Bastiancontrario

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da sgarbo » 16/01/2007, 23:25

Ho letto e appreso con un secco ***** la notizia della probabile abolizione del Bastiancontrario dalla rivista di Autosprint per mano di quel ********* di Boccafogli.
Se questa voce si dimostrerà vera,mi impegnerò di mio a fare una lettera ad Autosprint,volevo chiedervi con questa mail chi ha intenzione di firmare questa lettera che poi vi leggerò nel caso in cui questa sezione venga abolita ,forse l'unica per la quale valga la pena comprare Autosprint,insieme alla "cuore da corsa".....

Per ora dico solo,anzi,continuo a ribadire,che i signori Boccafogli e Buzzonetti dovrebbero dimettersi da una rivista così prestigiosa....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 17/01/2007, 2:12

Firmo anch'io immediatamente questa "petizione"!!! Non riesco a credere che due persone che ho sempre reputato competenti come Boccafogli e Buzzonetti possano arrivare a far questo!!! Compro AS dal '90 e continuerò, malgrado questo automobilismo più finto e plastificato della peggior soap opera, ma non devono levarci rubriche che rappresentano l'unico vero ossigeno per chi veramente sa cosa sono (anzi, erano) le corse automobilistiche!!!!
Ultima modifica di sundance76 il 17/01/2007, 14:13, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Uitko » 17/01/2007, 8:31

Secondo me l'errore sta proprio nel continuare a comprarlo se non ti va bene la linea editoriale.
Personalmente è davvero tanto che non lo acquisto più, forse da quando Schittone era ancora direttore.

Cmq mi è stato richiesta di rimuovere la news perchè potrebbe non essere certa la sua fonte, quindi prima di fasciarci la testa aspettiamo di essercela rotta. :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da sgarbo » 17/01/2007, 13:42

Giusto boss,infatti nel topic che ho aperto ho dichiarato più volte che lo farò nell'eventualità che si dmostri vera la notizia....

Comunque certamente la linea di Boccafogli e Buzzonetti non mi piace,già loro due non mi sono mai piaciuti perchè credo che per fare un giornale ci debba essere obbiettività,e questa spesso non cincide con quello che scrivono..
NOn capisco poi come facciano a tnere li un essere come Leo Turrini,autore di rubriche un pò noiose,perchè parlano solo di Ferrari,che cercano di far ridere ma onestamente non ci ho mai trovato nulla di divertente....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 17/01/2007, 14:10

E' vero, Turrini sarà anche bravo a scrivere libri su Battisti (ce l'ho e mi piace tantissimo) o a fare il giornalista in altri ambiti, ma quella rubrica ormai la salto sempre senza leggerla, non mi piace per niente.
Su Boccafogli e Buzzonetti invece sono più possibilista. Boccafogli ha deciso di dare più voce ai confronti fra ieri e oggi e questo può far solo bene dal punto di vista culturale. Magari fra diecimila persone che leggono AS, due o tre vengono invogliati da quegli articoli a informarsi e andare a scavare sulla storia automobilistica.
Buzzonetti lo ricordo autore di una strepitosa serie di allegati ad Autosprint nell'estate 1990, dal titolo "I magnifici anni '60", ognuno dedicato a una categoria diversa: F1, Prototipi, Rally, Salite. Purtroppo in un trasloco si è distrutto quello sulla F1 (piango ancora adesso) e ho smarrito quello sui Prototipi, ahimè....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Powerslide » 27/01/2007, 18:23

BastianContrario è ancora presente, però chi scrive non mi sembra lo stesso. Anche l'argomento del n.4 (Raikkonen) era già stato trattato nel n.1/2 con tutt'altro punto di vista. Meditate gente, meditate.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 11/04/2007, 11:54

Hanno tolto il Bastiancontrario..... :evil: :x :x :x
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 12/04/2007, 7:47

allora diciamo che l'ultimo BASTIAN CONTRARIO mi faceva assolutamente ribrezzo visto il soffermarsi con termini vagamente razzisti sulla figura di Hamilton quindi dopo averlo letto sono contento che l'abbiano cestinato.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 12/04/2007, 13:39

No no...io quello su Hamilton l'ho ADORATO......sia per motivi politici(da sempre sono contrario a tutti sti giri di parole per dire nero,che comunque dirlo non ha nulla a che fare con l'essere razzista)...che per quello che diceva in sè....cioè che non c'è da sorprendersi per questa performance.....dopotutto sapevamo bene tutti quanto valeva prima di arrivare in F1....
E' spiacevole questo dato,perchè il "Bastiancontrario" è sempre stato un pò "l'occhio del vero appassionato"....ora ci tocca leggere quel rosso di Fiorio,che onestamente si dilunga sempre in giri di parole per dire una frase e quel peso morto di leo Turrini,che azzecca un articolo decente una volta su un milione...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

Torna a Off-Topic

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta