Incidenti mortali F1 e non

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Roberto82 » 06/04/2006, 19:40

[quote=""empolese82""][quote=""ShinjiRHCP""]jeff crosnoff e greeg moore sono morti entrambi, quel Stan Fox ho scoperto che non è morto in quell'incidente, ma in un banalissimo incidente stradale, e da passeggero... 8O[/quote]
Lo stesso anno morì Gonzalo Rodriguez a Laguna Seca, durante le prove libere: non riusci a frenare in tempo all'ingresso del Cavatappi prese un muretto esterno e volo oltre le recinzioni; fatale fu la decelerazione tremenda, tanto che l'auto era intatta[/quote]

Dal video pare più un guasto ai freni che un errore del pilota
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Roberto82 » 06/04/2006, 19:45

[quote=""Niki""]Vero. Mettendo link a foto o filmati la responsabilità è esclusivamente di chi sceglie di aprirli. Ne ho girati di siti e generalmente è così.
Ora modifico.

Per quanto riguarda il botto di Pryce, beh non è che si capisca molto. E' successo molto velocemente e le immagini non sono troppo chiare. Penso che siano peggiori le foto fatte bene in cui si può distinguere chiaramente tutto. A me non sono cose che fanno effetto ma, ad esempio, personalmente credo che possa provocare più reazione la foto che era su Autosprint in occasione del botto di Pironi ad Hockenheim nell'82, una specie di paginone centrale con il pilota tutto sfasciato all'interno della macchina distrutta.

Invece in occasione del botto di Senna, lessi che... non ricordo chi era il fotografo, disse che aveva foto in cui si vedeva chiaramente anche la testa del brasiliano, ma che non le avrebbe mai vendute a nessuna cifra. Non ricordo se è il fotografo di Autosprint che è morto o un altro, ma credo che prima o poi escano fuori.
Dato che i medici avevano coperto la parte superiore del busto di Senna sulla barella mentre lo portavano all'elicottero, penso che non dev'essere stato un bello spettacolo a vedersi.[/quote]

Vedendo la chiazza di sangue nella via di fuga e come era ridotto il casco di ayrton non credo che fosse davvero una bella cosa da vedere. Spero solo che quelle foto non escano mai. Invece le foto di pryce sono uscite... certo che prendere un estitore in faccia a 250 all'ora bene non fa. Era davvero sfigurato.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 06/04/2006, 19:59

Ho trovato il filmato d Yokoyama (beccandomi pure dei nomi..... :roll: ) ma nn si vede una mazza della dinamica, solo i rottami sparsi x la pista e la safety-car....

ho letto ke quel botto fu talmente cruento ke pure le TV locali lo censurarono.... 8O

x la cronaca cmq andò così: si era ai primi giri della gara del Fuji del campionato d F.3 giapponese 1997, Yokoyama sul rettifilo principale tampona il pilota davanti a lui, la sua Dallara si impenna prende aria da sotto e vola a 5/6 m d'altezza centrando in pieno il ponte pubblicitario col semaforo ke si trova sul rettifilo.....

....ovviamente la sua auto esplode in 1000 pezzi e il povero pilota muore sul colpo e vola in mezzo alla pista (xdendo casco, sottocasco, guanti e scarpe)

ho postato le foto qui sul sito da qualke parte...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da empolese82 » 06/04/2006, 20:22

[quote=""upinthesite""][quote=""empolese82""][quote=""ShinjiRHCP""]jeff crosnoff e greeg moore sono morti entrambi, quel Stan Fox ho scoperto che non è morto in quell'incidente, ma in un banalissimo incidente stradale, e da passeggero... 8O[/quote]
Lo stesso anno morì Gonzalo Rodriguez a Laguna Seca, durante le prove libere: non riusci a frenare in tempo all'ingresso del Cavatappi prese un muretto esterno e volo oltre le recinzioni; fatale fu la decelerazione tremenda, tanto che l'auto era intatta[/quote]

Dal video pare più un guasto ai freni che un errore del pilota[/quote]

No no, confermo che fu il pilota che non frenò proprio, secondo le fonti ufficiali della Cart il pilota frenò in colpevole ritardo (andava troppo forte) e non risuci a completare la sterzata...

OT: c'è qualcuno ceh sa come sia possibile mettere su internet un filmato di cui abbiamo appartenzenza per farlo scaricare (al di la di you tube...)
empolese82
Rookie Driver
Rookie Driver

da empolese82 » 06/04/2006, 22:23

L'incidente di Gonzalo Rodriguez a Laguna Seca preso da una angolazione differente e di qualità migliore.

In tutto sopra gli 11mega.

http://rapidshare.de/files/16357051/CART_-_1999_Laguna_Seca_-_Gonzalo_Rodriguez_fatal_crash.mpg.html
empolese82
Rookie Driver
Rookie Driver

da Roberto82 » 07/04/2006, 8:53

[quote=""empolese82""][quote=""upinthesite""][quote=""empolese82""][quote=""ShinjiRHCP""]jeff crosnoff e greeg moore sono morti entrambi, quel Stan Fox ho scoperto che non è morto in quell'incidente, ma in un banalissimo incidente stradale, e da passeggero... 8O[/quote]

Dal video pare più un guasto ai freni che un errore del pilota[/quote]

No no, confermo che fu il pilota che non frenò proprio, secondo le fonti ufficiali della Cart il pilota frenò in colpevole ritardo (andava troppo forte) e non risuci a completare la sterzata...

OT: c'è qualcuno ceh sa come sia possibile mettere su internet un filmato di cui abbiamo appartenzenza per farlo scaricare (al di la di you tube...)[/quote]

www.megaupload.com dovrebbe andare bene
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da giroob » 07/04/2006, 15:45

...un pò OT in quanto non è stato un incidente mortale...ma per il punto in cui è avvenuto forse ci può stare..berger '89:

http://i11.photobucket.com/albums/a153/ ... berger.jpg

per quanto riguarda il fotografo che ha detto niki può essere Orsi??...amico di ayrton...a sfide ha detto che quel giorno subito dopo l'incidente andò li col motorino per riportarlo ai box...
Immagine
"Gilles ha la rabbia di vincere, più di qualsiasi altro pilota." Mauro Forghieri (1979)
giroob
Formula 2
Formula 2

da Niki » 07/04/2006, 17:43

Forse era Orsi, non ricordo bene.

Per quanto riguarda il botto di Yokoyama mi sembra di aver letto che quando è andato addosso a quello che lo precedeva erano addirittura in regime di safety car. Certo che per essere censurato anche dalle tv locali deve aver fatto morire dalle risate.
Addirittura perso sottocasco e guanti? Mi sembra eccessivo. Forse gleli hanno tolti.
Invece per Pryce ci sono delle foto, ma non si vede il primo piano o il lato del viso, il sinistro, dove è stato colpito dall'estintore. Almeno io non ho mai visto foto del genere.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da mpgilles27 » 07/04/2006, 18:55

Cavolo...non pensavo che la Ferrari di berger si fosse così danneggiata...
certo, per prendere fuoco!!! ora vado a cercare un botto che avete in galleria ma di cui non ho mai visto il filmato...
sapete se ne esiste il filmato del botto di Donnelly con la lotus???
http://www.gpx.it/modules/coppermine/albums/userpics/1990/normal_90spagp90-donnelly2.jpg
http://www.gpx.it/modules/coppermine/albums/userpics/1990/normal_90spagp90-donnelly1.jpg
mpgilles27
Formula Renault
Formula Renault

da Jackie_83 » 07/04/2006, 19:21

No, anke qui solo un "after" con le immagini dei rottami fumanti e del pilota in mezzo alla pista....

quella foto d Berger ce l'ho ank'io...ha semplicemente avuto un c**o della stramadonna a cavarsela con solo qualke bruciatura alle mani!

....cmq il fuoco scaturì perkè la 640 aveva i serbatoi ai lati del cockpit e proprio in quel punto (come si vede nella foto) la scocca si spezzò in 2 tronconi facendo fuoriuscire tutta la benzina
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Emerson » 07/04/2006, 19:42

[quote=""Niki""]Forse era Orsi, non ricordo bene.

Per quanto riguarda il botto di Yokoyama mi sembra di aver letto che quando è andato addosso a quello che lo precedeva erano addirittura in regime di safety car. Certo che per essere censurato anche dalle tv locali deve aver fatto morire dalle risate.
Addirittura perso sottocasco e guanti? Mi sembra eccessivo. Forse gleli hanno tolti.
Invece per Pryce ci sono delle foto, ma non si vede il primo piano o il lato del viso, il sinistro, dove è stato colpito dall'estintore. Almeno io non ho mai visto foto del genere.[/quote]

Le foto di Pryce ci sono Niki,ci sono.

Certo che questo topic solo su gli incidenti mortali fa venire una depressione....
e voi giustamente direte: non guardarlo....ma poi scatta quella ,molla di voyerismo 8O che ognuno di noi ha piu' o meno sviluppata nel recondito della mente,contorta,umana..... :twisted:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da empolese82 » 07/04/2006, 21:10

Credo facciano parte delle corse, e come tali vanno rispettati. Mettiamola così, non sono quello che va per la curiosità morbosa div edere il sangue, di vedere quello che non muove piu la testa... ma di capire... come diavolo ha fatto? Io l'incidente di Dana l'ho visto piu volte per capire come diavolo aveva fatto a non accorgersi della macchina davanti,

ho rivisto anche commenti originali perchè in fondo ti fanno rivivere un momento triste: mi ha colpito molto la telecronaca in tedesco dell'incidnte di Greg Moore, con il telecronista che assiste al botto, sbuffa, e parla sconsolato. quello è Greg Moore... così come la Espn che nel momento di cui Steve Oyley dichiara la morte a Eurosport, in piena gara, il broadcast ha già pronto un filmato comemorativo, con tanto di epitaffio finale...

Poi non tutti i filmati sono mortali: ce n'è uno con Heidfeld che non si accorge in Brasile della Safety Car che apre la portiera, ci picchia a bassa velocita contro e gliela sganascia tutta...

Ps- le foto di Pryce le ho viste... almeno quelle meno creunte... si trovano tutte su tbk.fameflame.dk; che rimanghino là, perchè sono terrificanti; così come il flmato di Williamson a colori, con il fuoco che non vuole spengersi e si propaga sempre di piu, con 5 persone ferme ad assistere e un Puerly che strappa dalle mani di uno l'estitntore per spegnere... paura!
empolese82
Rookie Driver
Rookie Driver

da Roberto82 » 08/04/2006, 8:15

[quote=""mpgilles27""]Cavolo...non pensavo che la Ferrari di berger si fosse così danneggiata...
certo, per prendere fuoco!!! ora vado a cercare un botto che avete in galleria ma di cui non ho mai visto il filmato...
sapete se ne esiste il filmato del botto di Donnelly con la lotus???
http://www.gpx.it/modules/coppermine/albums/userpics/1990/normal_90spagp90-donnelly2.jpg
http://www.gpx.it/modules/coppermine/albums/userpics/1990/normal_90spagp90-donnelly1.jpg[/quote]

Nella foto della Lotus si vede la leva del cambio :D L'unica cosa rimasta dell'abitacolo
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Niki » 08/04/2006, 16:02

[quote=""empolese82""]...così come la Espn che nel momento di cui Steve Oyley dichiara la morte a Eurosport, in piena gara, il broadcast ha già pronto un filmato comemorativo, con tanto di epitaffio finale...[/quote]

Quelli sono i "coccodrilli" come li chiamano in gergo i giornalisti. Sono servizi già pronti sui vari personaggi famosi, così in caso di morte improvvisa non bisogna fare una ricerca in archivio.
Fossi uno famoso mi gratterei i coglioni dalla mattina alla sera :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Roberto82 » 08/04/2006, 19:14

[quote=""Niki""][quote=""empolese82""]...così come la Espn che nel momento di cui Steve Oyley dichiara la morte a Eurosport, in piena gara, il broadcast ha già pronto un filmato comemorativo, con tanto di epitaffio finale...[/quote]

Quelli sono i "coccodrilli" come li chiamano in gergo i giornalisti. Sono servizi già pronti sui vari personaggi famosi, così in caso di morte improvvisa non bisogna fare una ricerca in archivio.
Fossi uno famoso mi gratterei i coglioni dalla mattina alla sera :lol:[/quote]

I famosi coccodrilli fatti per giovanni paolo 2°... incominciarono a farli appena gli spararono.. Che tristezza sti coccodrilli
Roberto82
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta