[AUSTRALIA]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Schumarco » 03/04/2006, 8:04

mah...
saranno quel che saranno ma parlano sempre un gran bene di Kimi, della sua classe del suo stile e della sua sfortuna....poi se dicono che non rilascia mai interviste, che parla poco anzi per niente e che si tiene sempre il casco in testa...non mi sembra un'eresia...e' vero!
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Baldi » 03/04/2006, 9:14

quando Schumy è entrato al box Toyota Gascoygne ha avuto 5 secondi di delirio.

Si è stropicciato gli acchi, s'è fatto pizzicare dall'ingegnere di fianco a lui e ha normorato incredulo: "sta a vedere che non Ho Jarno e Ralf in team... era solo un brutto brutto incubo..."
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Gilles » 03/04/2006, 9:55

parlano bene di Raikkonen solo da quando si vocifera del suo arrivo in Ferrari... Alla gara di esordio, del suo fantastico recupero (fatto di sorpassi e non di ritiri degli altri) proprio non se ne sono accorti.

Cmq, anche la terza gara è stata decisamente godibile anche se in parte falsata da sta maledetta Safety Car che non mi va proprio giù.

Bravo, anzi bravissimo, ad Alonso, ma che missile che ha sotto il c##o. Nel finale penso abbia solo amministrato, nessun problema di motore a mio avviso.
Raikkonen ha fatto quello che poteva, ma perchè sfiancare così il motore per un recupero chiaramente impossibile, sapendo che deve fare ancora un GP ?? Mah !!
R.Shumacher...qualcuno gli dica che è sveglio e non sta sognando (ringrazi la Safety Car e la montagna di ritiri).
Heidfeld buona tattica e ottimo risultato, ma ha fatto una gara incolore a mio avviso.
Fisico...chissà perchè capitano tutte a lui ?! Io un'idea ce l'ho (e da anni).
Villeneuve...chi ?? sesto ?? e gli altri dov'erano ?
Barrichello e Coulthard, bastano i nomi...

Male anzi malissimo le Ferrari...insomma si svelano gli altarini dell'anno scorso, altro che gomme. Ottima scelta quella di affidare il progetto della macchina alla stessa persona; bravi anche ai box (sempre pronti a criticare gli altri, però). Continuo a sostenere, come l'anno scorso, che il vero problema della Ferrari sono il telaio e le sospensioni che non fanno lavorare (e quindi scaldare) bene le gomme.
Schumacher ha sbagliato almeno 3 volte, se lo fa XXX è un imbecille, se lo fa lui è perchè è al limite, mah ! XXX non può essere al limite ?! Se arriva quarto o quinto con un mezzo chiaramente inferiore si sente dire che è stato bravo, ha usato il cervello e la sua esperienza di campione; se va a muro si sente dire che è stato bravo perchè doveva rischiare... insomma è sempre bravo. Ma senza missile...nessuno è bravo, mentre col missile lo sono quasi tutti...

E cosa dire di montoya... un po' di continuità fa schifo ??

Trofeo del più sfigato dell'anno a Button (esplosione degna del miglior simulatore di guida) e alla incompiuta Honda.

Adesso gufo un po' su Alonso, altrimenti ci ammazza un campionato che sembra essere il più equilibrato degli ultimi anni (Alonso a parte, appunto).
Gilles

da groovestar » 03/04/2006, 10:34

No,vabbeh,bravo no.
Un brutto errore il suo,è evidente,però la mia idea è che se vuoi recuperare,devi prendere qualche rischio;a volte va bene e a volte va male,ma un errore è e rimane un errore.
Che sia Schumacher o Montoya(uscita pressochè identica,ma con risultati un po' diversi).
groovestar
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 03/04/2006, 11:25

Oh comunque nessuno di voi ha fatto i complimenti al pilota....della Safety Car. Ha guidato in maniera eccezionale, velocissimo ed è riuscito a rimanere sempre davanti ad Alonso :lol:
giorgio_deglianto

da Emerson » 03/04/2006, 12:42

:lol:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 03/04/2006, 16:50

[quote=""Gilles""]parlano bene di Raikkonen solo da quando si vocifera del suo arrivo in Ferrari... [/quote]

Appunto: si stanno preparando per quando, spero mai, verrà in Ferrari.

Fisico...chissà perchè capitano tutte a lui ?! Io un'idea ce l'ho (e da anni).

Ri-appunto

Male anzi malissimo le Ferrari...insomma si svelano gli altarini dell'anno scorso, altro che gomme. Ottima scelta quella di affidare il progetto della macchina alla stessa persona; bravi anche ai box (sempre pronti a criticare gli altri, però).

Ri-ri-appunto

Se fossi una donna ti sposerei :lol:

Ovviamente i due servi dei padroni, ossia del nipote del cardinale, non osano fare battute sarcastiche sullo show messo in pista dai rossi, cosa che invece fanno sempre sugli altri.
Quest'anno avranno poco di che ridere, a differenza di me :twisted:
Fisichella che si lamenta tanto come fa il ragno Biaggi, non si lamenta per botte di culo stratosferiche come quella di ieri.
Una cosa ritengo allucinante: che la Honda abbia fatto fermare Button per le regole del ca*zo che impongono una retrocessione in caso di cambio del motore. Mi chiedo una cosa: ma avranno pensato che se nel prossimo gran premio, facendo le dovute corna, l'inglese dovesse ritirarsi, vorrà dire che avrà buttato i punti che avrebbe preso in Australia tagliando il traguardo? Veramente una situazione scandalosa. E dire che ce ne sono di campionati, praticamente tutti, da cui imparare qualcosa dai regolamenti.
Alonso ormai è come una barzelletta della Settimana Enigmistica: senza parole.
Oggi leggevo sul giornale un articolo che diceva che lo scorso anno ha vinto il mondiale guidando come il Santo o come Prost dei migliori tempi, ossia spingendo quando c'era da spingere ed amministrando in seguito.
Per uno di venti... non ricordo quanti anni ha, se ventiquattro o venticinque. Beh credo proprio che sia venuto il momento dello scucchione di togliersi dai co***oni.
Dopo più di dieci anni sarebbe anche ora :twisted:
A proposito del rinnovo con i rossi, mi sa che è meglio che inizino a cercare un altro pilota.
E soprattutto che non sia Kimi 8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 03/04/2006, 18:01

Parlate tanto dei punti fatti buttare via dallo staff Honda a Button.
Ma c'e' qualcuno che crede che Giansone possa pensare anche lontanamente a provare a vincere il Titolo Mondiale?
Ma stiamo a scherza'?
Per quest'anno e forse per sempre per piacere lasciamo perdere Button.
Meglio pensare a vedere di vincere un GP ad Imola.....al resto ci pensa Renault e forse,se,semmai,....McLaren
Il resto puo' anche prendersi le ferie per presentarsi meglio il prossimo anno.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 03/04/2006, 19:34

Nah... Button è ormai un impiegato del volante come la maggior parte dei piloti. Io ho solo fatto un ragionamento logico più che altro sulla incompetenza assoluta dei miserabili della FIA.
La mossa della Honda è stata una conseguenza.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 03/04/2006, 19:53

Più che altro trovo insulsa la regolamentazione sui motori,davvero aberrante per quanto riguarda lo sport motoristico.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 04/04/2006, 10:17

[quote=""giorgio_deglianto""]Oh comunque nessuno di voi ha fatto i complimenti al pilota....della Safety Car. Ha guidato in maniera eccezionale, velocissimo ed è riuscito a rimanere sempre davanti ad Alonso :lol:[/quote]

...infatti Ron Dennis ha improvisamente interrotto le trattative con Rosberg e ha mandato i suoi avvocati da lui.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Aviatore » 04/04/2006, 11:51

con un agghiacciante ritardo dico finalmente la mia sulla gara a Melbourne. Come ferrarista sono col culo per terra. Siamo ne' piu' ne' meno ai livelli dello scorso anno. Scucchia di fatto con la cappella di cui si e' macchiato ha gettato via un terzo posto che era alla sua portata (se ben rammento era davanti al fratello quando si e' inzuccato). Cosa ancora peggiore l'insistere della Ferrari con Costa come progettista, ormai e' chiaro a tutti che i suoi progetti sono mediocri e che la Ferrari ha solo marginalmente beneficiato del ritorno ai cambi gomme in gara. Lo stesso Scucchia ormai si dimostra sfortunatamente nella parabola discendente della sua straordinaria carriera ed il fatto che la Renault (ed Alonso) siano cosi' avanti lasciano aperti ben pochi spiragli per la prosecuzione del mondiale. Avesse fatto il terzo avrebbe limitato i danni, cosi' facendo invece il distacco da Alonso e' gia' ingente e solo Kimi puo' tentare di andarlo ad impensierire, anche se con questa affidabilita' della renault del nano sara' dura che riesca a farcela. Personalmente sogno una ferrari cn Newey progettista, Kimi caposquadra e Briatore al timone del comando (mai dire mai). Di sicuro la dipartita di Byrne ha dato un colpo mortale alle sorti della scuderia, lo stesso Brawn agisce confusionariamente (ed ha pagato cara la risata al testacoda di JPM durante il giro di ricognizione). Personalmente vorrei in squadra Kimi assieme ad un giovane emergente il prossimo anno (sfortunatamente non sara' Rosberg, ed il resto non e' granche' appetibile........), in alternativa non sarebbe male arrivasse il mitico Jarno anche se penso non si vedra' mai..........Button e' il classico eterno secondo, e nel corpo a corpo la paga tutta come Hill in passato, JPM ha grinta da vendere ma e' sempre sconclusionato, Massa con la sua irruenza dimostra tante palle quanto poca testa, a me non dispiace Heidfeld ma e legato a lungo terminne con BMW. Forse finiranno per dare una chance in rosso a Liuzzi, chissa'.
Di sicuro il ciclo si e' chiuso a fine 2004, ora sta ai vertici ferrari aprirne un altro, sempre che riescano a farlo. E che lascino Rossi in motocicletta, per l'amor di Dio........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Emerson » 04/04/2006, 17:51

Comunque il ghigno di Brawn alla girata di Monty-Payton era giustificato assai. Lo ammetto pure io che simpatizzo McLaren. Ma quanno ce vo' ce vo'.... :wink:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 04/04/2006, 17:54

[quote=""Andras""]...Personalmente sogno una ferrari cn ...Briatore al timone del comando (mai dire mai)[/quote]

Ti sono già fischiate le orecchie? Mi sa che molti di questo forum saranno svenuti e, una volta che si saranno risvegliati, non so se arriverai intero al prossimo fine settimana :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 04/04/2006, 18:34

Di sicuro il ciclo si e' chiuso a fine 2004, ora sta ai vertici ferrari aprirne un altro, sempre che riescano a farlo. E che lascino Rossi in motocicletta, per l'amor di Dio........

L'analisi d Andras purtroppo nn fa una piega....e da quel ke so io la kiusura d un ciclo è quai sempre un evento catastrofico x la scuderia ke lo subisce (basti ricordare nell'ordine: Lotus 1979, ferrari 1980, Benetton 1996, McLaren 1994 e Williams 1998) l'unica scuderia ke ricordo aver avuto un fine-ciclo + ke dignitoso è stata la McLaren nel 2000....

x aprirne un'altro c vogliono come minimo dai 3 ai 5 anni (avendo a disposizione capitali adeguati) visto ke bisogna sondare e scegliere tutti i tecnici e i piloti + promettenti in circolazione e poi su questi costruire un gruppo vincente

Solo sul fatto d Costa nn sono pienamente d'accordo con Andras visto ke Tombazis è tornato solo a fine anno (quindi in ritardo x occuparsi della veste aerodinamica della 248) e quindi la Ferrari attuale è nuovamente figlia dell'accoppiata Brawn/Costa...ma è cmq una makkina nettamente migliore della F2005 e ke credo porterà a casa qualke vittoria pulita (d + è impossibile...)

Io cmq Newey nn lo prenderei mai (si riskierebbe un Barnard-2) +ttosto punterei su Geoff Willis :D
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta