da Laffite26 » 30/04/2023, 17:35
Gara da sbadigli per non dire altro. Poteva essere ravvivata dalla safety car ma sarebbe stato meglio di no, considerando come l'hanno gestita in Australia.
Al di là di questo è tutto troppo scontato ormai, a parte il vincitore meno atteso, ma non per questo va messo tra i favoriti al titolo.
La Ferrari ad essere onesti ha agganciato il podio solo grazie alle prestazioni di Leclerc, ribadendo ancor di più cosa e chi deve essere valorizzato dalla Ferrari e dando anche una risposta definitiva anche a cosa serve Sainz uccellato senza complimenti da Alonso. Voglio ancora vederli quelli che dicono che i due ferraristi devono essere trattati alla pari....
È probabile che a Miami Aston Martin possa ritornare in zona podio e la Ferrari tornare alle prese con i soliti problemi, ma se così sarà almeno abbiamo avuto conferma che è Leclerc quello da cui si debba ripartire (sirene Mercedes permettendo).
Mercedes sembrava che a Melbourne avesse trovato il modo per contrastare i clienti Aston Martin, ma a Baku si è vista una macchina non veloce in rettilineo e che anche con gli aggiornamenti non migliora. Hamilton e Russell che non riescono a prendere rispettivamente Sainz e Stroll sono un esempio, con buona pace di Toto che ormai può dire quello che vuole.
Per il resto si è visto poco e niente anche nelle zone a ridosso dei punti. Norris sempre solido nonostante una vettura non all'altezza e anche Tsunoda e Albon si sono ben espressi su vetture che poco hanno loro da offrire.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."