[2007] 04 - Spagna

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 14/05/2007, 19:02

x Pk90:
Su 10 scuderie nel recente...
Super Aguri:Sato,Yamamoto e Ide
Spyker:Alberts e Van de Garde
BMW:Vettel,Glock e Heidfeld
Red Bull:Klien
Mclaren:Hamilton e Paffett
Renault:Montagny,comunque affermo che anche la Renault fa poco per i francesi
Toyota:Nakajima
Honda:Sato
Williams:se togliamo il periodo con bmw,che alla fine erano più tedeschi che inglesi(vedi Ralf ed Heidfeld) andiamo fino al 99...e basti pensare a Coulthard e Damon Hill
Ferrari....Larini?!?!?!Imola 1994

La Fiat non può fare niente per l'automobilismo perchè non ha i soldi.Da il motore alla F3 spagnola,ma non so come,visto che secondo gli esperti di borsa ci sono dietro giri alla Fiat che prima o poi verranno fuori e allora saranno *****...
La Ferrari i soldi li ha,basti pensare che è uno dei team più ricchi e riesce a sostenere,senza problemi,la formitura di Spyker e Toro Rosso...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 14/05/2007, 19:34

[quote=""sgarbo""]La Ferrari i soldi li ha,basti pensare che è uno dei team più ricchi e riesce a sostenere,senza problemi,la formitura di Spyker e Toro Rosso...[/quote]

Sostenere? E io che pensavo ci guadagnasse 8O
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 14/05/2007, 19:53

Sgarbo guarda che le forniture di motori a Spyker e Toro Rosso sono a pagamento, la Ferrari non sostiene nessuno. Anzi queste forniture sono un mezzo di sostentamento per il team di Maranello.

Per vedere quanto possono investire Ferarri,Mercedes,BMW ecc basta andare ad analizzare i bilanci, ma i margini miliardari(in euro) si fanno con le produzioni di massa, non di nicchia.

Più che la Ferrari a sostenere i giovani piloti italiani, nelle categorie inferiori così come nei rally, dovrebbe essere la FIAT, soprattutto ora che si sta dando un immagine più giovanile.

Per tornare in topic, potete postare il link del filmato di youtube dove si vede Alonso che spancia perchè io non riesco a trovarlo?. Grazie
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 14/05/2007, 20:21

Si so bene che non li danno gratis....
Sostenere dal punto di vista umano....non è facile riuscire a rifornire due team di Formula 1....se ci riescono a quei livelli,non dovrebbe essere così difficle,magari non fornendo motori ad altre squadre di F1,rifornire dei team di una formula che comunque richiederebbe uno sforzo mionore...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 14/05/2007, 20:28

Ai tempi di Prost e Sauber (2001) mi ricordo ke il contratto di fornitura era attorno ai 40.000.000 di dollari
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 14/05/2007, 20:28

Non è una questione di sforzo, la Ferrari con la vendita di quei motori,e il relativo supporto umano, ci guadagna.
Il sostegno a formule o piloti è un altra cosa, non si possono paragonare.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 14/05/2007, 20:47

[quote=""sgarbo""]x Pk90:
Su 10 scuderie nel recente...
Super Aguri:Sato,Yamamoto e Ide
Spyker:Alberts e Van de Garde
BMW:Vettel,Glock e Heidfeld
Red Bull:Klien
Mclaren:Hamilton e Paffett
Renault:Montagny,comunque affermo che anche la Renault fa poco per i francesi
Toyota:Nakajima
Honda:Sato
Williams:se togliamo il periodo con bmw,che alla fine erano più tedeschi che inglesi(vedi Ralf ed Heidfeld) andiamo fino al 99...e basti pensare a Coulthard e Damon Hill
Ferrari....Larini?!?!?!Imola 1994

La Fiat non può fare niente per l'automobilismo perchè non ha i soldi.Da il motore alla F3 spagnola,ma non so come,visto che secondo gli esperti di borsa ci sono dietro giri alla Fiat che prima o poi verranno fuori e allora saranno *****...
La Ferrari i soldi li ha,basti pensare che è uno dei team più ricchi e riesce a sostenere,senza problemi,la formitura di Spyker e Toro Rosso...[/quote]

Sgarbo, un attimo di sincerità. Togliendo i giapponesi che hanno uno spirito molto nazionalistico, guardati intorno.
Albers: una pippa, senza ritegno
Klien: licenziato per gli scarsi risultati
Paffett: è tornato da dove era venuto, ossia DTM
Coulthard e Damon Hill: due buoni piloti, niente di più
Giuste invece le osservazioni su BMW e Hamilton: la prima punta tantissimo sui tedeschi, il britannico è un fenomeno.
Ma ti chiedo, se la Ferrari deve puntare al titolo, che senso avrebbe prendere un pilota buono, non certo irresistibile, anche se italiano da 7 generazioni? Certo, proverei simpatia, ma cosa serve? Se invece il pilota fosse buono, sarei il primo sostenitore. Ma il problema, come ho già detto, sta alla radice, è inutile prendersela SOLO con la Ferrari.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da sgarbo » 14/05/2007, 20:48

C'è comunque da dire che la Ferrari e lo staff dirigenziale riguardo al fatto che quest'anno Toro Rosso e Spyker avranno motori Ferrari dissero:"Sappiamo che è ua grossa sfida"....
Certo se ci ricavi perchè no?!!?...il problema però la qualità del servizio formito e econdo me,hanno sbagliato Toro Rosso e Spyker a fidarsi troppo...i risultati parlano chiaro...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Andrew » 14/05/2007, 20:59

la toro rosso ha una rbr3 modificata, e siccome la vettura è nata per il propulsore renault hanno dovuto trovare accorgimenti per inserirlo, peggiorando le prestazioni ovviamente.
e poi, quando hanno fatto provare a bourdais, ha rifilato un secondo a liuzzi e speed, che in quella macchina ci hanno gia corso una stagione..
la spyker.. è degna di essere chiamata scuderia? come per la TR, macchina o meno, i piloti..
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Andrew
Formula 3000
Formula 3000

da andrea81 » 14/05/2007, 21:08

[quote=""sgarbo""]C'è comunque da dire che la Ferrari e lo staff dirigenziale riguardo al fatto che quest'anno Toro Rosso e Spyker avranno motori Ferrari dissero:"Sappiamo che è ua grossa sfida"....
Certo se ci ricavi perchè no?!!?...il problema però la qualità del servizio formito e econdo me,hanno sbagliato Toro Rosso e Spyker a fidarsi troppo...i risultati parlano chiaro...[/quote]
il motore non conta moltissimo nelle prestazioni della vettura,a spyker e toro rosso comunque credo sia stato dato il motore dell'anno scorso
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Mclaren7C » 14/05/2007, 21:22

Penso che sia difficile adattare un motore progettato per una determinata monoposto ed adattarlo al telaio, parti meccaniche di un'altra.
Per il prossimo anno se non ho ben capito la nuova scuderia (Prodrive) diretta da Ricards avrà solo il motore Mercedes da come si vocifera o la vettura completa del team anglo-tedesco?
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 14/05/2007, 21:29

Avrà anche la vettura perchè dall'anno prossimo,giustamente,secondo me,i team piccoli potranno acquistare le vetture dai grandi team....
Quindi potrebbero risuccedere fatti tipo Matra-Tyrrell....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 14/05/2007, 21:37

[quote=""Andras""]Immagine
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P[/quote]

Sgarbo, di chi é la colpa qui? 8)
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 14/05/2007, 21:46

Se è possibile acquistare le monoposto complete per il prossimo anno ci può essere un ritorno al passato, ovvero poter vedere la partecipazione sporadica in alcuni gp di piloti o team privati che ne acquistano una o ci sono delle limitazioni; se non erro è obbligatorio schierare due monoposto per team? Forse sto correndo troppo con l'immaginazione.

Cosa ne pensate?
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 14/05/2007, 21:50

NO, c'è comunque un nuovo patto della concordia, e le licenze per i team sono limitate. Il prossimo anno correranno gli attuali team più la Prodrive, e come questi ultimi anni tutte dovranno schierare due piloti per tutte le gare, pena multe salatissime.
Non so quanti schiereranno le vetture di quest' anno, ma non credo che la Ferrari cederà i propri telai ad altri team, al massimo motore+cambio.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta