Quotissimo entrambi (edit: gilles & andras).. in due post un'ottima sintesi del GP!
Allora questione box: a sentire Domenicali la Ferrari basava la prima sessione su una partenza efficacie di entrambi i piloti. L'avvio fallimentare che ha determinato il forte gap dalle McLaren ha portato al cambiamento di programmi: la prima sosta più lunga del previsto sarebbe servita a recuperare durante il secondo stint. Ma i tempi e le eventualità sono stati calcolati male e ci siamo trovati col nostro migliore pilota dietro la "chicane" Fisichella, impossibilitato a passarlo anche per motivi sia motoristici (riduzione dei giri) che aerodinamici (assetto scarico=impossibilità di stare in scia) che avete citato qui sopra..
Sì.. Non dobbiamo farci fottere ai box. Sepang ha messo sull'attenti i Nostri ingegneri che in Barhein sapranno tornare all'efficienza che li ha sempre contraddistinti in questi anni. Un pizzicotto ci voleva.
Anche su Hamilton quoto forte.. Potrà insidiare Alonso ma non è affatto detto che lo farà. Ciò che mi preoccupa è proprio un gioco di squadra tipo "funzione tappo" a protezione del capitano qualora dovesse presentarsene l'occasione. Certo Raikkonen non è Massa, ma sto inglesino sembra un osso molto duro da superare.
Sakhir è il primo GP della stagione sul quale Hamilton ha già corso, sarà interessante vedere quanto l'esperienza ha la meglio sui simulatori di guida.