[GP2] Magny Cours

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Uitko » 01/07/2007, 10:11

Entrambe le gare zeppe di sorpassi, ma quella di ieri davvero impressionante con quei botti...

http://www.youtube.com/v/ASM74TUKFUM
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Elio11 » 01/07/2007, 11:14

nel 95 uno con un botto simile sempre a magny cours (però nel tornante adelaide) ci ha rimesso la vita..

qua Viso ha avuto la fortuna di non ritrovarsi la testa schiacciata e il casco frantumato 8O
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Niki » 01/07/2007, 16:22

Me la sono persa, porca eva.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16203
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 01/07/2007, 18:38

Gli ha detto culo in maniera allucinante. Mi sembra che mentre era con l'auto capovolta abbia toccato il muretto con la parte anteriore della scocca, giusto davanti al posto guida. Penso che se lo avesse toccato leggermente più dietro si sarebbe avverato quello che ha detto il Sacro giusto poco tempo fà.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16203
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 01/07/2007, 18:46

[quote=""whrphlio""]nel 95 uno con un botto simile sempre a magny cours (però nel tornante adelaide) ci ha rimesso la vita..

qua Viso ha avuto la fortuna di non ritrovarsi la testa schiacciata e il casco frantumato 8O
[/quote]

Era Marco Campos :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=4OhTpXB_NcI
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8051
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Bizy » 02/07/2007, 9:10

Bella Gara di GP2.
Il duello tra Nakajima e B.Senna e' stato stupendo. Luca Filippi di conferma il miglior pilota Italiano del momento. Spero di vedere Filippi e Senna in F1 in team decenti, insieme a Block(Schifo assurdo il Weekend per lui, macchiato da errori e sfiga).
Nakajima invece dopo prestazioni inbarazzanti, infila un ottima prestazione.
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da gillesthegreat » 02/07/2007, 10:55

non cè che dire. gran incidente, ma gran culo. però ha ragione Piola, se si grida sempre al miracolo prima o poi il morto ci scappa. una proposta: mettere l'alettone dietro le ruote posteriori a tutta larghezza, in modo da limitare i contatti tra ruote
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Bizy » 02/07/2007, 11:07

[quote=""gillesthegreat""]non cè che dire. gran incidente, ma gran ****. però ha ragione Piola, se si grida sempre al miracolo prima o poi il morto ci scappa. una proposta: mettere l'alettone dietro le ruote posteriori a tutta larghezza, in modo da limitare i contatti tra ruote[/quote]
Non so a che livello di sicurezza siano le GP2 parlando di resistenza, ma per come prendono il volo facilemente certe volte sembrano le vecchie Wing Car.
Bisognerebbe mettere un alettone appunto, dopo aver visto l'incidente io e mio padre abbiamo pensato la stessa cosa. I contatti con le ruote in questa serie sono molto pericolosi, se prese da dietro.
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da sgarbo » 02/07/2007, 12:31

piccola critica:
Furtuna?! Si,ma adesso è troppo, è inevitabile che prima o poi finirà male,stiamo avendo fortuna da troppo tempo:Mcnish Suzuka 2002, Wurx Australia 2007,Kubica,Viso,Glock,Ralf....è inevitabile che prima o poi questo incantesimo finirà come accadde a Imola nel 94.
Purtroppo per me è passato inosservato un fatto di Magny Cours....
CI SONO TROPPE INSEGNE PUBBLICITARIE!!!
insomma,Viso,ha avuto fortuna,sia a non beccare il muro,ma anche a non beccare il cartellone sopra per pochi metri,e sempre per pochi metri i manifesti che ci sono dietri,che sono attaccati a infrastrutture in acciaio,nei quali se si infila una macchina ne esce disintegrata....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Bizy » 02/07/2007, 12:36

[quote=""sgarbo""]piccola critica:
Furtuna?! Si,ma adesso è troppo, è inevitabile che prima o poi finirà male,stiamo avendo fortuna da troppo tempo:Mcnish Suzuka 2002, Wurx Australia 2007,Kubica,Viso,Glock,Ralf....è inevitabile che prima o poi questo incantesimo finirà come accadde a Imola nel 94.
Purtroppo per me è passato inosservato un fatto di Magny Cours....
CI SONO TROPPE INSEGNE PUBBLICITARIE!!!
insomma,Viso,ha avuto fortuna,sia a non beccare il muro,ma anche a non beccare il cartellone sopra per pochi metri,e sempre per pochi metri i manifesti che ci sono dietri,che sono attaccati a infrastrutture in acciaio,nei quali se si infila una macchina ne esce disintegrata....[/quote]
Sulle pubblicita' non posso dire niente non essendomente accorto.
Ma il rischio e' insito nelle corse, Quello con Wurz quando capitera' ancora?
Kubica erano anni che non si vedeva una roba del genere.
Succedera' e se succedera' sara' nelle serie minori, non certo in F1 IMHO
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Hamilton4ever » 02/07/2007, 14:09

il problema nn sono le publicita' ma l' alta velocita, e uno sport pericoloso ma i piloti sanno a cosa vanno incontro, kubica e finito fuori perche' e entrato in curva ad alta velocita' e viso ha agganciato la macchina davanti sulla ruota
gli altri incidenti nn mi sono presenti
Avatar utente
Hamilton4ever
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00

da Nigel75 » 02/07/2007, 18:50

Nel replay che hanno fatto vedere dall'alto (una o due volte al max) a me è sembrato che la scocca fosse aperta ad altezza volante e che durante l'ultima fase dell'incidente (ormai a vettura atterrata) l'avantreno ondeggiasse come se fosse rimasto attaccato solo da una parte. Risulta anche a voi?
Avatar utente
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/08/2005, 23:00
Località: PISA

da groovestar » 02/07/2007, 20:05

brutti incidenti,ma penso che per evitarli non si potrà far nulla

si parla pur sempre di Ruote Scoperte

indi,non di farà nulla a riguardo,a meno di snaturare tutto

poi vabbeh,dinamiche davvero molto particolari,non facilmente prevedibili.
difficile eliminare il rischio,a meno di circuiti con 2 km di vie di fuga...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9399
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Bizy » 02/07/2007, 20:08

[quote=""groovestar""]i.
difficile eliminare il rischio,a meno di circuiti con 2 km di vie di fuga...[/quote]
Non svegliare il can che dorme :lol:
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Hamilton4ever » 02/07/2007, 20:43

negli incidenti le vie di fuga sono inutili tu ti sbatti nel muro cappotti 3 volte e nn ti serve a niente

pero' Lapierre nella gara di ieri quando gli si sono rotti i freni ha avuto fortunnnna che il muretto nn sia stato vicino
Avatar utente
Hamilton4ever
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00


Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti