da groovestar » 29/07/2024, 6:58
Penso che, da una manciata di gare, stiano emergendo i valori di pilotaggio ed il fattore umano stia, nel bene e nel male, tornando d'attualità.
Alla fine, emergono quasi sempre Russell, Hamilton, Leclerc, Verstappen ed ora, con maggiore continuità, Piastri.
Perdono terreno i Perez, Sainz e, senza una vettura competitiva, scompare letteralmente Alonso e, purtroppo, delude Norris, nel momento in cui gli viene chiesto di fare qualcosa in più (più che Mansell, ultimamente mi ricorda Hill, veloce, costante, ma senza il necessario ardore agonistico, con la differenza che Damon era ampiamente giustificato).
La Mercedes ha recuperato solidità e compattezza al suo interno e, nonostante tutto, Hamilton sta dando moltissimo alla sua ex squadra.
La Ferrari ieri si è battuta con molto onore ed è sempre stata in gioco per la vittoria. Forse è stata costretta ad anticipare la sosta per il secondo set di dure e questo ha messo Leclerc in difficoltà su Piastri, tuttavia pare che possa aver sopravanzato la Redbull in termini di gestione gara (se solo avessero più spunto in qualifica...).
Sainz mi sarei aspettato una sola sosta, ma evidentemente le gialle non funzionavano a dovere.
Gli altri, pur senza demeritare, semplicemente hanno corso una gara diversa.