MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da bschenker » 01/11/2015, 14:56

Sembra che il clima in Spagna sta cambiando, ce chi parla che Rossi con la caduta non centra, che sia colpo di Marguez. Detto pubblicamente in TV da Fonsi Nieto.

Dicono che in un video a ralenti avrebbeno spiegato passo per passo cosa sia successo, con stesso risultato Rossi non ha colpo alla caduta di Marguez.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 01/11/2015, 15:43

Questa vicenda sta andando oltre lo sport, ne parlano tutti ritenendo di possedere la verità assoluta, magari anche senza mai aver visto un a gara di moto.
Domenica faranno sicuramente il record di ascolti per una gara di moto.
Ormai si è arrivati all'isteria collettiva.
La cosa che più mi ha disgustato guardando i social sono i toni e gli insulti gratuiti lanciati a Marquez e Lorenzo. Non avrei mai pensato che si sarebbe arrivati a tanto nello sport dei motori. Del resto basta vedere cosa successo con Iannone per aver soffiato a Valentino il terzo posto a Philip Island per avere un termometro della situazione.
Insulti e minacce senza nessuna censura. Ho tre figli e il più grande inizia a buttare un occhi sui social, che educazione ne potrà trarre ? Possibile che si possa scrivere ogni insulto o cattiveria senza censura ? Certe frasi escono non solo da ragazzini ma anche da adulti, e ciò mi fa ancora più male. Bell'educazione e bel modo ci attende. Possibile che ogni persona non difenda o dica qualcosa che non sia la difesa di Valentino diventi un nemico ? Con rammarico vedo che non c'è rispetto neanche per Agostini, Lucchinelli o in questi giorni Pernat. Quest'ultimo è uno dei più grandi fan di Valentino, reo solamente di aver detto che questa volta le iene hanno esagerato.
Se quello che si vede nei social sono le premesse per la società di adesso e del futuro c'è realmente da essere preoccupati. Mi fermo qui perché si dovrebbe parlare solo di sport ma ultimamente quello che succede mi sta disgustando.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Niki » 01/11/2015, 22:07

Tienili ben alla larga da quei postacci. Guarda, se vogliono frequentarli per ora l'unico che si salva è Ello. Gratuito, senza pubblicità e con pochissima gente, è più che altro per artisti ecc. ecc.
Sarà per questo che il livello è più alto? 8-)
Per il resto sono una fonte inesauribile di minchiate e una vera e propria malattia (ci sono vari articoli in proposito).
O, se proprio non riesci a distroglierli dall'intento, spiegagli bene con chi avranno a che fare.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 01/11/2015, 22:20

Non ci darei troppo peso: davanti ad una tastiera si è tutti bravi e coraggiosi e chi scrive spesso lo fa per convincersi che la propria opinione conti qualcosa.
Peggiore è l'atteggiamento dei media, quello non va tollerato.

Purtroppo non ho figli, ma penso che un bravo genitore non debba privare di un mezzo potenzialmente pieno di risorse, ma debba educare ad esprimersi con correttezza e discernimento (oltre a vigilare su come viene usato il mezzo web)

Su molti giornali sparirà la sezione dei commenti solo per evitare a persone frustrate di sfogare la loro rabbia repressa
groovestar
Team Manager
Team Manager

da gelax » 02/11/2015, 9:11

I genitori si incaxxano di piu di un paio di tette che di vedere i propri figli su librofaccia o porcate del genere.
gelax
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 02/11/2015, 10:28

gilles70 ha scritto: Con rammarico vedo che non c'è rispetto neanche per Agostini, Lucchinelli o in questi giorni Pernat.

Povero Ago ... :D Ha detto la sua sui fatti di Sepang, ma quasi nessuno dei media l'ha cagato di striscio. Forse non è abbastanza "decano della MotoGp" come Reggiani o Red Ronnie. :lol: :mrgreen:

Pernat non può pensare che apostrofare come demente Marquez in diretta tv possa calmare gli animi dei ""tifosi"" :mrgreen: e poi è troppo facile fare post moderati (o di scuse) quando ormai è guerra aperta :mrgreen:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 02/11/2015, 11:24

Pennywise ha scritto:Povero Ago ... :D Ha detto la sua sui fatti di Sepang, ma quasi nessuno dei media l'ha cagato di striscio. Forse non è abbastanza "decano della MotoGp" come Reggiani o Red Ronnie. :lol: :mrgreen:

Forse è troppo decano 8-) :mrgreen:

Comunque sulle G.news è apparso il suo parere e dava torto a Vale :mrgreen: :mrgreen:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 02/11/2015, 12:49

bschenker
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 02/11/2015, 13:46

bschenker ha scritto:https://youtu.be/KEOOKNA18TU

.

Fonsi Nieto ha qualche cointeressenza nel team VR46-Sky?
Personalmente no, ma suo fratello Pablo ne è DS
Spero non sia questo il motivo della sua presa di posizione, anche perchè il suo discorso non fa una piega.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 02/11/2015, 15:58

Qui il altro dovrebbe essere della stessa fonte.

https://youtu.be/NMKD6ehxXVA
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 02/11/2015, 17:31

Guardavo la gara insieme a mia moglie e quando è accaduto il fattaccio ho avuto la sensazione che Marquez fosse caduto per i fatti suoi.

Mia moglie però disse: "Ma l'ha buttato giù?" e lì cominciai ad avere i primi dubbi.

Subito dopo Meda chiese a Capirossi: "Ma gli ha dato un calcio?" e Capirossi disse. "Sembra di sì."

Allora mi convinsi che la mia prima impressione fosse falsa e falsata dal tifo.
Ora non ne sono più tanto sicuro.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da eddie » 02/11/2015, 18:07

Powerslide ha scritto:Guardavo la gara insieme a mia moglie e quando è accaduto il fattaccio ho avuto la sensazione che Marquez fosse caduto per i fatti suoi.

Mia moglie però disse: "Ma l'ha buttato giù?" e lì cominciai ad avere i primi dubbi.

Subito dopo Meda chiese a Capirossi: "Ma gli ha dato un calcio?" e Capirossi disse. "Sembra di sì."

Allora mi convinsi che la mia prima impressione fosse falsa e falsata dal tifo.
Ora non ne sono più tanto sicuro.

Anch’io stavo guardando il gp con mia moglie, che fra l’altro ha pure corso con una 748R.

Non tifiamo Rossi: io non ho grandi preferenze e quindi penso di essere abbastanza obiettivo, mia moglie è ducatista e soprattutto amica del Ginetto e quindi tifa per il pilota per cui il Ginetto cura la moto (adesso non chiedetemi chi è il Ginetto se no vi picchio, anzi vi faccio picchiare da mia moglie). Tutto questo però non conta, è solo folclore.

Sull’accaduto abbiamo avuto impressioni diverse ad ogni replay.

Ora l’idea, che ho già espresso alcuni post fa, è che Marquez sia caduto da solo tentando di forzare in qualche modo la curva, ma il problema è che ha forzato la curva perché qualcuno gli ha fatto raddrizzare la traiettoria tirando dritto apposta e portandolo verso il limite della pista. Questo isolando l’episodio da qualunque contesto di vere o presunte scorrettezze precedenti.
eddie
Formula Renault
Formula Renault

da Powerslide » 02/11/2015, 18:35

eddie ha scritto:Ora l’idea, che ho già espresso alcuni post fa, è che Marquez sia caduto da solo tentando di forzare in qualche modo la curva, ma il problema è che ha forzato la curva perché qualcuno gli ha fatto raddrizzare la traiettoria tirando dritto apposta e portandolo verso il limite della pista. Questo isolando l’episodio da qualunque contesto di vere o presunte scorrettezze precedenti.

Su questo non ci piove: Vale ha allargato non perchè costretto, ma per infastidire lo spagnolo. Ed infatti per questo è stato sanzionato.

Interessante però l'opinione di Pedrosa quando gli sono state fatte vedere per la prima volta le immagini: si chiedeva perchè Marquez non fosse sfilato dietro a Rossi come, a suo dire, si fa quando uno davanti allarga.

Io credo che due cose siano risultate incontestabili a giudizio di molti esperti (non parlo di noi profani, ma di commissari sportivi e piloti più o meno in attività): la prima è che Valentino abbia commesso una scorrettezza, la seconda che Marc si sia comportato da grandissimo figl............ :D
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 02/11/2015, 18:41

Facia riccordare il mio prima intervento quando non conosceva la decisione della direzione:
-----------------------------------------------------------------------------
Re: MotoGp 2015

da bschenker » dom ott 25, 2015 8:50 am
Non sono del tutto d'accordo, se mai deveno dare a tutti due un amendamento.

Rossi ha perso un puo la testa pero quella caduta Marguez se ne andato cercare.

Con Rossi al interno ha cercato il contato, tanto vero che prima della ginochiata di Rossi avveva con il casco toccato la gamba e cercato spingere verso Rossi.

Per me Marguez avevo l'unico scopo a ralentare Rossi, il qualle al fine ha fatto forse una mossa di troppo, a parte che penso che una di tocca cosi la gamba automaticamente lo spingi via.

La federazione e i due team deveno seriamente intervenire in modo che in Spagna non diventa ancora peggio.
----------------------------------------------------------------------------------------

E non ho cambiato idea, soltanto vedendo altri ripressa di quelli TSI (Ticinesi) era sempre piu convinto. Dicono la logica e una opinione, sarà pero la mia convincione e confermato della logica come poteva essere quello da me vista.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 02/11/2015, 21:44

eddie ha scritto: Anch’io stavo guardando il gp con mia moglie, che fra l’altro ha pure corso con una 748R.

Non tifiamo Rossi: io non ho grandi preferenze e quindi penso di essere abbastanza obiettivo, mia moglie è ducatista e soprattutto amica del Ginetto e quindi tifa per il pilota per cui il Ginetto cura la moto (adesso non chiedetemi chi è il Ginetto se no vi picchio, anzi vi faccio picchiare da mia moglie).

Amica del Ginetto ? allora siete della zona. Io sono del paese confinante col Ginetto. Nel mio paese c'è la ditta di un mio amico che realizza carenature e altre particolari anche per Ducati.

Oggi Shuhei Nakamoto ha parlato della vicenda malese : “Prima di tutto vorrei parlare dei fatti, non delle interpretazioni: Marc Marquez vincendo il GP d’Australia e superando Jorge Lorenzo ha tolto a lui 5 punti nel campionato; nel giovedì precedente il GP della Malesia, nella conferenza stampa, Rossi ha accusato Marc di correre contro di lui in Phillip Island per aiutare Lorenzo; nel corso del GP della Malesia, Rossi ha intenzionalmente spinto Marc fuori dalla traiettoria, e ciò ha causato la sua caduta. La Direzione Gara gli ha dato una penalità per questa azione, penalità poi confermata dalla FIM. Questi sono i fatti, ogni altra discussione è un’interpretazione. Parlare delle interpretazioni accresce solo l’atmosfera negativa.
Voglio sottolineare che Marc è stato il soggetto di un’accusa senza prove, dopo la gara di Phillip Island. Chiaramente non esistono prove che lui volesse aiutare qualcun altro, considerando che ha spinto per vincere e ha vinto. Se vedete le immagini, potrete chiaramente vedere Valentino e Marc stringersi la mano dopo la bandiera a scacchi, sintomo di una battaglia grandiosa e leale.
In Malesia Marc ha avuto problemi a inizio gara a causa del serbatoio pieno, come spesso capitato in questa stagione. E a Sepang ha anche fatto un errore a inizio gara e questo ha consentito a Jorge di passarlo. Poi è arrivato Rossi. I giri che stavano facendo erano abbastanza veloci, e questo dimostra che Marc non volesse rallentare Valentino. Inoltre, dopo la caduta di Marquez, Valentino ha avuto pista libera, ma i suoi tempi non sono stati più veloci di quelli segnati durante la battaglia con Marc. Crediamo che stessero entrambi spingendo al massimo“.
Giovedì a paddock hanno mostrato il cronologico che conferma che Valentino una volta caduto Marquez non girava più velocemente.
Riguardo alla caduta :
“È chiaro che Valentino ha spinto intenzionalmente Marc fuori dalla pista, e questo è irregolare, e Marc non ha avuto alcuna altra opzione che andare largo. I dati della moto di Marc dimostrano che anche se avesse raddrizzato la moto per evitare il contatto, la leva del freno anteriore ha ricevuto un impatto che ha bloccato la sua gomma anteriore, e questa è la ragione della caduta. Noi crediamo che questa pressione sia stata il risultato del calcio di Rossi. Questa acquisizione di dati della moto di Marc è disponibile per chiunque, Dorna, FIM o media“
gilles70
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta