jerez '97: tutta colpa di Schumacher??

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Aviatore » 27/04/2007, 10:43

[quote=""Uitko""]
E' stato istinto...[/quote]

il primo, vero istinto, è stato soffocato e si vede dall'esitazione un secondo prima della manovra incriminata
secondo me se andava fino in fondo col "primo" istinto probabilmente le cose andavano diversamente, chessò magari restavano entrambi in gara
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 27/04/2007, 17:09

[quote=""gillesthegreat""].....michael schumacher il pilota più scorretto della storia?? ma fatemi il piacere...[/quote]

Non solo passata ma anche presente e futura.
:twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 27/04/2007, 17:23

onestamente per quanto ammirazione abbia per il crucco,la teoria "sponda" che lui espose dopo la gara mi ricordo la teoria "fallo di sfondamento" di Ronaldo su Iuliano in Inter - Juve :D

Schumacher sbaglio,amen.
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da sgarbo » 27/04/2007, 18:14

[quote=""gillesthegreat""]ma chi in questo sport non ha fatto manovre al limite o vere scorrettezze?? è scorretto schumacher e non senna con il finale del mondiale 90?? e Prost per l'89? andiamo non facciamo i santi.....michael schumacher il pilota più scorretto della storia?? ma fatemi il piacere...[/quote]
Secondo me il problema è uno,Senna,Prost,Mansella fuono dei grandissimi ********,ma vivevano comunque in un epoca di ******** dove ogni mezzo andava bene per arrivare allo scopo....
Schumacher ha corso in un epoca di sportività,dove i piloti non litigano nemeno più tra di loro...
Cosa voglio dire....una volta i giochi sporchi facevano pare del gioco,mentre nell'epoca di Schumacher i suoi avversari erano sempre molto onesti....e ai tempi se succedeva così era anche perchè la FIA aveva le fette di salame davanti agli occhi(soprattutto finchè c'era un certo mafioso come Jean Marie Balestre,la scuderia Lancia e Senna ne sanno qualcosa)....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 27/04/2007, 18:16

[quote=""sgarbo""][quote=""gillesthegreat""]ma chi in questo sport non ha fatto manovre al limite o vere scorrettezze?? è scorretto schumacher e non senna con il finale del mondiale 90?? e Prost per l'89? andiamo non facciamo i santi.....michael schumacher il pilota più scorretto della storia?? ma fatemi il piacere...[/quote]
Secondo me il problema è uno,Senna,Prost,Mansella fuono dei grandissimi ********,ma vivevano comunque in un epoca di ******** dove ogni mezzo andava bene per arrivare allo scopo....
Schumacher ha corso in un epoca di sportività,dove i piloti non litigano nemeno più tra di loro...
Cosa voglio dire....una volta i giochi sporchi facevano pare del gioco,mentre nell'epoca di Schumacher i suoi avversari erano sempre molto onesti....e ai tempi se succedeva così era anche perchè la FIA aveva le fette di salame davanti agli occhi(soprattutto finchè c'era un certo ******* come Jean Marie Balestre,la scuderia Lancia e Senna ne sanno qualcosa)....[/quote]
Beh,Schumacher pero è cresciuto in quell'epoca anche se verso la fine.Avevo visto fare certe cose e ha pensato bene di farle pure lui :D
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Connacht » 28/04/2007, 11:17

Una scorrettezza è una scorretteza, che la faccia Senna, che la faccia Schumacher o che la faccia Pinco Pallino. E come tale non trova scusanti, neanche se "fa parte del gioco".

Comunque se Schumacher non avesse fatto quel che ha fatto, due sono i casi:

1) Villenevue riesce a frenare in tempo per costringere Michael a rallentare in modo da poter sterzare, non penso che ci sarebbe stato lo spazio per farsi risorpassare ma anche nel caso dopo un paio di giri sarebbe stato di nuovo davanti con quella vettura.

2) Villeneuve non riesce a frenare in tempo, va per funghi nei prati spagnoli, Schumacher vince il terzo titolo, può darsi che nel 1998 il team si prepari in maniera più efficiente grazie alla vittoria (beh secondo la teoria del caos può essere tutto :lol:).
Connacht
Formula 2
Formula 2

da groovestar » 28/04/2007, 12:58

Il fatto che Schumy abbia volontariamente chiuso Jaques penso sia fuor di dubbio,ma secondo me l'idea che il canadese non sarebbe riuscito a far bene la curva e che l'attacco forse non fosse perfetto ci sta alla grande:Jaques entra veramente molto deciso all'interno del tornante sorprendendo il Tedesco,tirando una staccata davvero lunga,tanto da entrare non proprio compostissimo(non so se vi sono immagini dall'alto,ma l'impressione è che la Williams sia un po' verso la tangente).
Io credo tuttavia che le 2 macchine si sarebbero toccate ugualmente anche se Schumacher non l'avesse chiuso in quel modo:il tedesco è appunto sorpreso nel trovarsi la Williams all'interno che percorre la curva a quella velocità;lui ha già quasi impostato la curva e per evitare il contatto dovrebbe praticamente fermarsi,mentre Jacques probabilmente avrebbe tenuto una traiettoria larghissima,se non sconfinata nel prato.Considerando che si giocava il mondiale,credo che Schumacher non avrebbe mai tenuto il piede su e avrebbe tenuto la traiettoria precedentemente impostata,colpendo Villeneuve ugualmente(probabilmente anteriore contro posteriore)con conseguenze varie,dal testacoda del canadese alla rottura del musetto della ferrari;ma in questo caso si sarebbe trattato di incidente di gara e non sarebbe stato aggravato dalla volontarietà di mettere out l'avversario.

Cmq è tutto un po' un discorso aleatorio,ma penso che sia abbastanza corretto dire che Villeneuve non entra in modo pulito(non inteso come scorretto)su Schumacher,ma abbastanza al limite:insomma una manovra azzardata che in questo caso si è risolta a suo favore,ma dall'alto rischio in chiave mondiale
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 28/04/2007, 13:23

[quote=""Connacht""] (beh secondo la teoria del caos può essere tutto :lol:).[/quote]
Mi sa che stai facendo la termodianamica a scuola :D
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 28/04/2007, 13:34

[quote=""sgarbo""][quote=""Connacht""] (beh secondo la teoria del caos può essere tutto :lol:).[/quote]
Mi sa che stai facendo la termodianamica a scuola :D[/quote]

Ma perchè ora si sono messi ad insegnare quella sciocchezza pure a scuola???
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 28/04/2007, 13:37

Concordo...è una rottura di coglioni immensa...è interessante solo per la pare sul motorie...poi una rottura di palle enorme
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Connacht » 30/04/2007, 11:16

Per sdrammatizzare, ho trovato un'immagine disegnata una settimana prima del fatidico gran premio:

Immagine

Povero Eddie. :lol:
Connacht
Formula 2
Formula 2

da andrea81 » 30/04/2007, 11:32

in effetti Irvine si poteva rendere utile :lol:
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da DanieleSkywalker » 30/04/2007, 12:03

[quote=""Connacht""]Per sdrammatizzare, ho trovato un'immagine disegnata una settimana prima del fatidico gran premio:

Immagine

Povero Eddie. :lol:[/quote]

C'è chi dice che il vero valore della Ferrari andava misurato con le prestazioni del secondo pilota: quanto scritto nella lavagna della vignetta dovrebbe far capire che differenza c'era tra la Ferrari e la Williams di quell'anno.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 30/04/2007, 12:59

E pensare che un pilota come Irvine ha sfiorato il mondiale 8O
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da gelax » 30/04/2007, 18:09

[quote=""groovestar""]Il fatto che Schumy abbia volontariamente chiuso Jaques penso sia fuor di dubbio,ma secondo me l'idea che il canadese non sarebbe riuscito a far bene la curva e che l'attacco forse non fosse perfetto ci sta alla grande:Jaques entra veramente molto deciso all'interno del tornante sorprendendo il Tedesco,tirando una staccata davvero lunga,tanto da entrare non proprio compostissimo(non so se vi sono immagini dall'alto,ma l'impressione è che la Williams sia un po' verso la tangente).
Io credo tuttavia che le 2 macchine si sarebbero toccate ugualmente anche se Schumacher non l'avesse chiuso in quel modo:il tedesco è appunto sorpreso nel trovarsi la Williams all'interno che percorre la curva a quella velocità;lui ha già quasi impostato la curva e per evitare il contatto dovrebbe praticamente fermarsi,mentre Jacques probabilmente avrebbe tenuto una traiettoria larghissima,se non sconfinata nel prato.Considerando che si giocava il mondiale,credo che Schumacher non avrebbe mai tenuto il piede su e avrebbe tenuto la traiettoria precedentemente impostata,colpendo Villeneuve ugualmente(probabilmente anteriore contro posteriore)con conseguenze varie,dal testacoda del canadese alla rottura del musetto della ferrari;ma in questo caso si sarebbe trattato di incidente di gara e non sarebbe stato aggravato dalla volontarietà di mettere out l'avversario.

Cmq è tutto un po' un discorso aleatorio,ma penso che sia abbastanza corretto dire che Villeneuve non entra in modo pulito(non inteso come scorretto)su Schumacher,ma abbastanza al limite:insomma una manovra azzardata che in questo caso si è risolta a suo favore,ma dall'alto rischio in chiave mondiale[/quote]

http://youtube.com/watch?v=1ULoz10XJUU
se qualcuno guarda il camera car di JV vede che non ha mai cercato di curvare a destra, casomai il volante è un po' girato a sinistra.... fate voi.

mettete poi che MS sta su a un po di gente solo per il fatto che è 25 spanne sopra gli altri e tirate le conclusioni.

p.s. non chiedete a niky lui ha il cervello solo per il suo gugetto...
Ultima modifica di gelax il 30/04/2007, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta