Tutto ciò non può che farci piacere (a parte i tifosi Ferraristi sfegatati come mio suocero :twisted: ) perchè vedremo delle belle gare combattute ed incerte, legemonia Renault sembra essersi già spenta, al Nurburgring vedremo sel atnedenza McLaren verrà confermata.
Non mi stupirei di vedere una Ferrari più reattiva ed in palla, mi lascia perplesso per esempio il giro veloce di Schumi, chissà se avesse avuto campo libero nelle fasi finali di gara cosa avrebbe combinato.

Sulla toccata della riga da parte di Schumi è vero, non l'ha oltrepassata ma solo toccata, nella seconda inquadratura del replay si vede chiaramente, la prima dava una falsa prospettiva, quando punirono Ralf (proprio al Ring mi pare) era proprio andato oltre...

Sono ancora qui a riflettere su come avrebbe potuto essere la gara senza safety car... :roll:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 23/05/2005, 14:15

Qui si fà un esame parziale della situazione. Si scagliano tutti sulle gomme lasciando perdere la macchina. Macchina e gomme lavorano in simbiosi e l'una è dipendente dalle altre e viceversa; e se la macchina fosse sbagliata? Le gomme non corrono da sole ma trasmettono quello che arriva dall'auto. Non è la prima volta che qualcuno della stessa ferrari, compreso scucchia, ha detto che l'auto ha i suoi problemi. Certo che è molto più facile modificare una gomma che un'auto, per cui si gettano a capofitto tutti su quelle.
Pensa che sfiga se la volta che la macchina è stata progettata da un italiano è venuta fuori male.

Uitko, voglio fidarmi di quello che dici riguardo il passaggio sulla riga di scucchia, dato che non ho visto l'altra ripresa che tu dici.

E certo che quando non vince sono contento, ma da due gran premi sono contento al massimo visto che vince il mio preferito assoluto. Con Alonso non sono andato male, ma questo vorrei vederlo diventare campione quest'anno. quando poi metteranno la regola che bisogna tifare un pilota alla volta, sceglierò per bene così Schumarco e compagnia bella non potranno dire che tifo tutti tranne che il tedesco.

La scimmia si è lamentata del sorpasso: ma che idiota. E' veramente scandaloso tanto che è ridicolo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da lokart » 23/05/2005, 20:46

Gomme o non gomme , questo campionato si stà facendo interessante.
Finalmente due giovani sono i favoriti per il mondiale e lo stanno dimostrando, anche se sono sicuro che usciranno altri contendenti, compreso il tedesco.
In tutte le stagioni abbiamo visto team avere alti e bassi, quindi aspettiamoci delle sorprese sia in positivo che in negativo.
La mia speranza è di vedere altri GP con dei trenini di vetture come domenica, magari con qualche sorpasso in più.
IL SECONDO CLASSIFICATO E' SOLO IL PRIMO DEI PERDENTI.
lokart
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 24/05/2005, 8:57

Magari.
Fammi ricordare: mi sembra Spagna 1980. Un treno guidato da Villeneuve in cui c'erano sicuramente Reutemann, forse Watson e un altro o altre due macchine. Non so quanti giri fecero in fila non riuscendo a passare la ferrari con il turbo :lol:
Io spero vivamente che escano tutti meno che il tedesco, ovviamente, ma includere le Williams e magari le BAR nella lotta non sarebbe male. Però sono quasi sicuro che dal prossimo gp rivedremo il solito spettacolo, con qualcuno che se ne và e i sorpassi ai box.
Siamo arrivati al colmo dei colmi che per vedere un gp movimentato bisogna correre in quel budello che io abolirei.
Mah.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 24/05/2005, 12:33

per vedere dei sorpassi per fortuna che c'è alonso, l'unico pilota ( non minardi..) negli ultimi 10 anni a subire 3 sorpassi in un gp, e addirittura a montecarlo!!!!! poi c'è fisichella che 4 sorpassi li ha subiti in 2 curve!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Schumarco » 24/05/2005, 12:47

:lol:
questa e' buona!
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 24/05/2005, 16:23

[quote=""Niki""]Magari.
Fammi ricordare: mi sembra Spagna 1980. Un treno guidato da Villeneuve in cui c'erano sicuramente Reutemann, forse Watson e un altro o altre due macchine. Non so quanti giri fecero in fila non riuscendo a passare la ferrari con il turbo :lol:[/quote]
Jarama, 1981, ci sei andato vicino ;)
Villeneuve, Laffite, Watson, Reutemann, e de Angelis, dal primo al quinto in 1 sec e mezzo
Immagine
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 26/05/2005, 18:07

Uè ma io apro i cassetti della memoria, non vado a documentarmi in giro :lol:
Da pippa quella gara. Dietro si sorpassavano di continuo, ma Villeneuve non riuscivano a passarlo. Haha.

Ho letto in questi giorni le dichiarazioni della scimmia e di scucchia junior sul tedesco; entrambi lo accusano di essere pazzo e di non saper perdere.
E se ne sono accorti solo ora???
:lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 27/05/2005, 12:19

[quote=""Niki""]Uè ma io apro i cassetti della memoria, non vado a documentarmi in giro :lol:
Da pippa quella gara. Dietro si sorpassavano di continuo, ma Villeneuve non riuscivano a passarlo. Haha.

Ho letto in questi giorni le dichiarazioni della scimmia e di scucchia junior sul tedesco; entrambi lo accusano di essere pazzo e di non saper perdere.
E se ne sono accorti solo ora???
:lol:[/quote]

se non sorpassa è un co....glio...ne se sorpassa è un co..gli..one

continuo a dire che avete le idee confuse......
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta