Il bello di un modello Rc è soprattutto correre con i propri colori e realizzare ovviamente una propria e personalissima livrea, un pò come fanno i piloti con il proprio amato casco!!! Visto che la mia carrozzeria proprio non mi piaceva, ho deciso quindi per la rivoluzione!!!
L'idea è quella di realizzare una livrea che ricordi un pò alcune delle mie passioni (metterle tutte sarebbe impossibile :cry: )! Quindi innanzitutto una bella base di partenza per un modello "cattivo"

poi il mio idolo e fonte di ispirazione quando al volant...ino in pista ci sarò io!!!

Da lui prenderò in prestito un bel 27 stampato sulle fiancate in rosso (Ferrari, altra passione e quindi Formula1) :roll:
poi la musica, suonata e ascoltata con il mio gruppo preferito...e il mitico Eddy che scaccerà i nemici in pista!!!

con questa immagine realizzerò una decal che posizionerò sul cofano!
ci sarà anche lo spazio per la mia fidanzata (un bel cuore con una R vicino al posto guida) e la patria che onoreremo in pista!!!
Partendo dalla precisazione che le carrozzerie RC vanno verniciate dall'interno per evitare di perdere la livrea nei contatti in pista, mentre io ho per forza di cose dovuto colorare dall'esterno con la solita procedura (anche se rinforzata), vi illustro le fasi della lavorazione!
Carteggiatura e primer acrilico (della stessa marca dei colori che userò successivamente) e mascheratura delle parti che non voglio verniciare!

Carteggiatura a grana fine (800) e prima mano!

Carteggiatura con 1000 e seconda mano più attenta!
bianco centrale del tricolore sfumato (con aggiunta di una spruzzata di argento per renderlo meno piatto)

e questo per ora il risultato!

Per metterla in pista mi civorranno almeno altre due settimane...
