da Aviatore » 08/09/2006, 11:13
[quote=""Pk90""]Ave soci, vi devo porre una domanda: sapreste darmi qualche informazione riguardo la Ferrari progettata per correre nella serie americana negli anni 80? Magari anche con le reazioni che si scatenarono al tempo dell'operazione, cosa abbastanza rivoluzionaria nella storia delle rosse. Grazie, ciao![/quote]
fu un ennesimo, inutile e risibile delirio del vecchiaccio malefico che, capendoci sempre meno (e peggio) faceva finta di "ricattare" la federazione internazionale minacciando di mollare la F1 ed andare a correre negli USA.
Niki ha assolutamente ragione sul vecchio malefico, l'antitesi di quello che è il management essenziale al successo di un team di F1: decisioni prese a caldo (famose le sue epurazioni nei dopogara dei GP) o per delle vere e proprie "tirate di c.ulo", titoli buttati nel cesso (il cambio del fornitore delle turbine nel 1983 nella fase decisiva del mondiale ossia l'epurazione della KKK tedesca perchè pensava paranoicamente che favorisse BMW? il risultato fu che la C3 con le Garrett esplose in ogni GP del finale di stagione........)
Quella macchina da Indy, roba da cassamortari IMHO, se ben ricordo girò (poco) a Fiorano. Forse con Alboreto. Niente di memorabile, ma l'appassionato se la ricorda eccome (o almeno ci prova).
Ciao!
"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)