[CHAMP CAR Long Beach]

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 10/04/2006, 21:55

Bourdais ha iniziato nel modo in cui aveva finito lo scorso anno, ossia dominando la gara dall'inizio alla fine. Bella corsa. Peccato che Paul Tracy sia uscito dopo pochi metri perchè toccato dal compagno di squadra.
Dopo anni continuo ancora a chiedermi perchè nessuno in F.1 abbia mai fatto almeno provare un'auto al pilota canadese che è uno tipo Villeneuve o Mansell. Il prossimo anno passerà definitivamente nella Nascar. Secondo me potrebbe essere una delle più grosse occasioni mancate che si hanno avute in F.1
Stesso discorso per il francese che è ancora in tempo con l'età per provare ad entrare nella serie regina. In F.3000 ha mazzolato tutti per bene ma è stato costretto ad emigrare in america.
Mentre qui si continuano a prendere superpippe paganti o sparare fandonie tipo quella di Rossi in ferrari.
Basterebbe dire meno ****** e guardarsi più intorno.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 10/04/2006, 22:18

Grande Niki,aspettavo che qualcuno aprisse questo post.
Ho fatto la fatica di stare sveglio fino a mezzanotte a seguire la gara,rischiando quasi di addormentarmi durante latino,ma ne è valsa la pena.
Burdais ammazza Champ car,per fortuna,un pò di incidenti spettacolari che hanno divertito gli spettatori.
Comunque da sottolineare la solita buffonata commerciale della donna che guida,infatti questa Kathrine Legge ha deluso un pò tanto,dopo tutto quello che si era detto nell'inverno.
Un pò fastidiose le pubblicità nei momenti salienti che mette sempre Eurosport,quel canale fa cagare.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 10/04/2006, 22:49

[quote=""Niki""]Dopo anni continuo ancora a chiedermi perchè nessuno in F.1 abbia mai fatto almeno provare un'auto al pilota canadese che è uno tipo Villeneuve o Mansell. .[/quote]

Tracy provò la Benetton ad Estoril nel 1994.
Da quello che mi ricordo fece tempi nella media e anche un paio di testacoda, poi non sò se qualcuno gli abbia mai offerto un volante seriamente.
All'epoca comunqe era un giovane di ottime potenzialità e guidava per penske, ma negli anni seguenti pur rimanendo molto veloce non riuscì mai a concretizzare le sue potenzialità a causa dei troppi errori.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 13/04/2006, 13:32

La cosa clamorosa è vedere dai vari camera car le riprese delle correzioni continue che fanno i piloti e le cambiate manuali che ormai sembrano roba da alieni.
A fine gara poi hanno inquadrato un pilota, non ricordo chi, e mentre si toglieva casco e guanti si è vista bene la mano destra con il palmo fasciato per via delle molte cambiate. Cosa che in F1 non succede da secoli. Ora i fighetti hanno le levettine dietro il volante, il servosterzo, il servofreno, il servosedile, il servopartenza, ecc. ecc.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da empolese82 » 14/04/2006, 0:13

Secondo me la Champcar e la Irl, nelle loro due "specialità" sono molto più performanti della formula 1 sono piu competitive, insomma conta ancora molto il pilota...

Per quanto riguarda la "donna al volante" beh devo dire che non tutte sono male. La Patrick faceva grandi cose anche in europa, e kmq ha dimostrato di avere "le palle" (cit.) per guidare a oltre 300 all'ora e di rischiare di vincere la 500 miglia di Indianapolis (se non rallentata/smagriva per rischiare di rimanere a secco).. della Legge è kmq una che ha vinto in foruma atlantic 2 gare, tanto male non sarà, anche se mi pareva fuori forma, ho visto una immagine con lei ceh va dritto, si ferma e inizia ad accusare forti crampi...
Per quel che riguarda i piloti, chieod anche a voi, che fine ha fatto NIcky Pastorelli? Doveva aver soffiato il posto a Pantano, invece non c'era traccia domenica scorsa...
empolese82
Rookie Driver
Rookie Driver

da groovestar » 14/04/2006, 10:47

Eh si,il francesino è un gran bel pilota,davvero da F1.
Il vero problema però sarebbe trovare una vettura all'altezza per lui,non penso che sarebbe redditizio passare in una categoria in cui non avrebbe grandi occasioni per primeggiare.
Diciamo che inoltre ha avuto la sfortuna di vincere nel periodo di declino della champ car.

Tracy invece non credo che sarebbe stato un pilota da F1;molto veloce,ma molto confusionario(peggio di Mansel e Montoya)troppo incline all'errore;ai primi ritiri l'avrebbero già messo in discussione...
Poi c'è da dire anche che nel periodo "buono" per passare di categoria era uno dei primi attori della Champ car,team di primo livello,grande reputazione e anche un livello di campionato decisamente superiore a quello odierno.
Insomma,per lui non credo ne sarebbe valsa la pena
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 14/04/2006, 13:57

Adesso non esageriamo anche con la Patrick,la prestazione di Indy dell'anno scorso è stata frutto solo di fortuna,infatti a pochi giri dal termine aveva causato un incidente,mandando fuori pista non mi ricordo più chi,e grazie alla sosta e a un successivo incidente si era potuta portare in testa alla corsa,poi al restart si sono visti i suoi limiti ed è naufragata nelle retrovie,Kathrine Legge mi sembra solo un bleff.
In Europa c'la Ickx,che dicono sia forte,ma non ho visto grandi cose ad Hockeneim,così come la Susie Stoddard,io credo che le donne al volante sono state,sono e saranno sempre e solo delle trovate pubblicitarie...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 14/04/2006, 19:22

Io invece penso che la Patrik sia un bel pezzo di....pilota.
E' vero che a Indy ha rischiato di vincere grazie ad un sedere pazzesco,ma c'è da dire che per tutta la stagione non gliel'ha fatta vedere a Buddy"Risotto Felice" Rice, che l'anno precedente aveva vinto ad Indy ed aveva conteso fino all'ultimo il titolo a Kanaan.
Poi mi sembra che abbia fatto pure qualche Pole, in gara spesso non è stata altrettanto consistente ma sicuramente ha talento e volocità, e poi consideriamo che era una Roockie.
Se quest'anno riuscirà ad essere costante per tutta la durata di una gara potrà vincere dei gran premi.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 14/04/2006, 19:58

Concordo. Stesso discorso su Legge e Stoddart. Per la Ickx vedremo ma finora non si sono comportate male.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta