Vittoria della Fiat Grande Punto della squadra Abarth al Rally di Russia valido per la serie IRC. Ma mentre Andrea Navarra soffre per un magro quarto posto che comunque lo tiene in vetta alla classifica, il suo compagno in Fiat vince il rally, e costui non è altro che....Alen!!!! Sì, Anton Alen, il figlio del leggendario Markku Alen, il più "italiano" dei finlandesi volanti, per ben 16 stagioni consecutive pilota del Gruppo Fiat-Lancia ('74-'89!!! ), e campione mondiale 1978 ( in realtà allora il titolo si chiamava Coppa Internazionale FIA Piloti ).
Già solo i nomi di Alen, della Fiat e dell'Abarth mi accendono di entusiasmo e nostalgia!!!
La Fiat-Abarth ha raggiunto in testa alla classifica costruttori la Peugeot, mentre come detto Navarra si mantiene in testa ai Piloti, tuttavia non ha ancora ottenuto un successo assoluto ( tranne quello parziale al mitico Safari, quando arrivò terzo per delle forature alle battute conclusive ma intascò i punti per la vittoria dato che i primi due non erano iscritti all'intero campionato). Anton Alen ottiene così il suo primo successo assoluto dopo quello sfiorato in Turchia, dove aveva dominato.
Tutto ciò è di buon auspicio per un ritorno del Gruppo Fiat-Lancia nel Mondiale Rally. Infatti Alen ora sarà schierato anche al 1000 Laghi in Finlandia, gara valida per il WRC.