I vostri piloti amati e odiati di sempre

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 22/05/2007, 18:15

[quote=""TeamLotus""]state buoni, calma, fratellanza e rispetto...ciao :D[/quote]

x Jekie:scusi :wink:

x Team lotus:no bhe,credo che qua non capiterà mai di insultarci,stavamo discutedo da appassionati e nel pieno del rispetto reciproco
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da TeamLotus » 22/05/2007, 18:33

meglio prevenire che curare..comunque sia Senna che Prost e Schumacher sono stati in varie occasioni scorretti.
Immagine
"Nessun altro ha influenzato il progetto delle vetture da corsa quanto noi...Se non si fa
pulizia, la F1 s'ingolferà in un gioco di copiature, negazioni, interpretazioni me
TeamLotus
Formula Renault
Formula Renault

da gillesthegreat » 22/05/2007, 19:06

mah...io dico che senna schumacher e gli altri non si possono dire scorretti, ma solo più duri e determinati degli altri, avevano insomma molta più fame di vittoria e facevano di tutto per soddisfarla....facile pontificare di scorrettezze varie seduti davanti a un pc, però io onestamente se un mio amico mi passa sui kart, quelli a noleggio, mi passa, io mi faccio in 4 per stargli davanti, e capitano tamponamenti vari e sportellate, ma perchè sia io che lui abbiamo voglia di sopravanzare l'altro. sono scorretto?? non penso.....e non credo che per un pilota di f1 sia molto diverso.
scorrette sono le combine con il potere sportivo, con ruffianaggini ecc.... e squalifiche per rimettere in corsa delle pippe
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da jackyickx » 22/05/2007, 19:20

Premettendo che tutti i piloti meritano rispetto per quello che rischiano e che quindi non ho odiato nessuno dico:
i più amati (tra quelli che ho potuto seguire): Bandini, Ickx, Stewart, Rindt, Lauda (a fine carriera), De Angelis, Alboreto, Schumacher (a fine carriera)
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da TeamLotus » 22/05/2007, 19:29

ah dimenticavo il migliorw, x me il più amato è BIG Jim Clark, Pilota completo, capace di rimonte memorabili, di sorpassi incredibili e di vittorie dominate. :wink:
Immagine
"Nessun altro ha influenzato il progetto delle vetture da corsa quanto noi...Se non si fa
pulizia, la F1 s'ingolferà in un gioco di copiature, negazioni, interpretazioni me
TeamLotus
Formula Renault
Formula Renault

da Mclaren7C » 22/05/2007, 20:27

Scoretti chi più e chi meno i piloti da voi menzionati hanno regalato delle forte emozioni per chi stava davanti ad un televisore ed a me questo basta.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da sellix » 13/08/2007, 10:13

allora, innanzitutto mi scuso x aver riaperto questo topic ma dopo una lunga assenza volevo leggere le altre risposte, poi ci tengo a dire una cosa: chi, come giorgio deglianto sostiene che shumacher sia il pilota + sopravvalutato della storia deve andare da uno bravo...scusate ma senna, prost o mansell hanno vinto modiali con macchine inferiori? beh se la mclaren del 1988-1989 e la williams 1992-1993 nn erano le migliori macchine allora nessuno ha mai capito niente di formula 1...invece schumi nel 2000 vinse il midiale con una macchina che forse era ancora un pelo inferiore alla mclaren e quando ha avuto una ferrari superiore agli avversari nn c'è stata storia x nessuno e hanno dovuto addirttura cambiare le regole x vivacizzare un po' la situazione...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da sundance76 » 13/08/2007, 12:37

[quote=""sellix""]allora, innanzitutto mi scuso x aver riaperto questo topic ma dopo una lunga assenza volevo leggere le altre risposte, poi ci tengo a dire una cosa: chi, come giorgio deglianto sostiene che shumacher sia il pilota + sopravvalutato della storia deve andare da uno bravo...scusate ma senna, prost o mansell hanno vinto modiali con macchine inferiori? beh se la mclaren del 1988-1989 e la williams 1992-1993 nn erano le migliori macchine allora nessuno ha mai capito niente di formula 1...invece schumi nel 2000 vinse il midiale con una macchina che forse era ancora un pelo inferiore alla mclaren e quando ha avuto una ferrari superiore agli avversari nn c'è stata storia x nessuno e hanno dovuto addirttura cambiare le regole x vivacizzare un po' la situazione...[/quote]

In effetti è vero quel che dici, ma Schumacher lottava comunque contro Coulthard, Barrichello o al massimo Hakkinen. Invece Senna, Prost, Piquet e Mansell avevano sì la miglior macchina ( e non sempre ) ma spesso erano compagni sulla stessa macchina; un esempio? Piquet-Mansell nel 1986 e 1987, Senna-Prost nel 1988 e 1989, Prost-Mansell 1990...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sellix » 13/08/2007, 14:37

[quote=""sundance76""][quote=""sellix""]allora, innanzitutto mi scuso x aver riaperto questo topic ma dopo una lunga assenza volevo leggere le altre risposte, poi ci tengo a dire una cosa: chi, come giorgio deglianto sostiene che shumacher sia il pilota + sopravvalutato della storia deve andare da uno bravo...scusate ma senna, prost o mansell hanno vinto modiali con macchine inferiori? beh se la mclaren del 1988-1989 e la williams 1992-1993 nn erano le migliori macchine allora nessuno ha mai capito niente di formula 1...invece schumi nel 2000 vinse il midiale con una macchina che forse era ancora un pelo inferiore alla mclaren e quando ha avuto una ferrari superiore agli avversari nn c'è stata storia x nessuno e hanno dovuto addirttura cambiare le regole x vivacizzare un po' la situazione...[/quote]

In effetti è vero quel che dici, ma Schumacher lottava comunque contro Coulthard, Barrichello o al massimo Hakkinen. Invece Senna, Prost, Piquet e Mansell avevano sì la miglior macchina ( e non sempre ) ma spesso erano compagni sulla stessa macchina; un esempio? Piquet-Mansell nel 1986 e 1987, Senna-Prost nel 1988 e 1989, Prost-Mansell 1990...[/quote]
lasciando stare le stagioni dal 2001 al 2004 (2003 escluso) schumi ha lottato sì contro piloti meno bravi di lui, xò che avevano sempre una macchina nettamente migliore: hill nel 1994, villeneuve nel 1997, hakkinen nel 1998 e anche nel 2000 la mclaren era ancora un po' meglio della ferrari
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da sundance76 » 13/08/2007, 15:56

Sellix, il tuo ragionamento in parte è giusto. Ma devi calcolare anche un altro aspetto: Senna vinse battendo Prost nell'88 a parità di auto e l'inverso accadde nell'89; Piquet vinse nell'87 ai danni di un Mansell che andava il doppio di lui sulla stessa auto. Prost nell'86 battè sia Mansell sia Piquet con un'auto inferiore. Invece Schumacher al suo fianco ha avuto gente come Barrichello, Irvine, Massa... Non mi sembra che questi avessero la statura di uno qualsiasi di quelli citati sopra.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sellix » 13/08/2007, 16:32

[quote=""sundance76""]Sellix, il tuo ragionamento in parte è giusto. Ma devi calcolare anche un altro aspetto: Senna vinse battendo Prost nell'88 a parità di auto e l'inverso accadde nell'89; Piquet vinse nell'87 ai danni di un Mansell che andava il doppio di lui sulla stessa auto. Prost nell'86 battè sia Mansell sia Piquet con un'auto inferiore. Invece Schumacher al suo fianco ha avuto gente come Barrichello, Irvine, Massa... Non mi sembra che questi avessero la statura di uno qualsiasi di quelli citati sopra.[/quote]
infatti io questo nn lo discuto dico solo che , mentre prost, senna, mansell e piquet lottavano con il loro compagno di squadra schumi lottva contro piloti che aveva una maccina diversa. cmq dire che schumi ha vinto + di quanto si meritasse è una bestemmia...
Immagine
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da carlus5770 » 17/08/2008, 23:22

piloti amati:
alboreto, arnoux, tambay, villeneuve padre, pironi, piquet, mansell, alesi, paletti, johansson.
in tempi piu recenti, irvine, hill.

odiati, o comunque non stimati: prost, senna, patrese, rosberg, schummy ai tempi della benetton, de angelis.
riconosco però il valore dei vari senna e prost, patrese e de angelis.
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault

da Rovert » 28/11/2011, 23:15

[quote="carlus5770"]
piloti amati:
alboreto, arnoux, tambay, villeneuve padre, pironi, piquet, mansell, alesi, paletti, johansson.
in tempi piu recenti, irvine, hill.

odiati, o comunque non stimati: prost, senna, patrese, rosberg, schummy ai tempi della benetton, de angelis.
riconosco però il valore dei vari senna e prost, patrese e de angelis.
[/quote]tradimento!!!! lesa maestà!!! :'( povero il Ricky mio....
Rovert
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 28/11/2011, 23:29

eheh hai rispolverato una discussione mica da ridere...  :thumbup1:

Piloti amati...
Senna, Mansell, De Angelis, Patrese, De Cesaris, Andretti, Schumacher in Benetton, Alonso in Renault, Teo Fabi, Nannini, Kubica, Hakkinen

Piloti simpatici:
Cheever, Giacomelli, Herbert, Brundle, Hamilton, Webber,

non odiato nessuno ma un pò antipatici pur rispettandone il valore assoluto o meno che sia (cosa da non dimenticare mai:
Senna primi tempi, Prost, Schumi ferrarista, Massa,
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Rovert » 29/11/2011, 19:58

[quote="Baldi"]
eheh hai rispolverato una discussione mica da ridere...  :thumbup1:

[/quote] ;) infatti non sapevo se riaccenderla o meno; il termine "odiati" non mi piaceva...
anche io userò semmai "antipatici pur riconoscendone il valore" :D

amati:  i re della sfiga, Patrese e Alesì in primis, e i coraggiosi come Mansell, ovviamente Villeneuve (sebbene amato postumo) ma anche Elio e DeCesaris che con Riccardo corsero quegli anni lì. in anni più recenti, Tisichella prima che i suoi continui piagnistei me lo facessero stare sulle.... Hamilton , Villeneuve figlio, Hill ( :asd: che volete farci mi affeziono agli sfigatelli).
Kubica per l'uomo che è. :thumbup1: Vettel per il bambinone che è rimasto  :thumbup1:

fui molto contento quando Panis vinse il suo unico (in tutti i sensi) montecarlo: era già l'epoca dei top team ed era sempre più raro per i piccoli-medi avere bricciole, figuriamoci le vittorie... e così anche quando toccò a Herbert. e a Barrichello quando vinse in germania, poi :thumbdown:

antipatici: Arnoux e Tambay e non so nemmeno bene perchè, questione di feeling,
Senna (perchè vinceva sempre lui, non tanto per le scorrettezze che in quegli anni vedevo come furberie, insomma parte del gioco),
Piquet che le suonava a ricky  :'( :asd:, e poi
Shummy per gli stessi motivi di Senna;
Hakkinen per la sua spacconaggine quando in F3 andò a imola dicendo che avrebbe dato una lezione agli italiani (chi di voi si ricorda l'episodio?) cosa che tra l'altro puntualmente avvenne...
Alonso per la sua arroganza già per altro da voi riconosciuta.
Hamilton in passato ha rischiato di entrare in questa lista, perchè alcune manie da primadonna mi stanno gentilmente sui cogliocchi; però devo dire che raramente ho visto campagne mediatiche contro come nel suo caso, e questo me lo fa tornare simpatico. e comunque mi sembra che l'affaire Nicole lo abbia riportato un pò tra i comuni mortali...
Valentino (più per la querelle con Stoner sulla quale si è bruscamente svegliato), Biaggi.
decisamente niente da dire sulle qualità motoristiche degli antipatici: sicuramente i più grandi della loro epoca, e tra i più grandi in assoluto.

non ho alcun ricordo invece dei piloti under 80,
Rovert
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta