da Aviatore » 31/08/2006, 18:43
[quote=""Connacht""][quote=""Andras""][quote=""Connacht""][quote=""Gilles""]
Cosa che tra l'altro si applica (ovviamente secondo me e l'ho più volte ribadito) a 5 dei 7 mondiali che ha vinto.[/quote]
Uhm, io di mondiali dove ha avuto un UFO contro dei ferri da stiro ricordo solo il 2002 e il 2004 (il 2001 mi sembra ci fosse più parità dal punto di vista tecnico e la differenza la fecero più che altro i piloti), ma credo siamo tutti d'accordo che era una storia ampianete diversa di quella di un, chessò, di un Villeneuve del 1997.[/quote]
1994: Benetton Ford inferiore a Williams Renault
1995: Benetton Renault inferiore a Williams Renault
2000: Ferrari inferiore a Mclaren Mercedes
2001: parità tra Ferrari e Mclaren Mercedes
2002: F2002 senza rivali
2003: Ferrari/Williams BMW/Mclaren Mercedes sullo stesso piano
2004: F2004 senza rivali
p.s.
anche il Santo nel 1975 stravinse un mondiale (5 vittorie, un'infinità per i primi anni 70) con una 312T di fatto senza rivali........[/quote]
Non capisco dove vuoi arrivare, mi stai praticamente dando ragione, cioè Schumacher i suoi mondiali se li è meritati tutti: quelli dove c'era una superiorità schiacciante della rossa rispetto agli altri sono solo due (altro che cinque), e tra l'altro se Schumacher fosse stato sulle altre auto avrebbe corso per il titolo come nel 1997 dove con un mezzo inferiore inseguiva un pilota nettamente inferiore, per esempio Barrichello che nel 2004 è arrivato secondo (allo stesso modo se lui e il canadese avessero avuto sedili invertiti imho il mondiale 1997 il tedesco l'avrebbe vinto con molte gare in anticipo).[/quote]
infatti hai ragione ma sono pigro e non volevo cercare a ritroso il solo post di Gilles (che a rigor di logica era l'unico da quotare col mio intervento)
:wink:
"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)