da Niki » 05/07/2015, 18:24
Sebi è immenso come al solito, compreso come persona. Sempre contento. In Ferrari ce ne vorrebbero due, per essere la squadra perfetta.
Al momento del primo pitstop mi sarei giocato senza il più lontanissimo dubbio i miei attributi nascosti che la Williams avrebbe perso la testa della gara.
E così è stato. D'altronde è la storia stessa della squadra inglese, è nel suo dna essere sempre peggio degli altri ai box.
Non so come fossero gli assetti, se i due della Williams avessero scelto un assetto più da bagnato, o meno da asciutto completo della Mercedes. Certo che dopo il primo pitstop, senza aspettare neanche la pioggia, sono crollati.
A fine gara, con condizioni più bagnate, i più veloci erano Hamilton e Vettel, e credo sia la fotografia abbastanza precisa dei valori in campo, al netto di Alonso che corre con quella bagnarola.
Stavolta non mi sento di accusare Raikkonen. Ha sbagliato a montare le intermedie così presto, ma ben venga. Alla faccia di quanto detto da Arrivabene e dalla formica Bruno a fine gara. Ci si lamenta sempre, compreso qui dentro, che ai piloti viene detto anche quando devono cambiare marcia, ben venga che un pilota decide di testa sua cosa fare. A richio, come accaduto, di sbagliare.
Comunque la Ferrari è decisamente involuta, o come detto da Jackie e scritto in varie altre parti, ormai è sfruttata al limite e non ci sono margini di miglioramento. La cosa potrebbe essere preoccupante perchè la Williams è migliore come auto e se può beneficiare delle ultime versioni del motore Mercedes prevede che nel prosieguo del campionato potrebbe diventare la seconda forza.
Già Bottas ha superato il suo rivale finnico in classifica.
Infine non ho capito la mossa di Sainz, se non che potrei legarla alla sua inesperienza. Fermare la macchina all'esterno di una curva veloce anzichè prima o invece di trovare un buco per infilarsi.