[quote=""DanieleSkywalker""]
:roll:
Strutture di debito e rapporti con le banche?? Ma queste non sono informazioni che fanno parte del biancio e delle varie riclassificazioni??
Bè in effetti la teoria "gomblottista" ancora non l'ho capita, e soprattutto non ho capito il movente. (fossi una banca proverei a mattere le mani più su GM che su Fiat).
Poi volevo precisare (umilmente si intende :wink: ) che l'opzione put non riguardava Fiat ma Fiat Auto.[/quote]
si..vero..dalle diverse riclassificazioni di bilancio puoi ottenere queste informazioni, ma non sempre puoi ricostruire tutte le condizioni dei mutui, coperture per eventuali perdite potenziali, ecc ecc. e soprattutto non sempre puoi ricostruire i 1000 intrecci intragruppo (parmalat ne è l'esempio più recente ed ecclatante...) certo è che le banche poi queste informazioni le ottengono anche in via confidenziale... :wink:
penso che le banche non siano interessate a GM in quanto GM è molto più rischiosa di Fiat; quest'ultima infatti comunque un mercato (intendo come azienda nel complesso...) ce l'ha il suo centro ricerche è molto avanzato (ricordiamoci che i mondiali ferrari sono figli anche loro...) e fa gola a molti...GM invece, sempre dalle poche informazioni che ho (quindi potrei anche sbagliarmi...) è troppo grande e troppo indebitata (in rapporto a quanto può offrire come ritorno dell'investimento...) per far gola a qualcuno e sembra essere destinata a quello che negli stat uniti è chiamata la procedura da Chapter 11, cioè le procedure di crisi e fallimento...in pratica...con fiat magari qualche soldino lo recuperano, con GM sembra proprio di no...ripeto...questo in base alle informazioni che leggo ogni tanto su qualche quotidiano; magari domani fiat chiude e GM diventa regina di Detroit!!!
la tua precisazione è giusta...infatti se la put fosse stata su tutto il gruppo, probabilmente a GM andava meglio...ricordiamoci che il settore del gruppo dove si registra il "bagno di sangue" dal punto di vista economico è proprio il settore auto... :wink:
Poi volevo precisare (umilmente si intende :wink: ) che l'opzione put non riguardava Fiat ma Fiat Auto
cavolo...se ho usato toni da saccente mi dispiace ragazzi...non era mia intenzione e chiedo scusa a tutti...la prossima volta farò più attenzione...

ops:

ops:

ops:
scusatemi ancora...

ops:
ciaoo
echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)