Gara come sempre decisa alla prima(anzi seconda)curva,noia mortale ravvivata da qualche fiammata o da pistole attaccate alle ruote,per il resto spettacolo quasi nullo.
Facendo un'analisi approfondita pero:
Massa ha fatto una gara e un WE perfetto,da primo della classe e senza alcuna sbavatura,prova che come dicevo in tempi non sospetti,al pilota non manca assolutamente la velocità,ma la costanza e la regolarità(che pare aver trovato negli ultimi GP)e che non mi sarei sorpreso per nulla a vederlo ai vertici dopo la vittoria in Brasile,memore del fatto che a certi piloti basta un episodio particolare per far scattare la molla che li fa diventare campioni(Mansell,Hakkinen insegnano).Probabilmente l'erroraccio in Malesia ha creato in Massa motivazioni particolari che l'hanno sbloccato.Se mantiene il sangue freddo per tutto il campionato senza afflosciarsi potremmo trovarci davanti a un nuovo gran pilota,altrimenti al classico Damon Hill. Tuttavia sono contento per lui.
Hamilton ha ancora una volta fatto bene,ma in questo caso l'impressione è che abbia solamente svolto il compitino,senza cercare la zampata(probabilmente però la McLaren non ne aveva ieri),tuttavia è primo e c'è poco da recriminare.
Alonso è stato chiaramente bastonato un'altra volta e a vederlo in pista rimane difficile credere che sia il fenomeno osannato negli ultimi 2 anni;certo che 2 gare e mezzo storte ci possono stare,ma l'impressione è che non siamo di fronte al pilota totale di inizio 2005,ma a quello remissivo di fine 2006...
Raikkonen invece mi lascia perplesso...
E' certamente uscito di gara troppo presto per poter dare giudizi certi,ma credo che se avesse visto la bandiera a scacchi,a 30 punti probabilmente ci sarebbe stato lui(considerando la vettura più pensande di Hamilton)e le prospettive sarebbero state un pelo diverse;però in termini di velocità pura le sta prendendo alla grande da Massa e l'aura del combattente si sta ofuscando per far posto a quella del ragioniere impiegato.
Spero che si svegli davvero
Kubica finalmente a punti(utilissimi per la fantaf1

)
Coulthard ottimo anche oggi,fa impressione dirlo
Rosberg gara anche per lui di buon livello
Kovalainen in ripresa e SATO ottimo 8°,in barba alle orrende Honda
Trulli...sfiga,non c'è che dire...
Riguardo al punteggio,c'è effettivamente qualcosa che non va perchè trovo ridicolo che 4 podii valgano di più di 2 vittorie...il resto è già stato detto.
Così facendo lo spettacolo sarà solo sui numeri in classifica e non in pista,dove vedremo piloti come l'Hayden di turno accontentarsi in ottica campionato,mentre chi porta a casa le vittorie,avrà solo una bella coppa...
MAH !