Ehi...cosa sta succedendo? Dove sono gli "ultras" del finnico che mi massacravano quando fino l'anno scorso dicevo queste cose?
Si devono ribaltare i ruoli? Devo far io l'avvocato difensore?
Parliamoci chiaro: Kimi E' un pilota alla Bottas. Soltanto con meno voglia, essendo un pilota arrivato.
L'alternativa è Leclerc, che è senz'altro l'opposto di un Bottas.
Ricciardo? Impraticabile.
Giovinazzi? Ci metterei la firma domani, ma è un'incognita, potrebbe essere "bottassesco" quanto no, e ormai Leclerc l'ha sgommato via, ha diritto di prelazione.
Kvyat? Forse, ma..ha senso con un Leclerc scalpitante e un Giovinazzi a piede libero? Può essere Kvyat il futuro Ferrari?
A questo punto meglio ripuntare sull'usato sicuro, quello che tranquillizza il pilota di punta fragile come un cristallo..l'opposto di quel mastino masticatore di compagni di squadra che di nome fa Fernando.
Raikkonen ancora in Ferrari l'anno prossimo, con Leclerc ad affinarsi e tirar su la Sauber, sperando di far conquistare questo benedetto quinto mondiale al rosso, per poi gettarlo nella pattumiera, e far spazio finalmente al giovine monegasco. Affiancato da un secondo pilota maturo, una figura paterna, tranquillizzante, nella continuità della squadra. Ovvero l'immutabile Raikkonen, ancora e per sempre.
