Petizione IRL-Sportitalia

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Elio11 » 04/04/2006, 11:58

Un ringraziamento speciale va al nostro administrator Uitko che mi ha dato il consenso di aprire questo topic particolare.
Stiamo facendo insieme una campagna di protesta contro l'abolizione della Indy da parte di Sportitalia(cause economiche e di immagine) e se vi va, e soprattutto se siete interessati ad ottenere spiegazioni andate qui:http://forums.it.eurosport.com/showthread.php?t=7&page=8&pp=10
sarebbe la sezione proteste e consigli alla redazione dell'emittente..da un pò di tempo non danno più spiegazioni(chissà perchè!).

Principalmente ,però, vi scrivo per sollecitarvi a partecipare a quest'iniziativa , una petizione online da mandare a Sportitalia ,che ha tagliato tutti i contatti con gli spettatori che le vogliono scrivere in rete e contattare la redazione.
Grazie anche all'aiuto offertoci da Guido De Carli, che è il proprietario di questo sito ,che di sicuro conoscerete visto che è un punto di riferimento non da poco per chi è appassionato di motori:http://www.gdecarli.it/index.htm,siamo riusciti ad ultimare la suddetta petizione che, per chiare ragioni , ha bisogno vitale di consensi e firme. Vi rimando su questo link per ottenere maggiori delucidazioni a riguardo:http://www.phpbbserver.com/phpbb/viewtopic.php?t=110&mforum=tracksforum

Ciao Marco N.

Ps:facciamoci sentire in tanti mi raccomando :D
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 08/04/2006, 12:12

Una cosa sola: il sig. Paolo Allievi ci ha contattato! :P
Elio11
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 08/04/2006, 12:14

Per farvi un'intervista??
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da empolese82 » 08/04/2006, 12:38

No. Ci ha contatto per soiegarci che i telcronisti onn ne avevano colpa, che era una sclta che dipendeva dall'alto e che era stata riferita ufficilamente a loro allo stesso momento nostro, 3 gg prima della gara... e cosa che ha fatto piacere, ha lodato l'iniziativa intrapresa, se non altro ha dimostrato il suo disaccordo con l'azenda per cui lavora, cosa non molto comune oggigiorno...
empolese82
Rookie Driver
Rookie Driver

da Niki » 08/04/2006, 16:10

Paolo Allievi è uno dei pochi che mi piace. Prima faceva solo la Nascar, ora penso che faccia tutte le gare motoristiche. Peccato che è affiancato da quel pezzente del figlio del fallito De Adamich che non capisce una mazza e soprattutto non sputa un attimo quando parla.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 08/04/2006, 16:29

Ok ho capiito chi è Paolo Allievi (per caso figlio di Pino Allievi??), faceva le telecronache lo scorso anno dell'IRL insieme ad un pazzo, però mi piacevano entrambi.
Il pazzo strillava dal secondo al duecentesimo giro..sicuramente non ti faceva annoiare!!!
Ricordo ad un GP commentando una manovra di non sò chi se nè uscito con un "..non fatelo neanche alla Playstation..." :D
E poi i soprannomi, ricordo i seguenti:
Dan "Diavolo " Wheldon
Sam "Cagnaccio" Hornish
Tony "The Champion" Kanaan (e qui sono voluti essere buoni..)
Buddy "Risotto Felice" Rice
Victor "Samba" Meira
Danika "Occhi di gatto" Patrick (uno dei primi GP appena il pazzo ha letto sulla scheda "Engaged", ovvero fidanzata, ha quasi bestemmiato :D :D )
Davvero un peccato che non ci siano più questi stupende corse, ma credo che alla fine interessassero a non molti (è triste pensare che sia più seguita una partita di calcio colombiano...)
Io farei una petizione per fargli commentare la Formula 1, immaginate una cosa del tipo "Giro più veloce di Scucchia" :lol: :lol:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 08/04/2006, 17:12

Il pazzo è Roberto Cinquanta :P :P

"Panterone" Kanaan
"Darione" Franchitti
"Giorgione" Pantano
"Il Diavolo a quattro" Wheldon
sono altri dei suoi soprannomi

In più Paolo Allievi si alternava con Nicola Villani.

Eh si,il "pazzo" farebbe resuscitare anche la F1..mi ricordo che a dicembre
quando commentava la race of champions che si è corsa nello Stade de France a Parigi adibito a dovere, e c'era una sfida fra Bourdais e forse,non ricordo bene qui,Coulthard ,se ne è uscito strillando fra la calma generale (visto che il primo aveva un distaccone enorme e non c'era senso per essere concitati) con un urlo dicendo "Un palloncino azzurro all'interno!!" :lol: :lol: troppo forte!!
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 08/04/2006, 19:37

Anche il sig.Roberto Cinquanta è della nostra parte!!!!!!!!! Ci ha appena contattato anche lui :P :P :P :P
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/04/2006, 20:56

Azzo Roberto CinquEnta: le ***** che dice... senza fine.
Sfortunatamente un paio di anni fa vidi una telecronaca del WTCC, mi sembra, commentata da lui e ho notato che non ci capisce praticamente una mazza.
Un grande, con la voce monotono :lol: , è Francesco Pelizzari che commentava sempre e solo la 24h di Le Mans, poi è sparito e anche questa ora è commentata da Paolo Allievi.
Tempo fa ho comperato l'annuario Tutte le moto del mondo di Motociclismo e ho notato con mia sorpresa che c'è un editoriale suo, immagino che sia passato alla carta stampata. Peccato perchè ci capiva di auto e soprattutto non è uno di quei coglioni che urlano come forsennati anche quando non sta succedendo niente in pista.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 09/04/2006, 10:01

[quote=""Niki""]Azzo Roberto CinquEnta: le ***** che dice... senza fine.[/quote]
Senti fai una bella cosa, proponiti tu per andare a fare telecronache, almeno quelle ti piaceranno :lol:
Ma ce n'è uno che ti va bene?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Jackie_83 » 09/04/2006, 10:32

[quote=""Uitko""][quote=""Niki""]Azzo Roberto CinquEnta: le ***** che dice... senza fine.[/quote]
Senti fai una bella cosa, proponiti tu per andare a fare telecronache, almeno quelle ti piaceranno :lol:
Ma ce n'è uno che ti va bene?[/quote]

Certo ke cè! Niki Lauda!...... :lol: :lol:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 09/04/2006, 11:40

Chiedo scusa, il "pazzo" cui mi riferivo è proprio Roberto Cinquanta, chiaramente lo definivo così in senso buono.
E poi mi ero dimenticato un cosa: i mitici "BOMBOLONII!!"
Per Niki vorrei dire che per fare le telecrocache non bisogna essere per forza degli ingegneri,personalmente odio gli atteggiamenti da "Professorini", e poi un telecronista deve saper raccontare quello che succede, se poi è bravo a metterci un po' di pepe che male c'è?
Se voglio imparare bene il funzionamente delle automobili mi studio un testo di Meccanica Applicata alle Macchine e non una telecronaca di F.Indy.
E comunque meglio un bravo "Narratore" che qualche pseudo-tecnico come quell'inutile Vandone ( o come diavolo si chiama) della RAI che l'unica cosa che gli hanno insegnato a dire è:" La nuova areodinamica è studiata per ottimizzare la deportanza..", e grazie al cavolo!!!
Cmq ognuno ha i propri gusti, pensa che ha me a volte viene nostalgia del buon vecchio poltronieri :roll:

P.S.
Non penso serva a molto, però come funziona questa petizione???
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 09/04/2006, 12:23

[quote=""DanieleSkywalker""]
P.S.
Non penso serva a molto, però come funziona questa petizione???[/quote]

vai sull'ultimo link che ho postato sul mio messaggio iniziale..li' troverai tutto
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Niki » 09/04/2006, 17:08

[quote=""Uitko""][quote=""Niki""]Azzo Roberto CinquEnta: le ***** che dice... senza fine.[/quote]
Ma ce n'è uno che ti va bene?[/quote]

Beh c'era Francesco Pelizzari ma lo hanno tolto o è tornato alla carta stampata. C'è Paolo Allievi, poi c'è... c'è.... c'è...... Per i motori non c'è una mazza :lol: Mi piace Reggiani nelle moto, Guido Meda è un altro di quelli che strilla e che si inventa ***** a non finire.
Certo su Eurosport non è che siano messi meglio con Ungaro e Lucchinelli, due leccaculi da competizione.
In altri settori và meglio con Tommasi, Clerici, Lombardi, Elena Pero, poi ce ne sono almeno un paio di Eurosport che ho visto lavorare anche su Sport Italia che sono bravi e soprattutto preparati.
Poltronieri??? Insuperabile. Hanno rimesso a lavorare ad 80 anni Walker, rimettessero dentro anche il gufo :lol:
Ah naturalmente Palazzoli e Piola sono due grandi anche loro. Peccato che li hanno accoppiati con quella marmaglia di miserabili.
Anche Di Pillo è un mezzo mito: urla anche lui ma almeno fa ridere.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Roberto82 » 09/04/2006, 19:41

una cosa che non sopporto di mazzoni è che ripete sempre le stesse cose e difficilmente gli viene in mente di approfondire qualcosa. E' troppo professionale e "pesante"... preferisco Auro Bulbarelli :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta