[SPAGNA]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da john66 » 08/05/2005, 20:03

Scusate,mi sono svegliato adesso!!!!!!!

Le uniche emozioni me le ha riservate la grande partenza delle [smilie=5moped.gif] [smilie=5moped.gif] Minardi(Giancarlo ci manchi) e le forature della Ferrari- [smilie=cussing.gif] Bridgestone.Comunque vi dò una notizia [smilie=new_blowingup.gif] bomba: i vertici Ferrari stanno pensando ad una futura collaborazione con Michelin (sich [smilie=BangHead.gif] ).

Per il resto,a mio modesto parere,ottima la gara di Raikkonen,grande gara di Trulli,bravo Alonso,sfortunato Fisichella (ma sarà vera sfortuna?????),sottotono Schumi Junior,inconsistente Webber anche se sesto,inesistente Montoya.

Omaggi
john66
Formula 3000
Formula 3000

da giorgio_deglianto » 09/05/2005, 7:26

Tremate tremate le McLaren son tornate :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
giorgio_deglianto

da giorgio_deglianto » 09/05/2005, 7:31

Ferrari: voto 4. Schumacher voto 5, Barrichello voto 3. Doveva essere il Gran Premio del riscatto, dell'indigestione dopo aver odorato la vittoria da vicino a San Marino e invece è arrivata una sconfitta su tutti fronti. Sconfitto Schumacher, che aveva assicurato di essere progredito ulteriormente dopo Imola, sconfitto Barrichello, che ha confermato il ritardo di prestazione dalla Renault e la McLaren, sconfitta la Bridgestone (non mi riferisco all'afflosciamento del pneumatico) che non è performante come la Michelin. Schumacher, in maniera molto tranquilla e per nulla preoccupato, nelle interviste del dopo gara ha detto:"Peccato avrei potuto finire 3". Ovvero dietro a Raikkonen ed Alonso: contento lui...Il mondiale intanto è sempre più lontano....Ciò che preoccupa è anche l'affidabilità, perchè 5 cambi rotti in 3 gare non è una bella sicurezza. Forse si inizia a intravedere l'esasperazione di progetto della F2005, che è senz'altro una buona macchina e si rifarà presto.
Renault: voto 8. Alonso voto 9, Fisichella voto 9.5. Briatore ha detto:"Quando ho visto tutto questo azzurro sulle tribune, tutto questo delirio e questa pressione su Alonso, ho capito che non saremmo andati bene..." Ed infatti Alonso è stato parecchio sotto pressione per questa gara, perchè era obbligato a vincere; un ottimo secondo posto, nonostante le difficoltà iniziali con la gomma posteriore sinistra. Fisichella straordinario nonostante la sfiga che lo perseguita puntualmente...
Toyota: voto 8. Trulli voto 7, Ralf Schumacher voto 7. Ottimo risultato anche per la Toyota anche se va detto che in gara non è proprio incredibile come vettura: va molto meglio in qualifica. Tuttavia riesce a portare al traguardo nei punti tutte e due le vetture e per questo si trova al secondo posto nel campionato costruttori e piloti.
Red Bull: voto 6. Coulthard 6.5, Liuzzi 5. Sicuramente ridimesionata la Red Bull riesce comunque a portare a casa un punticino, grazie a Coulthard. Liuzzi non è in una situazione felice, a causa del suo errore la Red Bull potrebbe preferirgli Klien.
Williams: voto 5.5. Webber 6, Heidfeld 5. Malino come gara, Webber poco convincente e così vale per Heidfeld.
McLaren: voto 10. Raikkonen 10, Montoya 7. Incredibile la prestazione della McLaren in Spagna: Raikkonen ha dominato l'evento guidando una macchina semplicemente perfetta, stabile e senza problemi di gomme. Tanto per dare i numeri, dopo 14 giri aveva 30 secondi di vantaggio, e dopo 38 giri la McLaren ha doppiato la Ferrari: e pensare che l'anno scorso la McLaren a questo punto aveva 5 punti in costruttori e si faceva doppiare dalla Ferrari. Davvero significativo, comunque, il doppiaggio. Per quanto riguarda Montoya, senza l'errore del box al primo pit-stop sarebbe potuto arrivare sul podio. Unico neo della giornata: manco a dirlo l'affidabilità. Raikkonen nel secondo pit-stop ha avuto un problema al motore (nelle immagini TV si vede lui che scuote la testa); la McLaren gli ha detto di andare avanti e vedere cosa succedeva, e per fortuna, non è successo niente. Insomma la solita McLaren. Riguardo il progetto, si nota comunque la sapiente mano dell'ingegnere greco strappato alla Ferrari Mik Tombazis, soprattutto nella parte del retrotreno.
Sauber: voto 3. Villeneuve 2, Massa 5. Villeneuve faceva meglio a ritirarsi nel 1997, anche se questa volta è stato il motore Ferrari a tradirlo, così almeno i suoi ex-tifosi ne avevano un buon ricordo. Massa è stato sfortunato a causa della foratura: comunque fino ad allora non era niente di che.
Minardi: sv. La gara della Minardi è durata 0,4 s, il tempo per rendersi conto che tutte e due le minardi non erano partite al via. Neanche la McLaren si è mai avvicinata a tali record...
Jordan: voto 3. Karthikeyan 6, Monteiro 4. Karthikeyan è sicuramente meglio di Monteiro, e poi è più simpatico perchè essendo indiano mi ricorda Kabir Bedi all'isola dei famosi. Per quanto riguarda la Jordan, beh c'è poco da dire: è la solita piastrella ambulante, che non ha più nulla dei gloriosi fasti del 99 quando dopo il Gp di Ungheria si ritrovarono appaiati Frentzen, Irvine, Hakkinen a 60 pt
Commento RAI: Mazzoni voto 2, Capelli voto 3. Mazzoni conferma sempre più di avere il morbo di Parkinson e l'Alzaimer con i suoi commenti sempre interessanti e a proposito, del tipo "La Ferrari che vinse l'anno scorso sulla Ferrari...ehm non volevo dire sulla B.A.R. ehm se non ricordo...beh insomma quella lì" e Capelli "Wurz a Imola è passato dal 4° posto al 3° posto a causa dell'eliminazione di Button e per questo venerdì, il pilota austriaco cercava Button per farsi ridare indetro il trofeo. Io una volta arrivai 4° e proprio Wurz fu squalificato e io andai da lui a chiedergli il premio. Solo che Wurz non me l'ha mai ridato". Dovrebbe fare cabaret.
giorgio_deglianto

da Schumarco » 09/05/2005, 7:33

Non ho visto la gara...per fortuna,ho preferito andare al mare col gixer
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 09/05/2005, 10:19

[quote=""Schumarco""]Non ho visto la gara...per fortuna,ho preferito andare al mare col gixer[/quote]
veggente? :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 09/05/2005, 10:41

hahahuhauha Schuma ti auguro di cuore di andare al mare fino al prossimo Ottobre :lol:

Giorgè, all'accoppiata Raikko-McL darei anche la lode. Fortuna che stavolta la macchina non s'è scassata. Speriamo che il motore regga anche il prossimo gp.

Uitko e Baldi, secondo me Webber si è venduto con i giri che aveva l'abitudine di segnare nelle prove. Un pò come Alesì che lo ha fatto con il famoso contro sorpasso a Senna a... erano a Detroit?
Poi si è vista come è andata. Io avevo detto prima dell'inizio del campionato che la Williams non avrebbe fatto niente perchè a parte la macchina, aveva due seghe come piloti. D'altronde l'australiano è già "vecchio", Heidfeld non ha mai fatto niente di che.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 09/05/2005, 12:59

[quote=""Niki""]... erano a Detroit?[/quote]
no, Phoenix :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Mandrake » 10/05/2005, 9:53

[quote=""Niki""]De La Rosa (ma come si scrive?) con il solito miglior tempo, Montoya che rientra e decide di testare la solidità della macchina :lol:
Il giornalista di Eurosport ha detto che il colombiano ha distrutto la sua BMW. Mi sa che è uno che avevano licenziato lo scorso anno e riassunto oggi: è rimasto un anno indietro :lol:

Non ho capito perchè la McLaren si ostina a non dare una chance allo spagnolo. Montoya s'è standardizzato. Speriamo bene...[/quote]

Niki,

Eurosport avrà detto che il colombiano ha distrutto la sua BMW, ma la Rai ha fatto di peggio.
Mentre descriveva la griglia di partenza, ha messo addirittura la foto della BMW 2004, e per giunta non hanno fatto cenno all'errore.
Accidenti, e noi paghiamo pure il canone?
Mandrake
Rookie Driver
Rookie Driver

da Schumarco » 10/05/2005, 11:17

Niki....te possino....
sono andato al mare ma tirava una bufera tipo ghibli nel sahara...neanche li sono potuto restare
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 11/05/2005, 20:24

Uhaha che sfiga allucinante. Il brutto è che non potevi neanche tornare a casa perchè ti aspettava quello spettacolo allucinante :lol:
8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta