Notizie 2016

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da Niki » 26/07/2016, 10:42

Che notiziona. Certo che potevano rapire lui così ce lo toglievamo dalle OO. Sicuramente pur di non mollare un centesimo la farà ammazzare

F1: RAPITA IN BRASILE SUOCERA DI ECCLESTONE, CHIESTO RISCATTO

Aparecida Schunck, madre della giovane moglie di Bernie Ecclestone, Fabiana Flosi, e' stata rapita. Lo riferiscono i media brasiliani. Il sequestro risalirebbe a venerdi' scorso e i rapitori avrebbero chiesto un riscatto di 120 milioni di reais, circa 33,5 milioni di euro. Stando alle prime ricostruzioni, la suocera del patron della F1, 67 anni, si trovava nella sua casa di San Paolo quando e' stata rapita e i sequestratori - si legge sul magazine "Veja" che cita fonti vicine alla polizia - si sarebbero subito messi in contatto con la famiglia di Ecclestone chiedendo che il riscatto, il piu' alto mai richiesto in Brasile, sia pagato in sterline e suddiviso in 4 borse di plastica. Ecclestone, 85 anni, ha conosciuto Fabiana Flosi, 38, nel 2009 a Interlagos, in occasione del Gran Premio del Brasile. I due si sono sposati tre anni dopo, una volta che il patron del circus ha divorziato da Slavica Radic, sua moglie per 25 anni.

da Repubblica.it
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 26/07/2016, 12:22

Nel frattempo il mercato piloti si muove un pò.

Definiti i rinnovi di Rosberg per altri due anni e nessun movimento di Vettel (come certa stampa aveva ventilato), Jenson Button lascerà la Mclaren per andare in Williams.

In Mclaren da tempo si sa che la coppia 2017 sarà composta da Alonso e Vandoorne

In Renault la porta d'ingresso ha una coda di piloti piuttosto lunga o, almeno, l'aveva.
Sembra infatti che la coppia futura sarà composta da Esteban Ocon "prestato" dalla Mercedes per due anni e da Valtteri Bottas.
Da dire che Ocon potrebbe già debuttare quest'anno sul finire della stagione.

Altro pezzo pregiato sul mercato è Perez. Mallja lo vorrebbe confermare in Force India (anche per il suo bagaglio di sponsors), ma il pilota spera ancora di accasarsi con Renault infilandosi nella trattativa che il team ha con Bottas (e che sembrerebbe ormai del tutto definito salvo alcuni particolari).
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 27/07/2016, 9:08

Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 27/07/2016, 9:27

E questo annuncio dato a metà campionato spiega l'involuzione della Ferrari dal Canada in poi.

La vedo malissimo per il 2017
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9392
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 27/07/2016, 9:36

Senza voler fare i ficcanaso ci sarebbe da capire quanto questa decisione deriva dalla situazione personale di Allison che sicuramente ha avuto un impatto sul lavoro del team.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Baldi » 27/07/2016, 9:52

Era nell'aria ma hai dato la notiziona della settimana Tango!!!!!

Cmq ne parliamo sul Topic della Ferrari, giusto per "dare ordine" alle cose.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 29/07/2016, 9:04

Halo rimandato (eventualmente) al 2018.
Nonostante le prove, anzi, soprattutto dopo le prove effettuate, l'Halo non ha convinto del tutto. Lo Strategy Group ha deciso quindi di rimandare l'introduzione di Halo di un anno, in attesa di capire meglio la sua utilità reale.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 29/07/2016, 9:07

Lo Strategy Group ha deciso di liberalizzare le comunicazioni radio tra muretto box e pilota durante la gara. Resteranno limitazioni nel periodo tra l'avvio del giro di ricognizione e la partenza della gara.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 29/07/2016, 9:08

Continua la telenovela sulle comunicazioni radio: ora "liberi tutti"!
Incredibile!

http://www.formulapassion.it/2016/07/f1-dietrofront-team-radio-niente-restrizioni-germania/

Intanto e' cambiata anche la procedura di partenza in caso di pioggia.

http://www.formulapassion.it/2016/07/f1-confermata-la-procedura-partenza-caso-bagnato/
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Jackie_83 » 29/07/2016, 9:12

Sempre più Smack Down...lo sport è un lontano ricordo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 29/07/2016, 9:12

Altra decisione riguarda la procedura di partenza in caso di pista bagnata.

Durante il recente GP di Gran Bretagna la gara è partita dietro alla SC e i piloti hanno effettuato cinque giri della corsa incolonnati dietro alla vettura di sicurezza.
Ciò ha privato il pubblico di uno dei momenti clou del Gp.

La decisione modifica tale procedura:
Ai fini della sicurezza i piloti compieranno una serie di giri dietro la SC per saggiare le condizioni della pista.
Ma dopo questi, i piloti partiranno da fermi sulla griglia di partenza.

I giri dietro alla SC serviranno solo a verificare le condizioni della pista prima del via.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 29/07/2016, 9:14

Sono state abolite le limitazioni di traiettoria oltre i cordoli e le relative sanzioni.

Ora i piloti saranno liberi di "uscire di pista" liberamente.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 29/07/2016, 10:46

E' un vagone di prese per il culo senza vergogna.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 29/07/2016, 11:23

Beh un momento...

credo invece che si siano fatte delle marce indietro cercando di porre rimedio a certe decisioni recenti che avevano prestato il fianco a critiche, confusione e proteste da parte di un pò tutti, anche i piloti.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da echoes » 29/07/2016, 12:04

Baldi ha scritto:Altra decisione riguarda la procedura di partenza in caso di pista bagnata.

Durante il recente GP di Gran Bretagna la gara è partita dietro alla SC e i piloti hanno effettuato cinque giri della corsa incolonnati dietro alla vettura di sicurezza.
Ciò ha privato il pubblico di uno dei momenti clou del Gp.

La decisione modifica tale procedura:
Ai fini della sicurezza i piloti compieranno una serie di giri dietro la SC per saggiare le condizioni della pista.
Ma dopo questi, i piloti partiranno da fermi sulla griglia di partenza.

I giri dietro alla SC serviranno solo a verificare le condizioni della pista prima del via.


Premessa: partiamo dal fatto che si parla di professionisti del volante, non di 3 scappati di casa.

Cinque giri dietro la SC per "capire" la pista?
Esistono i giri "pre-griglia" e il giro di ricognizione per verificare lo stato della pista, non credo serva altro. Capire prima la pista è una qualità di un pilota, se dai tanto tempo annulli uno dei pochi vantaggi "umani" che ci sono ancora in F1...

Poi possiamo parlare del set-up dell'auto a causa del regime di parco chiuso: ma questo è un altro problema...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a 2016

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti