CALENDARIO 2007: NIENTE IMOLA!!!

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 22/09/2006, 15:38

[quote=""sgarbo""]stessa cosa per il quale spero che Spa venga abbandonata dalla Formula 1......gli scempi sono partiti con la nuova Bus stop e prosegiuranno con la modifica della Source per l'anno prossimo...ma la cosa che più odio èvedere quella via di fuga in asfalto all'eua rouge...ridicolo.....la Eua Rouge o la sai fare o rallenti...con quella via di fuga la sanno fare tutti ora..[/quote]

A dire il vero l'Eau Rouge ha perso da tempo la sua difficoltà tradizionale da qualche anno a questa parte.

Con le F1 moderne i piloti la fanno in pieno senza difficoltà e quell'"incubo" di una volta ormai è un passaggio semplice.

Ne parlavano vari piloti di F1...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da sgarbo » 22/09/2006, 16:47

Mah io credo che adesso senza quella via di fuga in asfalto ma con l'erba come 10 anni fa non so se avrebbero così tanto pelo sullo stomaco....adesso la fanno in pieno si...dicono che è per le macchine...ma la fanno in pieno perchè sanno di non rischiare nulla....credo che con dell'erba come via di fuga anziche asfalto.....anche con le macchine di oggi non avrebbero le palle di farla in pieno....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 24/09/2006, 10:50

Infatti le vie di fuga in asfalto, oscena per quanto è ridicola quella da Magny Cours, servono solo per permettere alle macchine di andare più veloce e ai piloti di fare come gli pare, ossia di usare spesso e volentieri anche la via di fuga all'esterno della curva per farla più velocemente.
Io ci rimetterei l'erba, poi vediamo quanti se ne schiantano :twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da carlus5770 » 19/08/2008, 1:35

echoes.. ecco perchè questo nick, ora lo associo a roger waters ed ai pink floyd di meddle.
io penso che sia giusto tenere magny cours se non altro perchè la ferrari è sempre andata bene qui.
è il suo gp.
magny cours e ferrari, un bel binomio.
allora, perchè togliere un circuito favorevole al cavallino?
fra brands hatc e silverstone, anche qui propendo per quello piu favorevole alla ferrari. di slverstone ho bei ricordi, a parte schummy nel 99. mentre di brands hatch ho il brutto ricordo del testacoda di arnoux nel 1983, ma erano altri tempi.
imola? beh, io abito vicino a bologna... era perfetto per me.
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 19/08/2008, 7:36

A questo punto perchè non correre tutti i Gran Premi della stagione a Fiorano!?
:thumbdown:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 19/08/2008, 7:37

[quote="carlus5770"]
echoes.. ecco perchè questo nick, ora lo associo a roger waters ed ai pink floyd di meddle.
io penso che sia giusto tenere magny cours se non altro perchè la ferrari è sempre andata bene qui.
è il suo gp.
magny cours e ferrari, un bel binomio.
allora, perchè togliere un circuito favorevole al cavallino?
fra brands hatc e silverstone, anche qui propendo per quello piu favorevole alla ferrari. di slverstone ho bei ricordi, a parte schummy nel 99. mentre di brands hatch ho il brutto ricordo del testacoda di arnoux nel 1983, ma erano altri tempi.
imola? beh, io abito vicino a bologna... era perfetto per me.
[/quote]

Da Ferrarista condivido sui circuiti "favorevoli", il punto però è che Brands Hatch ha (aveva, purtroppo) una "magia" che Silverstone prima e dopo gli interventi che l'hanno cambiato potrà solo sognarsi........
;)
Idem con patate il vecchio Paul Ricard col Mistral da 2km di dritto e Magny Cours........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da echoes » 19/08/2008, 11:07

da ferrarista invece non condivido il punto dei circuiti favorevoli o no...

i circuiti sono quelli che sono, sta al battaglione di ing di diverso tipo realizzare una macchina che si adatti facilmente ai circuiti...

personalmente alcune vecchie piste nell'attuale f1 NON le vorrei vedere per non dover vedere vie di fuga asfaltate in maniera indecente, muri spostati chissà dove, cordoli sempre piu' bassi (ormai arrivano ad essere praticamente una striscia di vernice...vedi eau rouge), curve snaturate (gli dei dell'automobilismo spoortivo credo siano ancora in collera per cose tipo la modifica della seconda di lesmo...) e cosi' via...teniamoci stretti i ricordi, teniamoci stretti i vecchi filmati e basta...per il resto, godiamoci quello che c'è (o almeno, proviamo a farlo...)..l'attuale combinazione business/f1 fagocita TUTTO, in primis l'aspetto sportivo e la genuinità...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 19/08/2008, 15:49

[quote="echoes04"]
da ferrarista invece non condivido il punto dei circuiti favorevoli o no...

i circuiti sono quelli che sono, sta al battaglione di ing di diverso tipo realizzare una macchina che si adatti facilmente ai circuiti...
[/quote]
superquotone...  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da carlus5770 » 19/08/2008, 22:02

ottimo.. fiorano per me è ancora piu vicino.... e poi se non è favorevole questo alla ferrari!!!!
sapevo di poterti urtare, niki, con il mio commento su lauda.... ma non sono mai arrivato ad offenderti volgarmente.... il mio è un punto di vista, per me lauda può ritirarsi a vita privata e smetterla di commentare.
per quanto riguarda te, niki, rispetto e non volgarità...grazie
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta