Cosa ho scoperto oggi...

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Mclaren7C » 18/06/2007, 20:30

Echoes non hai le allucinazioni. Merzario ha bordo della sua BMW M3 GT condivisa con Luigi Scalini, Luca Zoppini e Richard Purtscher si sono classificati 8 nella classe V5 completando 86 giri in 17:51:58.049 con un distacco di 10 tornate dal leader della propria classe. In classifica generale si sono piazziti al 74 posto.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 18/06/2007, 23:04

Vabbè come s'è capito io non sono stato colpito dalla luce divina del Santo, però stavolta c'ha ragione Niki.

Ma come pretendi di ripagare uno che ti ha salvato la vita? E' una cosa incalcolabile, e male ha fatto pure Lauda a regalare quell'orologio, ma anche Merzario poteva risparmiarsi di andare in giro a dire che l'aveva mandato a quel paese per quel regalo.
Questi sono i tipici episodi di cameratismo, si fanno perchè si deve, senza pretese di riconoscimenti o di passare per eroi.
Poi mi sembra che Merzario è stato l'unico lo scorso anno al Nurburgring alla rievocazione assieme a Lauda ed Ecclestone, e gli altri due sono stati fessi a non aver mai gridato ai 4 venti i propri meriti? Secondo me no.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 18/06/2007, 23:38

Ecco Lauda con un orecchio nuovo di zecca nel trentennale del Nurburgring.
[img][img]http://img341.imageshack.us/img341/870/laudamerzariomx4.th.jpg[/img][/img]
Degli altri tre Ertl è morto molti anni fa. Pare che merzario e Lauda abbiano scherzato e Merzario abbia detto: str**** eri e str**** sei rimasto e poi ci hanno bevuto sopra.

A quei tempi si correva ancora con i cadaveri in pista: Schlesser nel 68fu adagiato sulla pista e così Courage e Williamson. Fu forse proprio la tragedia Williamson e la consapevolezza da parte dei piloti do aver sbagliato a continuare a sfrecciare alimentando addirittura le fiamme, che salvò la vita a Lauda, che perse il casco nell'impatto,anche se qualcuno dice che sosse stato lui a toglierlo!
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 19/06/2007, 13:31

no,lo perse nell'impatto
nei filmati si nota bene Lauda svenuto con in testa il sottocasco,prima che Lunger lo centrasse con la sua vettura,facendo fuoriuscire ancor più benzina
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 19/06/2007, 18:30

Bhe per me sbagliarono tutti e due....
Lauda per le palle che inventò e che ci sno anche nel film "F1,febbre della velocità",perchè che Williamson era dentro a bruciare lo sapevano tutti e tutti,***** non hanno avuto le palle...

Forse Merzario lo fece anche per itorno pubblicitario,ma comunque le mani in una macchina avvolta dal fuoco non ce le metti per soldi....

Si ricorda più Merzario che gli altri piloti che si erano fermati perchè Arturo slacciò le cinture di sicurezza....

Poi sbagliò anche Merzario perchè per certi gesti non ci si deve nemeno aspettare ricompense,ricordatevi Hailwood che nel 73 a Kyalami salvò la vta a Regazzoni e tornato al box disse:"Non voglio grazie,ho fatto il mio dovere di umano"
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da gelax » 19/06/2007, 18:37

[quote=""sgarbo""]Bhe per me sbagliarono tutti e due....
Lauda per le palle che inventò e che ci sno anche nel film "F1,febbre della velocità",perchè che Williamson era dentro a bruciare lo sapevano tutti e tutti,***** non hanno avuto le palle...

Forse Merzario lo fece anche per itorno pubblicitario,ma comunque le mani in una macchina avvolta dal fuoco non ce le metti per soldi....

Si ricorda più Merzario che gli altri piloti che si erano fermati perchè Arturo slacciò le cinture di sicurezza....

Poi sbagliò anche Merzario perchè per certi gesti non ci si deve nemeno aspettare ricompense,ricordatevi Hailwood che nel 73 a Kyalami salvò la vta a Regazzoni e tornato al box disse:"Non voglio grazie,ho fatto il mio dovere di umano"[/quote]

stavolta ti quoto sgarbo, anche se dei due se c'è uno che deve ringraziare è lo strinato, merzario senza la pubblicita a gnocca ci sarebbe andato lo stesso, la torcia invece col cavolo che avrebbe scoreggiato ancora dentro e fuori la ferrari a monza..............
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da facinoroso » 19/06/2007, 22:45

Io non sono tanto convinto che merzario pretendeva qualcosa.
Semplicemente e' un sanguigno,e gli avrebbe fatto piacere vedere lauda venirgli incontro.
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart

da Uitko » 19/06/2007, 23:16

[quote=""sgarbo""]Forse Merzario lo fece anche per itorno pubblicitario[/quote]
non ci credo neanche se glielo sento dire 8)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 20/06/2007, 15:51

[quote=""sgarbo""]...ricordatevi Hailwood che nel 73 a Kyalami salvò la vta a Regazzoni e tornato al box disse:"Non voglio grazie,ho fatto il mio dovere di umano"[/quote]

Veramente Hailwood non disse niente, neanche alla moglie. Lei si accorse di quello che era successo solo tempo dopo vedendo la tv.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 21/06/2007, 14:27

Vero Niki,lo disse dopo del tempo,quando la moglie scorprì,non subito
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 21/06/2007, 14:38

[quote=""Niki""]State calmi. E' parente di Merzario, mica di Prost, Piquet, dell'Unico, ecc. ecc.[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol:

[quote=""Niki""]Merzario come persona vale meno che zero. E' uno str*nzo patentato.[/quote]

Però dai, Niki ricordati che c'è di molto peggio. E poi dai almeno è uno che al giorno d'oggi se la tira molto meno di certi pipponacci come Alesi o Fiorio.
giorgio_deglianto

da facinoroso » 21/06/2007, 16:30

Non penso proprio che alesi se la tira.Mi pare un estroverso e puo' trarre in inganno cio',qualsiasi cosa e' amplificata.
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart

da giorgio_deglianto » 21/06/2007, 17:04

[quote=""facinoroso""]Non penso proprio che alesi se la tira.Mi pare un estroverso e puo' trarre in inganno cio',qualsiasi cosa e' amplificata.[/quote]

Se la tira nel senso che va in televisione per dire delle ovvietà e poi magari la volta che in studio c'è gente come il Santo o Stewart gli fanno la solita domanda idiota.

Mi hanno chiesto a me di andare a stare tra quelli in tribuna a Pole Position ben due volte. E per due volte ho risposto MAI. Io seduto tra gente come Fiorio e Boccafogli. Piuttosto vado a visitare Kerpen. :evil:

Oddio no. Ripensandoci se dovessi scegliere preferirei Pole Position :twisted:

P.S. Sarebbe interessante sapere da Niki cosa gli ha scritto l'ultima volta per mail, che non hanno avuto il coraggio di leggere :lol:
giorgio_deglianto

da facinoroso » 21/06/2007, 23:20

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""facinoroso""]Mi hanno chiesto a me di andare a stare tra quelli in tribuna a Pole Position ben due volte. E per due volte ho risposto MAI. Io seduto tra gente come Fiorio e Boccafogli. Piuttosto vado a visitare Kerpen. :evil:

Oddio no. Ripensandoci se dovessi scegliere preferirei Pole Position :twisted: [/quote]

Sicuro che e' alesi che se la tira?Oddio.
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart

da Baldi » 22/06/2007, 8:48

Io che on ho elevato mai Alesi a pilota incredibile, trovo che non se la tiri proprio.
Ovvio che, come tutti, cerchi sempre di "vendere la sua merce" (ossia le sue gesta) al meglio; è normalissimo.

Cmq l'ho sempre visto equilibrato nelle sue affermazioni, nel giusto limite delle proprie opinioni.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta