da Niki » 19/06/2016, 16:39
Io dico che si sono messi d'accordo con gli allibratori, così si son guardati bene dal provocare una safety car.
Subito Perez al posto dell'ubriacone.
Quanto dava la Mercedes alla Ferrari? 1 secondo al giro o di più?
La pista, anzi il tracciato in sè mi piace parecchio, somiglia a quelli nominati prima. Questo non cambia il fatto che devono stare non attenti, ma stra-attenti riguardo la sicurezza. Quello di oggi è il classico caso che farà dormire sugli allori. Lì devono mettere una gru ogni 20 metri.
La cosa favolosa, che non vedevo da secoli, e non si vede più da secoli neanche a Monza, è l'arrivo: non è subito dopo l'odiosissima, indigesta e plafonata curva a 90°, ma dopo quasi due chilometri. Per cui, come si è visto oggi anche nei primi giri a drs non ancora funzionante, arrivano anche in due o in tre appaiati. Roba d'altri tempi.
I vari piagnistei dei piloti per farsi dire che pesci pigliare dal suggeritore ai box è abbastanza patetico, la fotografia di quello che sono oggi.
Non parliamo di quelli della rai che penso oggi abbiano battuto tutti i record di minchiate sparate. Fortunatamente la gara precedente l'ho vista in streaming per cui ho evitato di ferirmi le orecchie.