CALENDARIO 2007: NIENTE IMOLA!!!

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Pk90 » 30/08/2006, 9:25

Mi sembrava scontato... Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà: due Gp sono troppi per un solo stato, quando ce ne sono molti altri che chiedono di partetecipare al Mondiale, disposti anche a pagare. Naturalmente mi dispiace molto che Imola venga tradita così dalla F1, ma, come ha detto Sgarbo, penso che tornerà in calendario dato che i progetti di rinnovamento sono stati affidati a Tilke.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Connacht » 30/08/2006, 18:58

Come già detto, non disperatevi troppo, non è stata "cannata", è più un avvertimento agli organizzatori, per invitare a sistemare quel che c'è da sistemare altrimenti niente mondiale.
Comunque tralasciando la storia (imho poi non è COSI' storico, è relativamente recente rispetto ad altri) a togliere un circuito del genere si fa solo del bene, solo che l'alternativa è ancora meglio: riportarlo a prima del 1994. Quello sì che era un tracciato.
Connacht
Formula 2
Formula 2

da echoes » 30/08/2006, 20:07

effettivamente le modifiche fatte a imola sono state un po' superficiali, o meglio, secondo me non sono state pensate adeguatamente ma sull'onda della commozione si e' fatto uno scempio.

personalmente penso che un semplice rifacimento (non ampliamento perche' non e' possibile) delle vie di fuga (con un diverso materiale per terra) e un diverso sistema di assorbimento degli urti prima del muro (una o piu' serie di gomme, un muro ad assorbimento d'urto (stile ovali americani) o diavolerie del genere potevano garantire comunue una buona sicurezza probabilmente anche a costi minori senza togliere un tratto decisamente interessante (alla fine si poteva superare alla tosa).

x pk90 - secondo me l'italia e' l'unica che se li puo' permettere in quanto ha la ferrari che, piaccia o no, e' la squadra che attrae il maggior numero di tifosi (parlo globalmente...ovvio che in spagna ci sono piu' bandiere blu dedicate ad un pilota delle asturie...) e, di consefuenza, soldini...quindi puo' benissimo imporre i 2 gp in italia.

ciaoo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 30/08/2006, 20:22

[quote=""echoes04""]

x pk90 - secondo me l'italia e' l'unica che se li puo' permettere in quanto ha la ferrari che, piaccia o no, e' la squadra che attrae il maggior numero di tifosi (parlo globalmente...ovvio che in spagna ci sono piu' bandiere blu dedicate ad un pilota delle asturie...) e, di consefuenza, soldini...quindi puo' benissimo imporre i 2 gp in italia.

ciaoo

echoes04[/quote]

Secondo me è l'unica che non se li può permettere. il fatto che la Ferrari è italiana non so cosa possa comportare, il numero di spettatori ai gp italiani è inferiore alla media, ed è questo che conta per organizzare un gp, oltre ovviamente a quanti sponsor può attrarre l'evento e quanto l'organizzazione può pagare alla F1, e qui l'italia sta messa pure peggio.
In realtà parliamoci chiaramente, non ha senso avere 2 gp in Italia, li hanno tolti alla Germania e persino Silverstone è a rischio.
Qui in Italia dobbiamo cambiare mentalità e pensare al nuovo piuttosto che aggrapparci sempre al passato.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 31/08/2006, 18:41

[quote=""DanieleSkywalker""]...il numero di spettatori ai gp italiani è inferiore alla media...[/quote]

E vorrei vedere: iniziassero ad abbassare i prezzi, quei ladri patentati.
Personalmente della F1 ad Imola frega poco o niente. Ci facessero correre la GP2 e l'A1, allora si che sarebbe uno spettacolo da pippa, stretta o non stretta.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 31/08/2006, 19:14

Non devono togliermi Imola dal calendario!! non voglio andare fino a Monza x vedere le qualifiche e la Gp2!! :x :x
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 03/09/2006, 12:36

Posso capire le motivazioni che potrebbero portare ad escludere Imola...ma spostare il GP del Giappone da Suzuka noooo.....
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 03/09/2006, 13:53

Bhe speriamo che il Fuji dia spettacolo.....in teoria vedendo la mappa del circuito ci sarebbe da divertirsi.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 19/09/2006, 10:35

la notizia è di stamattina: le squadre "aprono" al 18mo GP per la stagione 2007 "aprendo" di fatto la porta al recupero di Imola in extremis, lavori di Tilke ultimati permettendo :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 19/09/2006, 13:20

la SAGIS teme di non farcela in tempo per il Gp,anche se in lizza ci sono altri due Gp....uno quello che rimane fuori tra Nurburgring e Hockeneim e l'altro sarebbe Suzuka che vorrebbe ospitare il gp del Pacifico...a questo punto credo che anche se vincesse Imola il ballottaggio sarò chiamato Gp d'Europa e non Gp di San Marino...in più pare che il Gp di Turchia sia in dubbio per quello che era successo durante la premizione dello scorso Gp....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 19/09/2006, 13:39

L'errore più grande sarebbe togliere il Nurburgring che tra i circuiti in oggetto è sicuramente il migliore.
Certo che se hanno fatto i lavori ad Imola mi sembra strano che vogliano toglierla.
Ma togliessero una delle piste nuove che fanno cagare di brutto. E poi i turchi fanno tutto quello che non si deve fare: bestemmiano, fumano, e così via.
:lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 19/09/2006, 15:51

cina per esempio fa letteralmente schifo( usiamo termini eufemistici)
cosi' come l'amputazione fatta ad hockenheim..togliessero quelli
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Nigel75 » 22/09/2006, 12:41

Anche secondo me alla fine Imola sarà in calendario e personalmente lo spero perchè ritengo le modifiche in progetto molto interessanti..
Se non sbaglio faranno un lungo rettilineo che collegherà la seconda curva della Rivazza al Tamburello. Anche io preferivo la vecchia Imola ma sono curioso di vedere il GP del Santerno con questa novità. Purtroppo come dite voi i tempi sono duri per i circuiti spettacolari e quindi bisogna un po' accontentarci. Alla fine credo che Imola sia sempre meglio di Magny Course o Nurburgring o il nuovo Hockeneim.
Il confronto purtroppo non si può fare con Cina, Barhein o Malesia perchè anche se privi di anima questi circuiti sono in paesi che ora come ora sovvenzionano questa F1 e dove gli sponsor (tabaccai) non devono nascondersi..
Non so come sarà il Fuji ma perdere Suzuka mi spiace.
Non capisco poi perchè il GP di Imola, nel caso non fosse pronto in tempo, non possa essere sostituito dal FANTASTICO MUGELLO..
Ah già dimenticavo che manca una viabilità adeguata per arrivare e andarsene da quella pista.. La solita Italia :(
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault

da sgarbo » 22/09/2006, 13:37

Ion non sarei dispiaciuto se Imola verrà abbandomata....così almeno Tilke non ci metterà le sue manai.....stessa cosa per il quale spero che Spa venga abbandonata dalla Formula 1......gli scempi sono partiti con la nuova Bus stop e prosegiuranno con la modifica della Source per l'anno prossimo...ma la cosa che più odio èvedere quella via di fuga in asfalto all'eua rouge...ridicolo.....la Eua Rouge o la sai fare o rallenti...con quella via di fuga la sanno fare tutti ora..
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 22/09/2006, 15:32

bè... Imola può solo che migliorare!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta