dopo una pausa dovuta ad impegni di lavoro,eccomi di nuovo qua' per un'altra puntata della F1 storica,anche per continuare il lodevole impegno di Ciccio05.
Anche questo episodio l'ho vissuto di persona e devo dire che riparlarne mi emoziona parecchio perche' il pilota in questione purtroppo non ha potuto esprimere in pieno le sue doti,che secondo me erano grandi,e ci ha lasciato troppo presto.
Dunque siamo nel mese di Maggio 1970 e all'autodromo di Modena c'era quel giorno un debutto imprtante,infatti la Ferrari decise di fare provare per la prima volta una F1 ad Ignazio Giunti in vista del GP del Belgio a Spa nel Giugno successivo.
La macchina era naturalmente la Ferrari 312B che ancora era carente di messa a punto,ma si sarebbe rifatta ampiamente nella seconda parte del campionato.
Ignazio provo' per quasi tutto il giorno spuntando dei tempi interessanti che convinsero il Drake a farlo debuttare appunto a Spa.
Vi metto qualche foto scattata nell'occasione,peccato che siano in bianco e nero perche' i colori avrebbero risaltato specialmente la foto del casco di Giunti che per quell'epoca era decisamente all'avanguradia sia come colori appunto che come grafica.

Vi metto anche una stampa a colori che ho trovato in rete solo per farvi vedere la bellezza dei colori del casco di Giunti

Bene per oggi e' tutto alla prossima.
Ciao
Bego