MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da eddie » 30/10/2015, 13:51

bschenker ha scritto:.... mi dicca come uno che va dritto puo avere colpa, quando il altro, prima paralello sterza verso destro, percio contro Rossi e di consequenza cade, la colpa sia da cercare da Rossi?
.

Isoliamo la curva del fattaccio dal resto del campionato e vediamo solo quello che è successo lì. Il problema è che Rossi, invece di curvare, è andato dritto apposta; Marquez, che stava già impostando la curva, è stato costretto a raddrizzare la moto e a proseguire parallelo a Rossi; poi, quando la pista stava per finire, Marquez ha tentato di forzare la curva, o di forzare Rossi a curvare, ed è caduto. La caduta, in sé, è un errore di Marquez, ma è un errore provocato da un comportamento scorretto di Rossi (andare volutamente dritto in curva), al netto di tutte le scorrettezze passate, presenti e future. Infatti Rossi è stato sanzionato proprio per non aver volutamente curvato e per aver costretto Marquez a cambiare traiettoria, fino all'errore.
eddie
Formula Renault
Formula Renault

da bschenker » 30/10/2015, 14:07

Scusi, in teoria e giusto, in pratica ho grandi dubbi.

Prima il spazio non era ancora finito, secondo Marguez con una bloccata poteva tentare di passare dietro.
Terzo il piu importanto, qualcuno crede Marguez un principante che non sapeva che forzanda la curva il peggio poteva averla solo lui.

A parte che io credo ancora a Babbo Natale, pero pensa che qui non centra!

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da eddie » 30/10/2015, 14:42

bschenker ha scritto:Scusi, in teoria e giusto, in pratica ho grandi dubbi.

Prima il spazio non era ancora finito, secondo Marguez con una bloccata poteva tentare di passare dietro.
Terzo il piu importanto, qualcuno crede Marguez un principante che non sapeva che forzanda la curva il peggio poteva averla solo lui.

A parte che io credo ancora a Babbo Natale, pero pensa che qui non centra!

.

Sì, dopo averlo visto 100 volte in tv si può dire che avrebbe potuto fare tante cose diverse, ma lui ha dovuto affrontare una cosa inaspettata e il tutto è durato un attimo.
Ha sbagliato scelta, cosa volesse fare veramente solo lui lo sa, ma nulla toglie che lì ci si è trovato solo perché Rossi ce l'ha portato facendo una cosa che non doveva fare.

p.s. il fatto di dialogare con Beat in persona mi mette un po' di soggezione.
eddie
Formula Renault
Formula Renault

da bschenker » 30/10/2015, 15:01

Il mio punto di vista bassa sulla convincione, se Rossi doveva essere penalizato, per essatamente stessa raggione si doveva farla con Marguez.

D'accordo con il fatto che Rossi in quel spezifica momento aveva impedito a Marguez la curva come voleva lui.
Dove e la differenza quando Marguez impedisce a Rossi a fare la sua corsa?

Ritorno sulla decissione di Marguez di forzare la curva. Vista che in un primo momento si e messa paralello a Rossi sapeva che in modo normale non ce pasaggio. La scelta fatto a mio parrere sapeva se non riesche tirare giu anche Rossi cade lui lo stesso. Uno che capace a fare i numeri suoi sa cosa e la consequenza di una azione.

La differeza e solo che Rossi era convinto che questa scelta non fara. La sua previsione, secondo me, era che scegli quello con passare dietro, che a lui avrebbe permesso al momento giusto a accelerare e aver per un puo tempo a fare il suo tempo. Non avrebbe funzionato perche Marguez aveva abbastanza riserva a ricuperarla in breve tempo.

Doveva provare qualcosa, restando dietro non aveva nessuna speranza a migliorarsi, perche verso fine Marguez sarebbe andato come la fatto in Australia.

Mi posso anche spagliare pero la logica mi dice che andatto cosi.

p.s. il fatto di dialogare con Beat in persona mi mette un po' di soggezione.

Non vedo perche, aveva semplicemente la fortuna che un mio sogno (quello che a mia parrere era quello meno probabile) si e realizato.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 30/10/2015, 15:05

Buonasera Power
Non fraintendermi: non sostengo in alcun modo la correttezza del comportamento di Marquez, tuttavia ritengo che Rossi possa aver impostato la curva pensando "ora vediamo fino a che punto vuole arrivare".

Umanamente sono con lui, sportivamente penso sia stato quantomeno avventato.

Marquez invece meritava una punizione pesante. Quantomeno per educarlo.
Lo stesso direi a parti invertite
groovestar
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 30/10/2015, 15:17

Sembra che Rossi si rivolta al tribunale superiore del Sport contro la decisione presa in suo confronto a Sepang!

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 30/10/2015, 15:21

Eddie ha perfettamente esposto la questione, che poi è la sola che può essere materialmente e realisticamente usata per una disamina di quello che è successo. Lì uno è andato dritto, appositamente non perchè è arrivato lungo, dato che si vede che guarda dietro un paio di volte rallentando di brutto, l'altro gli và addosso per curvare, per spingerlo a curvare, o quello che sia.
Il resto, ossia il dare fastidio alla sua corsa, ad impedirgli di gareggiare come voleva, sono congetture più o meno basate su chiacchiere, su tabelle dei tempi, ecc. ecc.
Come poi si possa usare una tabella dei tempi per spiegare le intenzioni di un pilota non lo so.
Vero che Marquez è un professionista, come ha detto Beat, ma quante volte in passato è stato accusato di essere un Mansell della situazione? Ossia uno che spegne completamente il cervello una volta che sale in moto?
Come già scritto e come ha detto Eddie, è una cosa che è accaduta in un secondo, o meno, per cui in quel frangente uno deve decidere istintivamente cosa fare, non ha il tempo per pensarlo. Io rimango dell'idea che se a destra di Marquez ci fosse stato un muro semovente, lui avrebbe tentato di curvare nonostante tutto.
Il nocciolo è che l'altro è andato appositamente dritto anzichè impostare la curva. Il resto è tutto relativo a quello.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da eddie » 30/10/2015, 15:43

bschenker ha scritto:Non vedo perche, aveva semplicemente la fortuna che un mio sogno (quello che a mia parrere era quello meno probabile) si e realizato.
.

Sarà stata fortuna, ma hai contribuito a scrivere un pezzo di storia delle corse automobilistiche.
eddie
Formula Renault
Formula Renault

da Powerslide » 30/10/2015, 15:49

bschenker ha scritto:Sembra che Rossi si rivolta al tribunale superiore del Sport contro la decisione presa in suo confronto a Sepang!

.

A Losanna i difensori porteranno per essere esaminati dai giudici 90 episodi di scorrettezze di cui solo due sanzionati con 3 punti sulla patente.

Un ostacolo potrebbe essere il fatto che occorre il benestare della FIM per poter presentare il ricorso, ma credo che Dorna spingerà per questo nulla osta.

L'appello sarà presentato esclusivamente a nome del pilota non volendo Yamaha essere coinvolta nella situazione più di quanto abbia già fatto. Ne ha di beghe in casa :mrgreen:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 30/10/2015, 19:45

Peraltro ha annunciato il rinnovo in Yamaha per altri 2 anni.
Vuoi vedere che a Valencia le Yamaha non saranno competitive per la vittoria?
groovestar
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 30/10/2015, 19:58

In Germania gira voce che Lorenzo cambia squadra, il problema ci sono pocchi siti Tedeschi abbastanza affidabile.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 30/10/2015, 21:35

Dicono che Lorenzo sia stato visto a colloquio con Tardozzi.
Parlano di Lorenzo e Iannone in Ducati con Dovizioso che migrerà altrove. Cosa farà Yamaha con un pilota di 37 anni che difficilmente ripeterà una stagione come questa e che ha dimostrato in condizioni normali di essere più l3ento di lorenzo e Marquez.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da gelax » 30/10/2015, 22:50

si.. ha 37 anni, ma se fanno la moto come dice lui la yamaha vince il mondiale....
gelax
Formula 1
Formula 1

da Niki » 30/10/2015, 23:01

Come lo ha vinto con la Ducati, quando aveva, lui e mezza squadra ex Yamaha o Honda o dove era prima, carta bianca :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da roger86 » 30/10/2015, 23:04

E' risputo che in Ducati non gli davano retta...mi è stato confermato anche da persone che ci lavoravano...seguivano concetti che non erano disposti a cambiare
roger86
Formula Renault
Formula Renault

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta