[GP2 Monza]

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da sgarbo » 08/09/2007, 16:15

Pantano primo.....da dominatore ASSOLUTO
Filippi secondo....dopo una battaglia estenuante con Nakajima...

QUESTA E' L'ITALIA CHE VINCE VERAMENTE E NESSUNO SI FILA....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 09/09/2007, 9:48

che gara quella di stamani!!

vince meritatamente Glock, poi grande rimonta di Filippi dalla settima piazza..
ottima gara di Pantano che all'inizio (parte ottavo) guadagna 4 posizioni al via e compie altri due sorpassi stupendi prima di perdere tutto per un contatto con Risatti..
alla fine dopo l'incomprensione con Buemi e il lungo dove danneggia l'alettone anteriore, percorre gli ultimi cinque giri alla "Gilles" e conquista un sesto posto nonostante la bandiera nera e arancio

parole pesanti a fine gara nell'intervista con Giovanelli, dove si addossa le colpe dei due contatti, ma critica aspramente la professionalità dei piloti della Gp2
Elio11
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 09/09/2007, 10:54

Davvero una gara avvincente quella di oggi,molti sorpassi e adrenalinica;ormai è nella gp2 che va ritrovato lo spirito delle gare in monoposto.

Ho notato inoltre diversi piloti pronti al grande salto in F1(Pantano,Glock,Di Grassi,Senna,Filippi),decisamente più degni di personaggi come Yamamoto,Liuzzi(mi spiace per lui),Sutil e degli attuali Schumacher,Barrichello e(purtroppo)Button.

Per contro si trovano a stretto contatto piloti di primissimo piano con altri decisamente poco capaci e,con il rischio,che prima o poi ci scappi il botto...

Tuttavia,gran categoria questa!
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Niki » 09/09/2007, 11:07

Purtroppo ho perso la gara di ieri ma quella di stamattina ha compensato la perdita. E' stata da fuochi d'artificio come succede quasi sempre.
Il motivo, o uno dei motivi per cui Pantano non è più in F1 si è visto oggi. Ha fatto bene ad addossarsi le colpe dei suoi (molti) casini a fine gara, non vedo a chi avrebbe dovuto addossarli.
Specialmente in occasione del tentativo di sorpasso a Risatti non ho capito dove voleva andare.
Di quelli che sono in GP2 probabilmente l'unico che porterei in F1 è Glock, che poi già c'è stato anche lui: Senna è troppo nuovo, Filippi troppo acerbo, forse Di Grassi ma non ne sono molto convinto.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 09/09/2007, 11:17

[quote=""whrphlio""]parole pesanti a fine gara nell'intervista con Giovanelli, dove si addossa le colpe dei due contatti, ma critica aspramente la professionalità dei piloti della Gp2[/quote]
Già, però accidenti, non è la prima volta che si gioca tutto anche lui per troppa fretta.
Speriamo riesca a venirne fuori e a maturare in questo...

A Monza era davvero stra veloce, avrebbe vinto anche gara 2 a mani basse, peccato :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Elio11 » 09/09/2007, 11:19

mah..a dire la verità quest'anno non c'è stato nessuno che mi abbia colpito in modo particolare

Senna e Filippi non mi convincono per nulla, troppo discordanti le loro prestazioni; Glock ha fatto una pessima parte di campionato con numerosi ritiri ed errori; Di Grassi è un pilota altamente sopravvalutato; Pantano certe volte ha troppa foga nei sorpassi..

a dire la verità uno ci sarebbe .. il figlio di Nakajima potrebbe farsi un pò di ossa come tester, poi vedremo..
Elio11
Team Manager
Team Manager

da sellix » 09/09/2007, 11:34

[quote=""groovestar""]Davvero una gara avvincente quella di oggi,molti sorpassi e adrenalinica;ormai è nella gp2 che va ritrovato lo spirito delle gare in monoposto.

Ho notato inoltre diversi piloti pronti al grande salto in F1(Pantano,Glock,Di Grassi,Senna,Filippi),decisamente più degni di personaggi come Yamamoto,Liuzzi(mi spiace per lui),Sutil e degli attuali Schumacher,Barrichello e(purtroppo)Button.

Per contro si trovano a stretto contatto piloti di primissimo piano con altri decisamente poco capaci e,con il rischio,che prima o poi ci scappi il botto...

Tuttavia,gran categoria questa![/quote]
quoto sarebbe propio l'ora di svecchiare un po' la f.1! meglio avere pilota senza esperienza che però rischiano il tutto x tutto in gara piuttosto che gente che si accontenta di un 15° posto...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da groovestar » 09/09/2007, 14:59

Beh certo,Filippi e Senna son un tot acerbi e discontinui,ma rispetto a Pantano e Glock hanno infinitamente meno esperienza,per cui mi vien da dire che magari dopo un anno ancora in GP2 potrebbero diventare degli ottimi elementi.

Cmq nessuno mi leva dalla testa che già adesso siano meglio di moooolti altri fenomeni che hanno calcato la F1 negli ultimi anni(Kartikeyan,Albers,Yamamoto,Ide,Speed,Klien e tante bestiacce simili)

Pantano talentuoso,ma davvero troppo aggressimo;un pessimo mix dei difetti di Mansell e Villeneuve,assieme ad un'ottima velocità e all'italica propensione alla lamentela;piuttosto che un Liuzzi davvero sopravvalutato,vorrei lui in Williams a farsi valere perchè meriterebbe una seconda occasione
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 09/09/2007, 15:25

"Giorgio Pantano potrebbe essere escluso dalla seconda gara GP2 per non avere rispettato la bandiera nera e arancio esposta dai commissari. La sua ala anteriore, completamente storta, poteva costituire pericolo oltre che per lo stesso Pantano anche per gli altri concorrenti e per questo gli era stato ordinato di rientrare ai box. Di conseguenza, Pantano rischia di perdere il sesto posto. Timo Glock potrebbe venire penalizzato di 5" per non aver lasciato passare Sebastien Buemi dopo averlo scavalcato tagliando la chicane. La vittoria potrebbe quindi essere consegnata a Luca Filippi, secondo al traguardo."
Elio11
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 09/09/2007, 19:06

Di Grassi: il più costante, ma deve migliorare nella velocità, soprattutto in qualifica

Filippi: troppo acerbo

Senna: mi spiace, ma sto ragazzo ha grossi difficoltà in sorpasso e nelal costanza, non è male invece sul giro singolo

Glock: mi è piaciuto tantissimo, e i tanti ritiri sono sempre stati causati da errori di altri

Pantano: il più veloce, ma correre in questa situazione non gli fa bene, vuole tutto e subito, dovrebbe essere calmo, ma per essere calmo dovrebbe avere una F1 sotto il sedere

Zuber: troppo altalenante

Mniemela: Attenzione, questo non sembra male

Nakajima: un kamikadze

il resto....tutti sopravvalutati....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta