[2007] 04 - Spagna

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 13/05/2007, 21:02

Se ci fosse la lieralizzazione dell'ingegno dei tecnici allora il punteggio sarebbe giusto(il vecchio) perchè permetterebbe di recuperare gap di 10 punti in 2 gare....finchè siamo in questa specie di monomarca purtroppo siamo obbligati ad assorbirci questi teatrini per fare spettacolo...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 13/05/2007, 21:19

[quote=""sgarbo""]Se ci fosse la lieralizzazione dell'ingegno dei tecnici allora il punteggio sarebbe giusto(il vecchio) perchè permetterebbe di recuperare gap di 10 punti in 2 gare....finchè siamo in questa specie di monomarca purtroppo siamo obbligati ad assorbirci questi teatrini per fare spettacolo...[/quote]

Mah non so...se c fosse ingegno libero ora avremmo delle sottospecie d astronavi su ruote, ma soprattutto un team ke dominerebbe in lungo e in largo a seguito di una qualche intuizione geniale (Lotus 72, Lotus 79, Ferrari 312T, McLaren Mp4/2 e 4, Williams Fw14 e 15 e andando indietro: Cooper T59, Ferrari 500, Mercedes W154, Alfa 158 e 59 ecc...)

x contro ci sarebbe senz'altro + alternanza ai vertici e gare + combattute dietro, proprio x via della diversità delle monoposto l'una dall'altra

La soluzione non è facile
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da giorgio_deglianto » 13/05/2007, 21:20

Per me il punteggio ideale sarebbe 9,6,4,3,2,1. 10,6,4 avvantaggia troppo il vincitore, 10,8,6 lo umilia
giorgio_deglianto

da DanieleSkywalker » 13/05/2007, 21:23

Un modo per dare più risalto alla vittoria potrebbe essere quello del sistema degli scarti.
Anche se può apparire poco chiaro.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 13/05/2007, 21:31

x me basterebbe semplicemente dare 12 punti al primo...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Mclaren7C » 13/05/2007, 21:38

Jackie ricordiamoci che stiamo parlando di formula 1; un regolamento tecnico che favorisca lo spettacolo in pista a discapito dell'innovazione degli ingegneri non è molto producente, altrimenti diverrebbe un campionato molto simile a un monomarca. Simili ad astronavi?! Ben vengano, in alcune occassioni dobbiamo essere meno nostalgici per il passato; Jackie basta che confronti una monoposto del 2007 con una del 1997 o anche più recente per renderti conto del progresso tecnologico avvenuto, se non sono già astronavi queste.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 13/05/2007, 22:17

quello che dice Jackie é che ci sarebbero davvero astronavi, mica per finta..
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Niki » 13/05/2007, 22:24

Uitkp rinco non chiamarmi in causa che non ho neanche aperto bocca.
Sfortunatamente non ho visto l'inizio gara perchè ero fuori e sono tornato solo dopo una quindicina di minuti che era iniziata, ma avendo visto Fernando in quarta posizione ho capito che era successo qualcosa.
Non avendo visto la partenza per cui non commento, basta che non abbiano fatto i soliti zigzas che era solito fare quel maledetto di schucchione, IL PILOTA PIU' SCORRETTO DI TUTTI I TEMPI, ANCHE DI QUELLI FUTURI.
Devo fare i complimenti alla scimmia perchè ha fatto una gara perfetta, come gli è solito. Parte in testa e arriva: se parte dietro sono dolori.
La cosa che mi preoccupa è Raikkonen. Devo dire che i ferraristi sono molto, moooolto, ma moooooolto incoerenti: se fosse stato su un altra macchina sarebbe già stato bollato come un pipponaccio alla Barrichello o alla Fisichella o alla Culotardo. Siccome ha il c**o su una Ferrari allora è un campione anche se non ha mai vinto una mazza, e più passa il tempo più mi fa aumentare i dubbi. Ed è il pilota che preferisco insieme ad Alonso, per cui non posso essere tacciato di niente.
Ma ormai avendo una certa esperienza dovuta a qualche annetto di Formula 1 sulla gobba ho imparato a conoscere i miei polli, e sto azzo di finlandese mi preoccupa sempre di più.
Non vorrei essere qui tra qualche anno a parlare della speranza mancata, dell'Alesi finlandese che tanto promise senza mai vincere una mazza.
Comunque la gara è stata di una noia mortale: *****, la GP2 sembrava venire da un altro pianeta.
Infatti la vera tragedia del fine settimana è che ho perso gara 2.
Non so neanche chi ha vinto.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 13/05/2007, 22:34

GODOOOOOOOOOO grandissimo massa......se il nano vuole passare dimenticandosi che c'è qualcuno all'interno, queste devono essere le conseguenze...piede giù e sportelli cobtro!!! per chi critica la manovra mi fa ridere e basta. lodate tanto mansell senna e prost, ma gli avete visti i loro duelli?????altro che massa.....quindi tacete che è meglio. per secondo la scorrettezza con la S maiuscola l'ha fatta senna hai danni di prost nel 90, perchè era meditata e pensata a freddo. alcuni la definirebbero ********. per il resto Massa 10, duro e deciso in partenza, veloce e senza errori poi. perfetto. Hamilton, voto 9, senza sbavature, anche se devo capire come un pilota che in 4 corse non ne ha vinte, possa essere in testa al mondiale. si rischia un altro rosberg. alonso, 6, mai concreto durante la gara, sempre dietro al compagno. per giunta sbaglia anche la strategia gara, mettendo le gomme dure nella fase centrale.
kimi 6, mai in gara, si fa trombare da hamilton in partenza, ma resiste egregiamente ad alonso. rompe al decimo giro in scalata, e io penso si tratti di un guaio al cambio, simile a quello di massa nelle qualifiche australiane. cmq mai del gran premio, un pò di umiltà non guasterebbe mai. per il resto a trulli il premio sfiga e alla premiata coppia honda consiglierei di evitare di strapparsi tra compagni le ali.

iniamo con le polemiche: allora voi dite che la ferrari non fa nulla per i piloti italiani, evitando di creare dei programmi simili a quelli di toyota, renault e mercedes? no ma scusate la ferrari vende 5000 auto all'anno, e i rivali decisamente molteeeeeeeeeee di più; quindi non vedo con che risorse economiche possa creare una formula ferrari! secondo, quando negli anni 80 un pilota italiano era vincente la ferrari l'ha preso, e si chiamava micjele alboreto; ora nel panorama della massima formula quali sono gli eredi di alboreto?? FISICHELLA???? filippi cresce bene, ma gli manca dwecisamente esperienza.

comunque godo immmanemente
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 13/05/2007, 22:34

[quote=""Mclaren7C""] forse quando il signor Ecclestone deciderà di andarsene potremo sperare in quei cambiamenti che riporterrano i concetti puri di spettacolo in pista da lungo tempo sognati.[/quote]
Quando il Padrino non ci sarà più, il suo posto verrà preso da un altro, probabilmente da quel Briatore che sogna GP in due manches con griglia della seconda invertita. Piatto ricco mi ci ficco e chi mollerebbe la gallina dalle uova d'oro?
Il bello è che il coltello per il manico l'avremmo noi: tenere spenti i televisori e il giocattolo va in pezzi. Ma chi è così stupido da combattere i mulini a vento? Io no, sono troppo vecchio.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 14/05/2007, 9:30

[quote=""Powerslide""][quote=""Mclaren7C""] forse quando il signor Ecclestone deciderà di andarsene potremo sperare in quei cambiamenti che riporterrano i concetti puri di spettacolo in pista da lungo tempo sognati.[/quote]
Quando il Padrino non ci sarà più, il suo posto verrà preso da un altro, probabilmente da quel Briatore che sogna GP in due manches con griglia della seconda invertita. Piatto ricco mi ci ficco e chi mollerebbe la gallina dalle uova d'oro?
Il bello è che il coltello per il manico l'avremmo noi: tenere spenti i televisori e il giocattolo va in pezzi. Ma chi è così stupido da combattere i mulini a vento? Io no, sono troppo vecchio.[/quote]

Io sarei già d'accordo a spegnere la TV, ma sarebbe praticamente impossibile organizzare uno "sciopero" d iqueste dimensioni. O forse no: la FIA su Internet fa i sondaggi per capire gli appassionati cosa vogliono, anche se poi se ne sbattono lo stesso. Magari la Rete potrebbe favorire il tam-tam di questo singolare sciopero...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da groovestar » 14/05/2007, 10:33

Gara come sempre decisa alla prima(anzi seconda)curva,noia mortale ravvivata da qualche fiammata o da pistole attaccate alle ruote,per il resto spettacolo quasi nullo.

Facendo un'analisi approfondita pero:

Massa ha fatto una gara e un WE perfetto,da primo della classe e senza alcuna sbavatura,prova che come dicevo in tempi non sospetti,al pilota non manca assolutamente la velocità,ma la costanza e la regolarità(che pare aver trovato negli ultimi GP)e che non mi sarei sorpreso per nulla a vederlo ai vertici dopo la vittoria in Brasile,memore del fatto che a certi piloti basta un episodio particolare per far scattare la molla che li fa diventare campioni(Mansell,Hakkinen insegnano).Probabilmente l'erroraccio in Malesia ha creato in Massa motivazioni particolari che l'hanno sbloccato.Se mantiene il sangue freddo per tutto il campionato senza afflosciarsi potremmo trovarci davanti a un nuovo gran pilota,altrimenti al classico Damon Hill. Tuttavia sono contento per lui.

Hamilton ha ancora una volta fatto bene,ma in questo caso l'impressione è che abbia solamente svolto il compitino,senza cercare la zampata(probabilmente però la McLaren non ne aveva ieri),tuttavia è primo e c'è poco da recriminare.

Alonso è stato chiaramente bastonato un'altra volta e a vederlo in pista rimane difficile credere che sia il fenomeno osannato negli ultimi 2 anni;certo che 2 gare e mezzo storte ci possono stare,ma l'impressione è che non siamo di fronte al pilota totale di inizio 2005,ma a quello remissivo di fine 2006...

Raikkonen invece mi lascia perplesso...
E' certamente uscito di gara troppo presto per poter dare giudizi certi,ma credo che se avesse visto la bandiera a scacchi,a 30 punti probabilmente ci sarebbe stato lui(considerando la vettura più pensande di Hamilton)e le prospettive sarebbero state un pelo diverse;però in termini di velocità pura le sta prendendo alla grande da Massa e l'aura del combattente si sta ofuscando per far posto a quella del ragioniere impiegato.
Spero che si svegli davvero

Kubica finalmente a punti(utilissimi per la fantaf1 :P)
Coulthard ottimo anche oggi,fa impressione dirlo
Rosberg gara anche per lui di buon livello
Kovalainen in ripresa e SATO ottimo 8°,in barba alle orrende Honda
Trulli...sfiga,non c'è che dire...

Riguardo al punteggio,c'è effettivamente qualcosa che non va perchè trovo ridicolo che 4 podii valgano di più di 2 vittorie...il resto è già stato detto.
Così facendo lo spettacolo sarà solo sui numeri in classifica e non in pista,dove vedremo piloti come l'Hayden di turno accontentarsi in ottica campionato,mentre chi porta a casa le vittorie,avrà solo una bella coppa...
MAH !
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 14/05/2007, 10:45

Massa: 1+2+10+10=23
Alonso: 6+10+2+4=22
Hamilton 4+6+6+6=22
Raikkonen 10+4+4+0=18
:roll:
se fosse in vigore il punteggio che c'era fino a fine 2002, e che fu cambiato per trombare Scucchia, non ci riuscirono e cambiarono i regolamenti a fine 2004 trombandolo senza pietà stavolta :evil: :evil: :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 14/05/2007, 11:09

Immagine
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 14/05/2007, 13:31

[quote=""Niki""]quel maledetto di schucchione, IL PILOTA PIU' SCORRETTO DI TUTTI I TEMPI, ANCHE DI QUELLI FUTURI.
[/quote]

Niki ti adoro!!! 8)
giorgio_deglianto

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta