[2007] 04 - Monaco

Discussioni sulla stagione 2007

da Dragonlp » 27/05/2007, 11:15

puó succedere che qualcuno vada per traverso pure SENZA pioggia :lol:

Comunque bisogna sempre ambire in alto..
la Ferrari é piú lenta della McLaren oggi, ma i due della McLaren secondo me si prenderanno a bastonate per vincere.
Secondo me un bel contatto alla prima curva é probabile, e ció scatenerebbe il CAOS ALLO STATO PURO.

Comunque ieri per la prima volta dall'addio di Schumacher mi sono emozionato, vedendo quel cacchio d'inglesino derapare tra le stradine del Principato.
Giuro che se oggi fa una gran gara derapando (anche solo di tanto in tanto) e non prendendo nessun muro io dal Canada tifo pure per Hamilton.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 27/05/2007, 15:21

Alla fine è andata come si sapeva,avevo usato settimana scorsa la frase:"Monaco è il jolly della Mclaren" e alla fine il team di Woking ha usato il suo jolly,senza sprecarlo...

Migliori:(della gara)

Mclaren/Alonso/Hamilton:Bhe,avete visto

Massa:In un circuito che odia(e per gli appassionati è una fitta al cuore sapere che un pilota odia Monaco) fa il meglio che può

Fisico:Va che bella sorpresa,sbattuta in faccia alle male lingue

BMW/Heidfeld/Kubica:Una strategia fantastica

Wurz:Ha preso i primi punti ed era partito undicesimo

Raikko:Ha salvato il salvabile

Speed:Che gara!,a un passo dai punti

PEGGIORI:

Honda/Button/Barrichello:ancora devo capire quella strategia suicida,avevano l'opportuntà,forse irripetibile,di andare a punti e l'hanno letteralmente buttata via

Rosberg:Solo lui sa come abbia fatto a passare da 6o posto al 12o posto....

Kovalainen:Guardate dov'è arrivato Fisico e poi traete le vostre conclusioni

Toyota/Trulli/Schumacher:Pensavo che gli UFO erano a forma di dischi rotanti
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 27/05/2007, 16:11

La gara è stata di una noia mortale, almeno lo scorso anno 2 o 3 sorpassi l'avevano fatti.
Le McLaren su un altro pianeta, mentre i due Ferraristi hanno portato le macchine al traguardo.

Ma dal Canada i valori in campo si dovrebbero ristabilire.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 27/05/2007, 16:23

Io dirò solo una cosa, perché in questi casi c’è solo da piangere dalla gioia:

1) Una McLaren con il casco giallo che prende i doppiati a sportellate come faceva il MAGO tanti anni fa
2) Un pilota campione eccezionale, capace di andare veloce solo quanto serve e quando intende precisamente farlo, come faceva una volta un certo PROFESSORE
3) POLE + PRIMA FILA + VITTORIA + DOPPIETTA + GIRO VELOCE, DOPPIANDO TUTTI e dando 1 minuto al terzo
4) Dennis invece di saltare di gioia come qualunque altra persona avrebbe fatto, che dice? “SIAMO FRUSTRATI DI ESSERE DOVUTI ANDARE COSÍ PIANO”
5) Hamilton che a fine gara dice:”Sì, oggi siamo stati grandi entrambi” dopo un bel duello con Alonso permesso dalla McLaren, che ha sempre evitato POLITICHE DI ZERBINAGGIO, come altri team hanno sempre fatto.

Questa non è una squadra, è un MITO.
giorgio_deglianto

da Uitko » 27/05/2007, 16:35

[quote=""giorgio_deglianto""]1) Una McLaren con il casco giallo che prende i doppiati a sportellate come faceva il MAGO tanti anni fa[/quote]
chi ha preso a sportellate? 8O

5) Hamilton che a fine gara dice:”Sì, oggi siamo stati grandi entrambi” dopo un bel duello con Alonso permesso dalla McLaren, che ha sempre evitato POLITICHE DI ZERBINAGGIO, come altri team hanno sempre fatto.

Hai visto della lotta? no perchè io dopo i primi 10 giri non ho mai visto Lewis impensierire Fernando...
La McLaren ha senz'altro dominato, nessuno lo nega, ma Ron (che non è stupido) sa anche che si tratta di un evento davvero particolare. Aspettiamo il Canada per vdere se davvero la McLaren è così dominante.

Sono molto contento per Lewis ovviamente :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da sgarbo » 27/05/2007, 16:37

Bhe il Canada forse no,alla fine non dirà molto...
Indy è una pista che dovrebbe premiare la Mclaren nel tratto misto e la Ferrari nel tratto veloce....
Magny Cours invece ci dià tante cose,secondo me....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 27/05/2007, 16:39

[quote=""Andras""]finisse Nando-Lewis-Felipe-Kimi non sarebbe male....[/quote]

Quando ci vedremo ti bacerò :lol:

SHOW MCLAREN: Fernando PERFETTO. Alla faccia di quelli che dicono che ha 2 (diconsi DUE) mondiali vinti per culo, cosa che sovente faceva Schumi.
Pole, giro veloce e vittoria. Meglio non si poteva fare. Hamilton ha fatto una grande gara come ormai è solito fare. Oggi vederli in gara mi ha ricordato Prost e Senna, con le dovute differenze. Lewis più giovane che rischia di più (amdando anche ad infrociare come nelle prove) e Fernando che spinge ma è più composto, anche se a sua volta ha derapato in un paio di occasioni. E Dennis che antipatie a parte, è l'unico in grado di gestire due galli in un pollaio e lasciarli liberi di scannarsi a vicenda.

Invece i due della ferrari oggi mi hanno fatto tornare in mente il 1979 e devo dire che il paragone calza sempre di più. Raikkonen è, o almeno dovrebbe essere, più veloce di Massa, ma secondo me alla fine dell'anno sarà il brasiliano a trovarsi avanti nel mondiale. Come succedeva appunto nel 1979 con Villeneuve che era più veloce di Scheckter, ma per via dei casini infiniti che era solito fare regalava il titolo al sudafricano che era molto più solido e costante.
Oggi Massa mi ha fatto tenerezza, fatto raro; anche se non cambia il mio pensiero sulle sue qualità di pilota, credo che sia un bravo cristiano che fa il suo lavoro senza fare proclami come facevano gli sguatteri del tedesco che lo hanno preceduto.
Invece Kimi mi mette sempre più dubbi: ho sempre più l'impressione che farà la fine di un Alesi o di un Villeneuve, qualche vittoria ma non vincerà mai una mazza. O al massimo potrebbe fare la fine di un Hunt, di un Hill, di un Rosberg, ossia vincere un titolo per miracolo e ritirarsi.

Meno male che da questo gran premio le gare sono anche su Sky; ho cambiato canale in poche occasioni e a parte la marea di fregnacce che dicevano gli idioti della rai, la cosa scandalosa era il pianto sommesso e continuo di quella ***** di parrucchino che continuava a ripetere come le gare americane portino fortuna alla ferrari e come sia ora di risollevarsi. Già si è dimenticato quando urlava a squarciagola le vittorie continue e non poteva fregargli di meno che gli altri non vincessero una mazza.
Ma che crepi. Fa peggio che schifo, neanche un minimo di dignità.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 27/05/2007, 16:42

[quote=""giorgio_deglianto""]
1) Una McLaren con il casco giallo che prende i doppiati a sportellate come faceva il MAGO tanti anni fa
[/quote]

Questa l'ha detta Capelli durante il GP.

4) Dennis invece di saltare di gioia come qualunque altra persona avrebbe fatto, che dice? “SIAMO FRUSTRATI DI ESSERE DOVUTI ANDARE COSÍ PIANO”
[/quote]
Dennis quando vince deve sempre fare lo sborone

Questa non è una squadra, è un MITO.
[/quote]
Saranno sicuramente contenti arabi e tedeschi! :wink:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 27/05/2007, 16:43

il gp che ci aspettava,solo la pioggia poteva movimentarlo un po.

Voti:

Mclaren,10:Perfetti dal giovedi alla domenica,in tutto.Sia come team che come piloti.Affidabilita perfetta e piloti concentrati e costanti.Mi sa che se il campionato piloti è aperto per quello costruttori ci sara poco da fare.

Ferrari,5.5:La gara di difesa che ci si aspettava ma qualcosa di piu si poteva fare.Non me l'aspettavo da parte di Massa che gia dal giovedi aveva messo le mani avanti ma da Raikkonen si, invece ha pensato bene di suicidarsi a muro sabato.Il ritardo che ha dai primi comincia ad essere pesante,per recuperare dovrebbe infilare una serie di vittorie ma quest'anno non mi sembrano ci siano le condizioni per cose di questo genere.

Renault 6,bella gara di fisichella.il primo dei piloti "normali".Male kovaleinen,chi è che aveva detto che era piu forte di Hamilton?

Bmw 6,stavolta si fanno "fregare" da fisichella ma comunque dietro Ferrari e MClaren ci sono solo loro.

Williams 5.5,prendono 2 punticini con wurz che ha la soddisfazione di tenere dietro Raikkonen.

Toro Rosso,5.Liuzzi sembrava poter fare una buona gara,se speed è arrivato nono mi sa che lui qualche punticino forse lo prendeva.Peccato per il ritiro.

Honda 5.5,un pochino in ripresa ma sempre deludenti.Strana tattica,si sono fermati a meta gara ma hanno fatto lo stesso 2 soste.mah.

Red Bull 4.5,l'anno scorso Coulthard aveva fatto una bella gara se non ricordo male.Stavolta si nota solo per aver buttato fuori liuzzi.

Toyota 4,dietro di loro solo la super auguri che spendera 1/10 di quello che spendono loro,senza parole

Spyker,sv.Sutil si è divertito nelle libere,il suo nome in cima a tutti,un momento da raccontare ai nipotini

Super Auguri,sv
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da giorgio_deglianto » 27/05/2007, 16:48

[quote=""Niki""]
Oggi Massa mi ha fatto tenerezza, fatto raro; anche se non cambia il mio pensiero sulle sue qualità di pilota, credo che sia un bravo cristiano che fa il suo lavoro senza fare proclami come facevano gli sguatteri del tedesco che lo hanno preceduto.
[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

[quote=""Niki""]
Meno male che da questo gran premio le gare sono anche su Sky; ho cambiato canale in poche occasioni e a parte la marea di fregnacce che dicevano gli idioti della rai, la cosa scandalosa era il pianto sommesso e continuo di quella ***** di parrucchino che continuava a ripetere come le gare americane portino fortuna alla ferrari e come sia ora di risollevarsi. Già si è dimenticato quando urlava a squarciagola le vittorie continue e non poteva fregargli di meno che gli altri non vincessero una mazza.
Ma che crepi. Fa peggio che schifo, neanche un minimo di dignità.[/quote]

Aspettati la mia controcronaca cmq!!! :wink:
giorgio_deglianto

da sgarbo » 27/05/2007, 16:54

x Andrea

Io la vedo diversamente in alcune cose....

IO darei un 6,o 7 alla Toro Rosso,purtroppo il ritiro di Liuzzi è stato causato da una toccata di Coulthard...
In qualifica hanno portato Liuzzi 4o nel Q1 E Speed 9o,con solo 3 ritirati,perciò un gran risultato

Williams:6,basta vedere dove è la Toyota

Toyota un 2

Spyker 6.5,insomma una soddisfazione con Sutil primo nelle libere e per la prima volta non solo in ultima fila

Renault 7,è pur sempre il miglior risultato stagionale
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 27/05/2007, 17:17

[quote=""sgarbo""]x Andrea

Io la vedo diversamente in alcune cose....

IO darei un 6,o 7 alla Toro Rosso,purtroppo il ritiro di Liuzzi è stato causato da una toccata di Coulthard...
In qualifica hanno portato Liuzzi 4o nel Q1 E Speed 9o,con solo 3 ritirati,perciò un gran risultato

Williams:6,basta vedere dove è la Toyota

Toyota un 2

Spyker 6.5,insomma una soddisfazione con Sutil primo nelle libere e per la prima volta non solo in ultima fila

Renault 7,è pur sempre il miglior risultato stagionale[/quote]
si ma infatti penso che liuzzi i punti li prendeva,pero alla fine non li hanno presi.

comunque sia tornando al discorso gara direi ai ferraristi direi di non stracciarci i vestiti,vi ricordo che la super ferrari che dal 2000 al 2004 ha dominato,a Monaco ha vinto solo una volta.Questo per far capire quanto è attendibile questo circuito in ottica mondiale.
Formula 3000

da gelax » 27/05/2007, 17:50

[quote=""giorgio_deglianto""]................

..........................[/quote]

ma su cHe pianeta vivi??? se non vedi lo zerbinaggio vuol dire che guardi i gp su mercurio e il sole ti scioglie la materia grigia!!!!!!

LO ZERBINAGGIO C'E' DA INIZIO 2006 !!!!!!!!!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Connacht » 27/05/2007, 18:44

Oddio Kimi, week-end bruttissimo, ti prego ripigliati o finlandese mio.

Piuttosto, Giorgio, non ho capito la Controcronaca in questo passaggio:

mentre sul podio Alonso ha la soddisfazione di chi ha appena vinto il torneo di Briscola del paese, Haug rotola dalla felicità (anche perché data la stazza saltare non può) mentre Dennis ha la sua solita faccia di soddisfazione come uno a cui gli hanno appena rigato la fiancata della macchina.

Non è che hai scambiato Massa con Alonso? Perché effettivamente fra i due quello felice come il campione di Briscola mi è sembrato proprio lui. :lol: Su Dennis non sono sicuro anche se mi sembra strano.
Connacht
Formula 2
Formula 2

da TeamLotus » 27/05/2007, 18:46

Primo, si sapeva che in questo gp la McLaren era favorita, sia x il passo corto che x i piloti fantastici che si ritrova, senza togliere niente al duo ferrarista.(voto 10 sia i piloti che il team McLaren)

Secondo, Raikkonen mi ha deluso, poco incisivo e poco combattivo, ha solo sperato nella strategia dei pit stop, e quanto pare non è bastato, certamente non è Schumacher.( voto 5 a Kimi, mi sarei aspettato

qualche sorpasso in pista)
Terzo, Massa ha fatto il professore, dato che la macchina non poteva competere con le McLaren e che lui non ama particolarmente montecarlo.( voto 9 a Massa e 6 alla Ferrari)

adesso vedremo nelle trasferte statunitensi dove le Ferrari sono sempre state molto compettitive; ps il campionato è ancora in gioco sia x Kimi che x Massa. La McLaren non ha ancora vinto la guerra, solamente qualche battaglia, il campionato è lungo.... :wink:

FORZA FELIPE.. [smilie=new_multi.gif]
Immagine
"Nessun altro ha influenzato il progetto delle vetture da corsa quanto noi...Se non si fa
pulizia, la F1 s'ingolferà in un gioco di copiature, negazioni, interpretazioni me
TeamLotus
Formula Renault
Formula Renault

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta