da 330tr » 26/08/2016, 23:25
Ecco fatto. Ho chiesto al Nostro Inviato dal Passato di fare una foto e tornare a portarmela nel nostro tempo.
Purtoppo le digitali non funzionano nel passato..mi spiegava fattori di incompatibilità temporale e non so che altro..meglio non indagare; fatto sta che il Nostro ha fatto una foto con la reflex appostandosi esattamente nello stesso punto e luogo della foto in bianco e nero e ha ripreso l'immagine con rullino Fuji 400 ASA, poi stampata su carta..purtoppo l'immagine ha subito dei piccoli danni..il colore si è un pò stinto, qualcuno per errore ci ha posato sopra una tazzina, ci sono un paio di strappi con piccole crocette a matita..i viaggi nel tempo sono imprevedibili! In ogni caso..
Anno 1934, Guy Moll immortalato sul circuito di Monaco a bordo della sua Alfa con cui vincerà la gara.
Osserviamo la scena: all'estrema destra un meccanico in tuta sta forse per porgere gli occhialoni al pilota, che corre con abbigliamento bianco e fazzoletto a pois al collo.
Sugli stalli a sinistra una figura femminile vestita di giallo guarda verso Moll; forse si tratta della compagna, che verrà descritta con un pò di malinconia tantissimi anni dopo dal sior Enzo, che la ricordava giovane e la rivide poi vecchia..dietro la vettura intanto si aggira un commissario in giacca nera e cravatta, più a destra si sta preparando un pilota che solo Sun è capace di riconoscere..
- Allegati
-

- 1934_Moll_Monaco_color.jpg (219.56 KiB) Osservato 8172 volte