[2007] 02 - Malesia - Sepang

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 09/04/2007, 10:47

[quote=""groovestar""][quote=""Andras""]non riesco a farmene una ragione
nel senso
si son visti 10 sorpassi in gara ieri
di cui 8 buoni sul rettilineo d'arrivo
TUTTI con chi guadagna la posizione rigorosamente all'interno della prima staccata
PERCHE' allora l'unica volta che la SCIMMIA ha avto una scia perfetta sul rettilineo d'arrivo ci ha provato all'esterno???????? :evil: :evil: :evil:
se poi ripenso che con la sua disgraziata manovra al via ha di fatto costretto Kimi a far passare Lewis per averlo costretto ad alzare il piede........lo impiccherei per le palle :evil: :evil: :evil:
direi che quel cambio tritato in Australia sia stato una benedizione, che capitino tutte a lui le rogne meccaniche quest'anno in Ferrari
:evil: :evil: :evil:
[/quote]

Perchè il brasiliano non ha avuto testa,calma e lungimiranza di aspettare il momento propizio e,vistosi staccato di 10 secondi,ha fatto la cappella;non è stato capace di sfruttare la velocità della sua vettura o tantomeno di indurre all'errore un deb che stava(anche lui)correndo al limite.
E da questa ultima constatazione che appunto Massa uscirà ridimensionato,perchè si è fatto fregare da un debuttante,con la macchina più lenta ed ha abboccato alla tattica della McLaren(propiziata da una partenza pessima dei Rossi)finendo infine per i prati;una figura misera e una scarsa visione di prospettiva che ad un aspirante campione del mondo non dovrebbero mancare.E Raiko,che invece doveva essere lo sfasciamacchine rischiatutto,corre in ottica campionato e si ferma dove lo porta la Ferrari;a caldo avrebbe potuto far di più,ma a freddo son meglio 6 punti con una macchina probabilmente inferiore(almeno ieri)piuttosto che zero o 3...

Ma Massa non diceva di aver imparato molto da Schumacher?[/quote]

tutto vero quello che dici
proprio tutto
IMHO Massa ha tutti i difetti di Montoya senza averne i pregi
nel senso: JPM (quando aveva una vettura che andava per davvero) se faceva una cappella 3 giri dopo te lo ritrovavi ancora attaccato al culo con più voglia di passarti davanti di prima
ieri la scimmia si è pure preso il lusso di demoralizzarsi dopo la cappella con Lewis
e poi insisto: il sorpasso che doveva fare in Australia era quello su Fisico, l'ha fatto? NO
a corsa compromessa ieri il sorpasso che doveva fare era quello su Heidfeld: l'ha fatto ? ovviamente NOSecondo me stando abbondantemente nei limiti della regolarità Lewis lo ha oggettivamente bloccato, ma altrettanto non si può dire che abbia fatto con Kimi, il quale con massa fuori dalle balle non ha MAI dato l'impressione di potersi "mangiare" Lewis come dava Massa prima di fare la sua cappella
Vabbè, oggi come ieri sono arrabbiato, ma penso che il conflitto di interessi di Alvaro Vitali Jr e Sr abbia fatto abbastanza danni
Della serie: già che Sir Frank e Patrick Head hanno da almeno 2 anni le pezze al culo che vadano a strappargli Nico Rosberg a suon di milioni di €
Perchè ragazzi, Kubica verrà blindato dalla BMW (se non sono idioti), Kovalainen ha ancora tutto da dimostrare e Piquet Jr è un pippone clamoroso (in confronto Fisico è Scucchia)
Ergo se vogliamo avere una speranza per il futuro a lungo termine che procurino a mettere le mani su Rosberg Jr
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 09/04/2007, 12:43

Io se fossi nei panni di Todt/Montezuma inizierei a fare i conti nel salvadanaio x Hamilton...se continua di questo passo tra un annetto potrebbe valere la pena d rompere il porcellino x accaparrarsi le sue prestazioni (anche se sarà una guerra dura convincere Ron Dennis a disfarsi del suo pupillo)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 09/04/2007, 14:04

[quote=""DanieleSkywalker""]Non mi pare che finora abbia fatto vedere cose milgiori di Raikkonen...[/quote]

Non so se sei ancora ubriaco per la Pasqua, se intendi le due gare fatte finora (sbagliando in questo caso, dato che io intendo la totalità) o altro.
Stiamo parlando di un BIcampione del mondo e di uno, che a parte qualche (poche) gara, non ha ancora vinto una mazza e deve dimostrare quello che vale veramente.
Ecco perchè i ferraristi sono scandalosi: sarebbero capaci di dire che cristo è morto di freddo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 09/04/2007, 14:21

[quote=""Niki""]Non so se sei ancora ubriaco per la Pasqua, se intendi le due gare fatte finora (sbagliando in questo caso, dato che io intendo la totalità) o altro.
Stiamo parlando di un BIcampione del mondo e di uno, che a parte qualche (poche) gara, non ha ancora vinto una mazza e deve dimostrare quello che vale veramente.
Ecco perchè i ferraristi sono scandalosi: sarebbero capaci di dire che cristo è morto di freddo.[/quote]

Ahahah! :lol:
Divertente davvero,ma io non mi ubriaco mai ,figuriamoci a Pasqua.
Ma era evidente che mi riferivo a questa stagione.
E' vero che Alonso è un BIcampione del mondo (non ci vuole un genio per rendersene conto)ma Raikkonen non ha mai avuto le stesse possibilità del nano di vincerli. Quando doveva vincere ha vinto, il resto sono solo chiacchere.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 09/04/2007, 19:00

Dal punto di vista dello spettacolo questo mondiale promette bene; si sono visti un po' di sorpassi (io insisto che quello della Malesia è un bel circuito).
Per fortuna della McLaren, Massa guida una una Ferrari. :lol:
Però mi chiedo...ma che fine ha fatto quel secondo abbondante che la Ferrari aveva sulla McLaren (sulle altre molto di più) in Australia ?
Bisogna cercarlo nei miracoli che la McLaren ha fatto in 10gg scarsi o nel fondo piatto ad altezza variabile della Ferrari ? :twisted:
Ovazione, inchino e bacio accademico ad Hamilton che pur essendo inferiore ad Alonso (a parità di macchina Alonso se ne è andato in scioltezza) ha fatto almeno mezzo GP al limite in ogni staccata ed in ogni curva senza mai sbagliare. Mi ha fatto ricordare Alonso e MS a Imola.
Spero per lui che continui così.
Peccato per Rosberg. Un bravo ad Heidfeld che sostengo da anni essere un talento inespresso (e adesso è un po' tardi).
Raikkonen francamente mi ha deluso, credo sia stato castrato dal settaggio del motore o da qualche altro inconveniente tecnico.
Gilles

da sgarbo » 09/04/2007, 21:26

Riguardo la spettacolarità ormai è dall'Ungheria dello scorso anno che non ci si annoia più....poi vabhe io sono uno che si annoia poco,se c'è da vedere una gara di F1,però non capisco come ci si possa annoiare con gare come queste....alla fine non è che negli anni 70 c'erano sorpassi ad ogni giro,la F1 è uno sport lento,un pò per appassionati,è difficile innamorasi da un giorno all'altro di questo sport....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 10/04/2007, 0:40

[quote=""Gilles""]
Ovazione, inchino e bacio accademico ad Hamilton che pur essendo inferiore ad Alonso (a parità di macchina Alonso se ne è andato in scioltezza) ha fatto almeno mezzo GP al limite in ogni staccata ed in ogni curva senza mai sbagliare. [/quote]

Mica vero.
Prima che Massa lo attaccasse sul dritto è arrivato lungo all'ultima curva, prima che Massa lo attaccasse la prima volta alla 4a (mi pare) curva ha sbagliato alla chicane iniziale, prima che Massa lo attaccasse di nuovo alla 4a curva (sbagliando poi pateticamente) ha sbagliato di nuovo la seconda parte della chicane.
Insomma, quando aveva la Ferrari di Massa negli specchietti (non quella di Raikko dato che il finlandese è stato lento tutto il week-end nelle curve) ha sbagliato molto spesso.[/u][/b]
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 10/04/2007, 9:29

Posso dire che, tutto sommato, sono contento del risultato di ieri...

NON perchè ha vinto Alonso
NON perchè Hamilton ha dimostrato la sua bravura
NON perchè Raikkonen ha tenuto quanto poteva
NON per la bella gara di Heidfeld

Ma per il fatto che Massa ha confermato quanto io dico da molto tempo....

...e avevo paura di avere perso, di colpo, tutta la mia capacità d'esperto di F1!!! :D :D :D

(fiiiuuuuuuu... meno maleeeeee) :wink:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da gillesthegreat » 10/04/2007, 10:01

io non mi sento di crocefiggere massa, e non capisco chi lo fa.
guardiamo bene le cose: in partenza ha tenuto giù il piede a kimi....certo se gli strappava l'ala l'avrei ucciso, ma così non è stato, percui tutto regolare. piuttosto è stato un pollo con le due MC....troppo candido il ragazzo, con maicol non ha imparato nulla...le furbate le fanno tutte e schumy faceva ciò che era permesso, ossia solo un cambio di direzione...percui....piuttosto era l'unico dei due ferraristi che aveva qualche possibilità, visto che raikko aveva una macchina con il motore palesemente castrato e non era neanche a posto di assetto, fin da sabato; ecco come mai perdeva tanto nel misto.
massa è stato bravo a tentare di passare hamilton all'esterno, visto che all'interno sarebbe stato ovvio; poi ci ha provato all'incirca in quasi tutte le curve; ha sbagliato, ma insomma se volete e vogliamo la f1 spettacolo l'errore ci sta dentro; piuttosto mi ha un po deluso dopo, sempre dietro alla bmw; ma se ben vedete nei rettilinei usciva dalla scia per tenere sotto controllo le temperature motore, e si sa che il caldo è nemico della rossa..per cui non poteva sfruttare le scie.
raikko aveva una macchina no, per assetto e per motore; tuttavia con le gomme hard, è riuscito a portarsi in scia ad hamilton, e con ancora un paio di giri lo passava; del resto, aveva dichiarato che, con quel motore, puntava ai punti, e ne ha presi sei, che a fine anno (2006 insegna) potrebbero essere fondamentali; piuttosto non ho capito come mai i due rossi han preso un botto di distacco dopo i pit....bravo alonso, vorrà dire che battere uno bravo sarà più gustoso......bravo anche hamilton e heidfeld, grande invece rosberg....godo immensamente per briatore. che dire, sono contento del terzo posto di kimi....bella gara, se si guarda dal punto di vista della spettacolarità...non iniziamo a parlare dei vantaggi del fondo e ***** simili, che anche con il fondo modificato la rossa era davanti nei test, in qualsiasi configurazione..per cui tra errori e giornata no ci si è giocata la gara.....e non capisco neanche chi inciti alla campagna acquisti o pro licenziamento di massa...la verità è che non accettate una gara no, ma non una gara no alla fisichella, ma una gara segnata da un errore durante una serie di sorpassi...capita...volete una f1 con piloti umani, ma sperate che siano robot.

x niki: per me sei un po ubriaco da pasqua e con le fette di salame sugli occhi, per giunta: nell'anno 2007 quando alonso è stato nettamente superiore a kimi: in australia ha fatta una gara buona, senza acuti; in malesia le parti si sono invertite. e se anche vuoi andare indietro negli anni, se la MC nel 2005 non fosse stata un colabrodo, con ogni probabilità alonso non vinceva il mondiale...per cui.......avrai una "bella" maglietta con alonso bi campione, ma non trarre troppi giudizi.
va che niki, se non era ingaggiato dal GRANDE VECCHIO, dubito che diventava tri-campione del mondo....i piloti (anche Lauda e Maicol)
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 10/04/2007, 10:28

Tornando un pochettino seri....

Penso che la vittoria di Alonso sia benedetta, se non altro per farci capire che questo mondiale non sarà una passeggiata Ferrari ma che invece vedremo una bella lotta (almeno speriamo).

Relativamente a Massa, giusto non crocefiggerlo.... ma se andiamo a ben vedere, negli ultimi anni... di errori ne ha fatti tanti.
Soprattutto quando doveva dimostrare qualcosa e non tutto andava per il verso giusto. Un pò fragile.... e troppo irruento....
Ricordiamo i suoi errori di gioventù... o quelli dello scorso anno in Ferrari.
Forse troppo presto dimenticato da due vittorie secondo me fortunose.

Quelli di ieri si collocano nel suo livello. Doveva provarci... e ha sbagliato.
E i campioni veri non lo fanno, o lo fanno molti più di rado.

Proprio per quello si può dire che Massa non sia attualmente proprio il pilota in grado di vincersi un mondiale (e non come Alonso, Raikkonen e Schumacher) a meno di avere un mezzo decisamente superiore.

Per quanto riguarda la Ferrari e la Mclaren... Ben venga questo risultato ma io sono convinto che la rossa sia ancora migliore, almeno nel "range" di condizioni percentualmente a lei favorevoli.

Penso che a Sepang la Mclaren abbia saputo ben sfruttare condizioni a lei favorevoli ma che la Ferrari non fosse così tanto indietro.
E se solo ci si fose trovati in un ambiente diverso, magari sarebbe stata ancora la Ferrari a primeggiare.
(Ricordiamoci che bastano piccole variazioni di asfalto, temperatura ecc.. per portare a grossi cambiamenti di prestazioni)

E si può anche dire che senza il gran bel guizzo iniziale delle Mclaren, con le Ferrari in testa si sarebbe vista una gara diversa.

Di sicuro la stagione è ancora lunga; speriamo che la lotta continui.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Elio11 » 10/04/2007, 13:11

"i premi di GPX della Malesia" quando saranno online? :D
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 10/04/2007, 14:15

Massa e JV son due piloti INUTILI nell'attuale F1, dove la guida spettacolare avvantaggia esclusivamente i tuoi avversari visto che se va bene perdi terreno e se va male esci di pista e ti ritiri.
In partenza ha timidamente provato a fare la manovra Scucchia del taglio verso l'interno, poi molto pretenziosamente secondo me ha pensato di essere abbastanza in vantaggio per cui ha allargato per impostare la traiettoria ottimale
Botto escluso mi ha rammentato quel piccione di Prost a Suzuka 1990, con l'allargamento di traiettoria per impostare la curva come da manuale che altro non è servito se non a lasciare lo spazio al povero Ayrton per farsi speronare.
Come già accennato qua non si sono avuti speronamenti, Fernando quasi non avrà creduto ai suoi occhi quando si è trovato la traiettoria interna spalancata, è passato davanti ed ha dovuto unicamente preoccuparsi della controcurva, ordinaria amministrazione per un 2 volte campione del mondo.
Io a Massa non perdono NULLA, compreso il sangue agli occhi che aveva un giro prima della sua uscita di strada quando dopo aver sbagliato nello stesso identico punto ha chiuso la porta in faccia a Kimi in malo modo, prendendosi un rischio del tutto evitabile col compagno di squadra.
E dire che partiva dalla pole
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 10/04/2007, 22:25

e ha pure il coraggio di parlare........
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... assa.shtml
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 11/04/2007, 8:40

Bhe adesso....sappiamo tutti che in Baharain ha l'ultima "chance" dalla Ferrari....in quel circuito è vero che ha sempre fatto bene e se non vince allora dovrà iniziare a considerarsi 2a guida e basta....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 11/04/2007, 8:53

[quote=""sgarbo""]Bhe adesso....sappiamo tutti che in Baharain ha l'ultima "chance" dalla Ferrari....in quel circuito è vero che ha sempre fatto bene e se non vince allora dovrà iniziare a considerarsi 2a guida e basta....[/quote]

Se conosco un pò Kimi (al quale NON manca l'indole da figlio di buona donna) cercherà di dare a Sakhir la mazzata finale a Felipe cominciando col cioccargli una pole sui denti, possibilmente seguita da una prima curva più felice che non quella di Felipe a Sepang
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta