Patrese:il trucco per valutare le auto di Shumacher

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Eagle » 15/10/2024, 9:02

Buongiorno ragazzi. Sono anni che non scrivo, ma vi leggo quotidianamente. Ho il libro di Patrese, ma non l'ho ancora letto, (non ha ancora raggiunto il vertice della piramide, che non riesco a far calere), ma già me lo avete massacrato... :D Speravo in qualche curiosità sulla F1 dei bei tempi anni 70/80/90. Mi consolo, sapendo in anticipo che peggio di quella boiata del libro di Fisichella, non puo' essere. Ah Niki: anch'io sono rimasto delusissimo dal Libro di Brenda Vernor, on c'era davvero nulla che non si sapesse.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da Niki » 15/10/2024, 9:37

Non sapevo del libro di Tisichella ma posso immaginare :mrgreen:
Probabilmente il non raccontare nulla se non poche stupidaggini è dovuto ad una omertà generale, o quasi.
Quasi sicuramente tutti avranno scheletri nei loro armadi per cui raccontare fatti non conosciuti significherebbe rovinare l'immagine che le persone si sono fatte di loro.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da leon_90 » 15/10/2024, 21:24

Dovreste leggere il libro scritto dal medico personale di Enzo Ferrari, se ancora disponibile. Ve lo avevo consigliato nel thread libri italici.
leon_90
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 16/10/2024, 14:47

Oddio...ma alla fine poi cosa ci si poteva aspettare che dicessero di più quei personaggi lí? Specie di Ferrari? Un personaggio di cui si sa praticamente tutto dal primo all' ultimo giorno di vita?

Sicuramente sapevano (sanno) gossip sulla sua vita privata, ma metterli in piazza avrebbe significato una mancanza di rispetto e una molto probabile raffica di querele da parte degli eredi...

Dettagli sulla vita in fabbrica? Alla fine, per quanto prestigiosa e particolare fosse, sempre una fabbrica era, con tutta le routine e la ripetitività del caso

Secondo me quello che avevano da dire l'hanno detto negli anni

L'unico che a livello letterario mi ha deluso (perché avrebbe avuto realmente qualcosa di interessante da dire) era Forghieri

Ha girato il mondo per decenni, avendo a che fare in prima persona con tutti i più grandi personaggi del Motorsport della storia...molto spesso anche a muso duro

E ha partorito due libriccini che sono praticamente un riassunto striminzito con un po' di infarinatura tecnica

Un po' pochino...
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta