Powerslide ha scritto:Jackie_83 ha scritto:https://f1grandprix.motorionline.com/mercedes-ha-ammazzato-la-f1-e-umiliato-la-ferrari-ma-non-si-puo-andare-avanti-cosi/
Ma cosa dovrebbe fare la MB, andare più, piano per far credere che il risultato sia aperto?
La FIA invece potrebbe fare molto: riaprire allo sviluppo senza stupide limitazioni e capire se tutti i cavalli teutonici sono entro il regolamento o no.
A questo riguardo mi stupisco dell'interpretazione che ne danno i media. La MB è riuscita a ridurre la necessità di lubrificazione di diversi organi in modo da dedicare il surplus di lubrificante alla creazione di potenza senza superare i limiti di consumo imposti.
Tutto ok? Una cippa perché il regolamento vieta l'introduzione in camera di scoppio di tutto ciò che non sia aria o carburante. Certo, esistono i trafilaggi, ma proviamo a capire se sono volontari, guidati ecc. ecc.
Sempre se lo si voglia realmente fare …...
Il punto è proprio questo secondo me, perchè questi fanno letteralmente il ca**o che vogliono di federazione e regolamenti da 6 anni buoni, con l'apoteosi di quest'anno dove tra DAS, un progetto 2019 ceduto in toto a un team "rivale" e un motore che "sfumacchia" stranamente come quello Ferrari 2018 (però in questo caso nessuna polemica...anzi Totonno si inca**a pure se provano a farglielo notare) stanno passando evidentemente ogni limite
Perchè vincere dominando ci sta, ma farsi beffe di tutti (con stile tipicamente Tetesco) come fanno loro e quella specie di Chiara Ferragni che hanno in macchina no...
P.S.
Nulla mi toglie dalla testa che con un personaggio dello spessore del buon vecchio Ross Brawn non ci sarebbe nessuna polemica su nessun motore Ferrari 2019 (vedi Sepang 1999)
P.P.S.
Mi domando anche come mai nessuna polemica sul motore Honda, altra unità che ha perso vagonate di cavalli per strada da un giorno all'altro