Su questo siamo perfettamente d'accordo.
Sun vorrebbe una cosa, tu un'altra, io un'altra ancora ecc.
Ognuno ha le sue idee per una F1 ideale, ma tanto alla fine decide qualcun altro; a me paiono tutte decisioni folli e insensate, ma assurdamente i risultati in pista li premiano... In ogni caso mi sembra che la Indycar stia seguendo una strada migliore.
Tornando alle nostre preferenze ed idee, ad esempio io non condivido la "semplificazione".
Perché mai? Perché prendere ad esempio gli anni '90? Forse nei '90 prendevano ad esempio i '60? Ogni epoca deve avere il suo status, la sua caratterizzazione naturale.
I limiti normativi devono essere, per me, chiari e con uno scopo specifico rivolti alla sicurezza o alla limitazione della performance.
Onde per cui trovo sconvolgenti le intromissioni in materia di "bellezza formale"...
Più comprensibile la ricerca di maggior spettacolo, ma mi pare che le modifiche 2019 vadano più nella direzione "spettakolo!!" che in quella "spettacolo"...
groovestar ha scritto:..Del resto abbiamo visto nel 1994 i gravi pericoli che, pur in presenza di grosse ali, derivavano dalla improvvisa perdita di carico sul fondo...
Fondo piatto (1983-1994). Prescritto per evitare i morti da minigonne.
Non ha funzionato un granché, a ragionarci oggi.