[quote=""Niki""]Il periodo dei grandi si è chiuso con Senna e Prost.
Neanche lo scucchione ci rientra, nonostante abbia vinto6 o 7 titoli. Le cose si possono vedere da punti di vista differenti: Mika non è stato un supercampione come quelli che l'hanno preceduto. Ma se lo scucchione è stato così grade, allora un impiegato del volante come era Irvine che è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara, complice la manovra voluta della ferrari della ruota persa in Germania, altrimenti forse l'avrebbe vinto... c'è qualcosa che non torna.
O il maledetto è stato sopravvalutato, o Irvine è stato sottovalutato. O magari su quella macchina poteva vincere chiunque (come Salo in Germania, ad esempio).[/quote]
Mi dispiace dirlo, visto che non mi piace la nostalgia, ma è così: dopo Senna e Prost, nemmeno Schumacher (figuriamoci Hakkinen...) con i suoi titoli multipli mi ha mai dato l'impressione di esserci imbattuti nel supercampione. Molti di quei titoli Schumacher li conquistava contro Coulthard e Barrichello, anzi, è meglio dire contro i tecnici Mercedes-McLaren e Bmw. Però va detto che quest'anno Schumacher ha dimostrato di essere intatto nel talento e nelle motivazioni, contro avversari forti come Alonso e Renault: è stato un mondiale abbastanza gagliardo.