BMW stufa...

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 14/05/2005, 15:26

Sembrerebbe che le continue voci in merito ad una crisi della BMW abbiano fondamento.

C'è chi suggerisce addirittura il completo disimpegno dalla F1.
Quindi non si parla solo di acquisizione Sauber e revisione del contratto con la Williams.

D'altra parte la casa tedesca si è dichiarata fortemente contraria alle ultime decisioni regolamentari in merito ai motori (doppio Gp...) ed è anni che ottiene molto poco rispetto agli sforzi e al suo potenziale.

Poi si arriverà al V8 e le spese sono solo cresciute...

Roba da sfera di cristallo!!!!
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da Niki » 14/05/2005, 18:02

E ti credo, cone le magre che stanno avendo da qualche anno a questa parte. Per il fatto del motore sono contento che le regole siano quelle in corso: come vedi ognuno tira acqua al proprio mulino.
Io le regole le farei ferree e blindate.
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da Baldi » 15/05/2005, 18:54

Sull'uso di un motore per due Gp non sono molto d'accordo.

Ma lo sono sull'unico motore in tutto il singolo week end.

Il doppio uso secondo me apre le porte a variazioni e promisquità tutto sommato poco comprensibili al pubblico ed artificiose.

Quello sicuramente è poco comprensibile.
Non certo il sistema attuale di prove. Chi dice che è poco comprensibile ha la coscienza sporca, non è un fatto di comprensione...
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da Niki » 15/05/2005, 20:05

L'uso di un motore per due gp dovrebbe essere il modo per limitare le potenze, e questa trovata fa capire quanto la FIA sia solo un organismo di facciata e non sia capace di trovare metodi efficaci per non far aumentare le velocità a livello esponenziale.
Per quanto riguarda le prove, certo era meglio quando c'era un'ora disponibile senza limite di giri, ma alla fine le auto uscivano tutte a 5 minuti dalla fine, per cui hanno cercato un modo di riprendere l'audience che è sempre più in caduta libera.
Quelli che si lamentano del sistema di prove, leggi Montezemolo, lo scorso anno non si lamentavano perchè stavano davanti :twisted:
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da Schumarco » 16/05/2005, 7:57

[quote=""Niki""]
Per quanto riguarda le prove, certo era meglio quando c'era un'ora disponibile senza limite di giri, ma alla fine le auto uscivano tutte a 5 minuti dalla fine, per cui hanno cercato un modo di riprendere l'audience che è sempre più in caduta libera.
Quelli che si lamentano del sistema di prove, leggi Montezemolo, lo scorso anno non si lamentavano perchè stavano davanti :twisted:[/quote]

e infatti adesso la gente segue solo gli ultimi 5 minuti sapendo che scendono in pista i primi
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
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da Uitko » 16/05/2005, 10:26

[quote=""Schumarco""]e infatti adesso la gente segue solo gli ultimi 5 minuti sapendo che scendono in pista i primi[/quote]
Mah insomma, forse quelli che stanno abbandonando la F1 in TV perchè non vince più la Ferrari, i veri appassionati continuano a seguire con interesse.... però il caos che si creva ain quei 5 minuti era uno spettacolo, un tempo dietro l'altro, casini in pista.... :roll:
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da gelax » 16/05/2005, 12:21

beh, per le prove se adesso fanno la somma dei tempi per determinare la griglia si poteva "obbligare" i piloti a scendere in pista prima degli ultimi 5 min. facendo la somma o la media di 3 tempi su 4, distribuiti 1 ogni 15 min. e tutti avevano la stessa condizioine meteo, la possibilita di scartare un giro sporcato da un avversario in mezzo e cosi via!!!!!

per il motore invece se si va troopo forte basta diminuire la benzina a disposizione per un gp togliendo i rifornimenti, non ci si supera piu in corsia dei box, e se si va ancora troppo forte togliamo altra benzina.

per avere potenza ci vuole la BUMBA!!!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
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da Niki » 18/05/2005, 10:10

Vaglielo a dire... Io eliminerei tutte le soste ai box, pensa un pò. Però le hanno introdotte per lo spettacolo. Le prove le hanno modificate per lo spettacolo.
Tra poco è facile che dopo un tot di giri faranno scendere i piloti dalle macchine e continuare il gp di corsa.
Tecnologia, sponsor, case automobilistiche, audience... sono cose che accoppiate non c'è modo di farle quadrare.
Bisogna eliminarne qualcuna.

PS: ma sai quanti "ferraristi" ora smetteranno di seguire perchè le rosse non vincono più? :twisted:
:lol:
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da Baldi » 18/05/2005, 12:40

Purtroppo ci si lamenta sempre...

Ci si lamentava anche prima delle nodifiche, se ben ricordiamo.

Quando non c'erano le soste in gara si formavano trenini di auto che erano posizionate (in linea di massima) in base alle loro prestazioni derivanti dalle prove e della competitività in assetto gara. Quindi le posizioni erano formate sin dai primi giri e non succedeva nulla.

Magari le auto potevano sorpassarsi perchè l'effetto scia funzionava... ma che era dietro era semplicemente più lento... (salo casi particolari)
Le soste hanno, almeno all'inizio, portato qualche rimescolamento che contribuiva a portare auto più veloci ad essere dietro e quindi a portare al lotte...

Le prove...
Effettivamente tutti aspettavano gli ultimi 5 minuti, solo gli scarsi pulivano la pista perchè altrimenti avrebbero dovuto far zig zag tutto il tempo per far passare gli altri (cosa che, per loro, non ho mai trovato molto giusto).

Se vogliamo il giro solitario permette di avere visione per tutti gli sponsor (ricordiamo che la cosa è nata anche e soprattutto per arginare la crisi dei piccoli teams).
La doppia sessione con il piano nell second non è una cavolata a priori se ci pensiamo bene... il problema nasce dal fatto che la pista varia sensibilmente di qualità tra l'inizio e la fine... (escludendo la pioggia...) tant'è che la seconda sessione ora iene effetuata con i migliori per ultimo.

Ci vorrebbe il sistema di abolire la "gommatura...

...propongo pista di ceramica e gomme di legno!!!
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da gelax » 18/05/2005, 20:59

[quote=""Niki""]..............................

PS: ma sai quanti "ferraristi" ora smetteranno di seguire perchè le rosse non vincono più? :twisted:
:lol:[/quote]

lo so niki, anche gli juventini quest'anno sono tornati fuori!!!!!!!!!!!!!!!
gli interisti invece si sono kostruiti un bunker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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