da Uitko » 12/05/2007, 21:01
[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Mclaren7C""]ma da umile telespettatore non si nota nulla di strano, anche dagli onboard camera.[/quote]
Quoto 7C non si vede niente dall'on board. E cmq allora anche la Ferrari aveva le alettine vicino al muso che flettevano[/quote]
Non hai visto quello McLaren ed hai visto quelle della Ferrari?
Ora stiamo davvero esagerando, ad occhio nudo se si prende la distanza del baffo da una parte di riferimento della scocca si noterà che durante il rettifilo principale questo si abbassi e alla staccata della T1 si alzi di colpo...
Va bene essere sempre e comunque contro le rosse e pro mclaren, ma così fate la figura dei "tifosi" ferraristi che tanto sfottete :wink:
Il mio non vuole essere un attacco ma un invito all'obbiettività.
Per conformazione stessa, avendo sbalzo minore le ali Ferrari flettono molto meno, l'ala mclaren è a sbalzo per quasi tutta la lunghezza dell'alettone anteriore. Il regolamento parla chiaro, le appendici aerodinamiche non devono MAI mutare conformazione e posizione, è chiaro che sul rettilineo l'alettone anteriore della mclaren, schiacciato, diminuisce la resistenza all'aria.
Ripeto, mi stupirei se nessuno dicesse nulla... poi andavano a vedere le paratie dei deflettori in Malesia anni fa :roll:
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)