2015 IndyCar Series Season

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da marcostraz » 01/09/2015, 16:35

lauda12 ha scritto:Credo fosse semplicemente l'osservazione che se pensiamo alla prudenza e non allo spettacolo a volte una ripartenza è molte volte più pericolosa di una cautions prudenziale perché rimette insieme piloti che sanno che è l'occasione migliore se non unica per sorpassare.

Questo è un altro discorso, che è diverso dal dire che dobbiamo mandare gli addetti a togliere i detriti dalla pista mentre passano le vetture...

Powerslide ha scritto:Ai miei tempi non sfrecciavano tranquillamente, questa è roba del medioevo attuale.

Trovami un caso di pericolo, un qualsiasi incidente sotto bandiere gialle negli anni in cui non esisteva ancora la SC.
Oggi invece no Sc no rischio e i quadricampioni del mondo sorpassano con bandiera rossa perchè stanno pensando ai caxxi loro e parlando con mamma-box.

Se gli attuali piloti di Formula 1 sono dei bamboccioni rispetto a quelli degli anni '70 è un problema loro...ma non credo che per farli diventare "uomini" bisogna diminuire la sicurezza...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da 330tr » 01/09/2015, 16:45

Sinceramente questo È medioevo. Qui la safety car è realmente necessaria. Al massimo bandiera rossa (no, non quella che trionferà :mrgreen: )

https://youtu.be/R6LGd1c9658
330tr
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 01/09/2015, 17:33

marcostraz ha scritto:
Powerslide ha scritto:Ai miei tempi non sfrecciavano tranquillamente, questa è roba del medioevo attuale.

Trovami un caso di pericolo, un qualsiasi incidente sotto bandiere gialle negli anni in cui non esisteva ancora la SC.
Oggi invece no Sc no rischio e i quadricampioni del mondo sorpassano con bandiera rossa perchè stanno pensando ai caxxi loro e parlando con mamma-box.

Se gli attuali piloti di Formula 1 sono dei bamboccioni rispetto a quelli degli anni '70 è un problema loro...ma non credo che per farli diventare "uomini" bisogna diminuire la sicurezza...

Vedo di spiegarmi meglio.

Se Bianchi era un bamboccione incosciente allora lo erano tutti i piloti ancora in gara quel giorno perchè, come ha dimostrato la telemetria, tutti sono passati non sollevando il piede o non sollevandolo a sufficienza. Comunque oltre i 200 km/h

Il fatto è che oggi è invalsa una falsa equazione: se non c'è SC non c'è pericolo.
Credo che anche tu sia d'accordo che qualcosa non va in questo convincimento e che di qualcuno sia la colpa.
Io credo che ormai la SC sia impiegata con tale frequenza che anch'io sarei portato a credere che se non è in pista non può sussistere pericolo.
Forse avrebbero fatto meglio a spiegare loro che non è così e a non utilizzare la SC anche in quei casi, molti, in cui era superflua.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da lauda12 » 01/09/2015, 17:40

Il fatto è che oggi è invalsa una falsa equazione: se non c'è SC non c'è pericolo.
Credo che anche tu sia d'accordo che qualcosa non va in questo convincimento e che di qualcuno sia la colpa.
Io credo che ormai la SC sia impiegata con tale frequenza che anch'io sarei portato a credere che se non è in pista non può sussistere pericolo.
Forse avrebbero fatto meglio a spiegare loro che non è così e a non utilizzare la SC anche in quei casi, molti, in cui era superflua.[/quote]

Assolutamente d'accordo ed è per questo che secondo me va perfezionato il concetto di Virtual safety car....a meno che il problema non sia che la mercedes debba fare vedere per qualche giro la propria safety car
lauda12
Formula 2
Formula 2

da marcostraz » 02/09/2015, 7:57

Powerslide ha scritto:Il fatto è che oggi è invalsa una falsa equazione: se non c'è SC non c'è pericolo.
Forse avrebbero fatto meglio a spiegare loro che non è così e a non utilizzare la SC anche in quei casi, molti, in cui era superflua.

Sono d'accordo che qualcosa non va in questo convincimento...non sono d'accordo che questo dipenda da un uso eccessivo della safety car, anzi...il punto secondo me è che i piloti di Formula 1 in primis non hanno la "cultura" (sbagliando, sempre secondo me) della safety car, ed in secundis perchè essendo la Formula 1 una categoria in cui se non hai il mezzo è quasi impossibile fare miracoli i piloti cercano in qualsiasi modo di guadagnare e avvantaggiarsi in qualsiasi situazione...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da bschenker » 02/09/2015, 8:52

Per quello i vari Alonso, Button, Hamilton, Rosberg ecc. non si tengono alle bandiere esattamente come i vari Will Stevens, Roberto Merhi ecc.

Poi dove la differenza, le vetture in F1 sono limitati in piu molto differente nella competivita.
Nel Indy la differenza e meno accentuato pero ce (altrimente perche uno del stesso team nel retifilo non riesco a stare in schia) del resto penso che non sono limite di vetture pero se non porti soldi non guidi buoni risultati si o no, non importa, soltanto i dollari. Non parlare dei casi di quelli che sono andatti a casa perche arrivato uno che portava qualcosa in piu.

Ritorniamo al fatto che in F1 non sono capace a fare vera competizione e neanche un show!

Nel Indy da anni non ce competizione serie pero ce la show!

Io non sono contento con nessuna delle varianti.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 02/09/2015, 11:07

L'unica sarebbe avere il parere diretto di qualche appassionato americano, ricordiamoci che si tratta di una serie ad uso e consumo USA a differenza della F1

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da marcostraz » 02/09/2015, 11:27

Jackie_83 ha scritto:L'unica sarebbe avere il parere diretto di qualche appassionato americano, ricordiamoci che si tratta di una serie ad uso e consumo USA a differenza della F1

Parere su cosa?
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da 330tr » 02/09/2015, 11:51

Io ho chiesto un pò in giro..
Ma sono più o meno tutti maggiormente appassionati di Nascar..per me non esiste che la 500 miglia, loro parlavano più della 400 di nascar! (E ovviamente non potevo minimamente seguirli su quel tema..)
Sono molto, molto competenti. Uno di loro (giovane) sapeva perfettamente della partecipazione di Ascari nel '52.
Della F1 ho paura che pensino sia una robetta minore per femminucce d'oltreoceano, tipo il calcio. Semplicemente non c'è spazio nei media, ne sanno davvero poco.

Piccolo OT: per me, che più o meno detesto il giuoco del pallone, non potete immaginare che paradiso terrestre sia aprire il giornale e non trovare nemmeno una notizia, manco una!! su calcio, Balotelli e roba del genere.. Esseri fortunati..
330tr
Team Manager
Team Manager

da 330tr » 02/09/2015, 12:13

Sto leggendo un forum americano.
È diviso in open weels, Nascar, Short track, other.
In open weels c'è un post su Monza..ci sono tre post (pochi ma buoni!) tutti molto positivi, un forza ferrari! (e Nico), un forza Hamilton e un rimpianto delle sopraelevate! (anzi..superspeedway section..)
Per quanto riguarda la indy ho trovato questo intervento interessante, che riporto, sulla importanza del campionato:

Which do you guys consider more prestigious or important to win? The overall championship or the Indy 500? Imo this is the once race that is bigger to win then the whole championship. Indy is the center of the sports world for a day every year, whereas only the diehards pay attention to the championship

E ciò è un pò lo specchio della categoria, a mio parere..ormai pochi appassionati seguono il campionato. I dati di ascolto sono in leggera ripresa ma rimangono ridicoli. Indy 500 è un pò una prova unica..

Qui il link http://racing-forums.com/threads/indy-500-or-championship.55129/
330tr
Team Manager
Team Manager

da 330tr » 02/09/2015, 12:42

Visto che ci sono posto questo MERAVIGLIOSO ( :shock: ) articolo nientepopodimeno che della abc!!

Non si può copiare, posto il link..leggere e sgomentare per credere:

http://abcnews.go.com/Sports/wireStory/column-indycar-risky-time-shut-33386572

In soldoni: it's time to shut down this ridicously dangerous form of racing.
(Meglio che si sbrighino a metter su i cupolini.. :( )
330tr
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 02/09/2015, 12:50

330tr ha scritto:Visto che ci sono posto questo MERAVIGLIOSO ( :shock: ) articolo nientepopodimeno che della abc!!

Non si può copiare, posto il link..leggere e sgomentare per credere:

http://abcnews.go.com/Sports/wireStory/column-indycar-risky-time-shut-33386572

In soldoni: it's time to shut down this ridicously dangerous form of racing.
(Meglio che si sbrighino a metter su i cupolini.. :( )

L'ho letto pure io qualche giorno fa...uno degli articoli più ridicoli che ricordi di aver mai letto...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da 330tr » 02/09/2015, 12:58

Può essere ridicolo per noi..ma non può invece far nascere/dar maggior forza a un pericoloso movimento d'opinione generale contrario alle corse simili? Il tizio si scaglia contro l'indycar. E, in effetti, tutti tutti i torti non ce li ha. Nonostante le misure di sicurezza adottate, registra il maggior numero di morti rispetto alle altre categorie maggiori..le monoposto sono ancora adatte a correre sugli ovali?? È ancora accettabile un tale rischio al giorno d'oggi? Rischia davvero la consunzione per mancanza di seguito e boicottaggi simili l'indycar?
330tr
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 02/09/2015, 13:11

330tr ha scritto:Può essere ridicolo per noi..ma non può invece far nascere/dar maggior forza a un pericoloso movimento d'opinione generale contrario alle corse simili? Il tizio si scaglia contro l'indycar. E, in effetti, tutti tutti i torti non ce li ha. Nonostante le misure di sicurezza adottate, registra il maggior numero di morti rispetto alle altre categorie maggiori..le monoposto sono ancora adatte a correre sugli ovali?? È ancora accettabile un tale rischio al giorno d'oggi? Rischia davvero la consunzione per mancanza di seguito e boicottaggi simili l'indycar?

Non penso che un articolo del genere possa creare un movimento d'opinioniche danneggi la IndyCar...i problemi della IndyCar sono altri...per il resto in questi ultimi tempi abbiamo purtroppo visto morti in ogni categoria, quindi non credo che il problema sia insito in un determinato tipo di corse...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da bschenker » 02/09/2015, 13:36

Essere sincero non ho mai capito perche nella USA siano discusioni sulla sicurezza dei INDY?

Pensando che su un ovale di una miglia(1600m)correno allmeno in 40 ad oltre 200kmh con le loro turismo chiamato NASCAR,

Non lo seque in speciale pero non mi sembra che la discussione sulla sicurezza si troppo alta, sicuramente molto minore che sul INDY.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta