Grande Fisico..

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 24/03/2006, 22:51

Bho..io magari tra qualche giorno lo trovo....ho infatti preso in prestito dalla biblioteca "Piloti,che gente.." e quanto vedo ci sono un pò di articoli,magari andando avanti troverò qualcosa di interessante....l'ho preso ieri è non ho letto moltissimo fin ora...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 25/03/2006, 15:49

Il vecchio comunque era ******** come pochi. Quando un pilota vinceva lui rosicava perchè voleva che il merito fosse riconosciuto alla sua macchina. Se invece qualcuno ci lasciava le penne e riconoscevano il merito appunto, alla sua macchina, lui rosicava di nuovo.
Insomma non lo sapeva neanche lui cosa voleva.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 25/03/2006, 17:05

Ma a quei tempi il veder vincere anche una scimmia sulla propria macchina era il sogno di tutti i costruttori....ora di quella specie sono rimasti solo il vecchio Frank e Ron Dennis...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 25/03/2006, 17:20

[quote=""Niki""]Il vecchio comunque era ******** come pochi. Quando un pilota vinceva lui rosicava perchè voleva che il merito fosse riconosciuto alla sua macchina. Se invece qualcuno ci lasciava le penne e riconoscevano il merito appunto, alla sua macchina, lui rosicava di nuovo.
Insomma non lo sapeva neanche lui cosa voleva.[/quote]

Si, più o meno penso sia così.
Il fatto è che prima di essere "Ferrari" era stato un pilota fallito, quindi secondo me vedere attribuita la maggior parte della gloria ai piloti lo faceva andare pazzo di gelosia.
Penso sia successa più meno la stessa cosa con Lauda...
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 26/03/2006, 10:30

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Niki""]Il vecchio comunque era ******** come pochi. Quando un pilota vinceva lui rosicava perchè voleva che il merito fosse riconosciuto alla sua macchina. Se invece qualcuno ci lasciava le penne e riconoscevano il merito appunto, alla sua macchina, lui rosicava di nuovo.
Insomma non lo sapeva neanche lui cosa voleva.[/quote]

Si, più o meno penso sia così.
Il fatto è che prima di essere "Ferrari" era stato un pilota fallito, quindi secondo me vedere attribuita la maggior parte della gloria ai piloti lo faceva andare pazzo di gelosia.
Penso sia successa più meno la stessa cosa con Lauda...[/quote]

Allo stato attuale delle cose è impensabile avere un pilota italiano in Ferrari per diversi motivi. Il primo è la stampa, specializzata e non. Nel senso: immaginatevi i giornali come reagirebbero a vedere un italiano subire la sequela di guasti di Barrichello nei suoi anni in Ferrari mentre a Scucchia andavano sempre tutte dritte.
Il secondo è che IMHO ma chi accidenti volete portare in Ferrari? Spero non Fisichella e le sue costanti mestruazioni........l'unico davvero meritevole è, senza ombra di dubbio, Jarno Trulli. Il resto.........voglio dire Liuzzi non è male ma da lì a farne un top driver in erba.........
Son d'accordo con chi sostiene che Stefano Modena 15 anni fa avrebbe meritato una chance ad altissimi livelli, ma il ragazzo aveva una seriosità tutta sua che mal si conciliava con deficienti come Zermiani e compagnia cantante........ :roll:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 26/03/2006, 11:03

Vero. Ora come ora giusto Jarno anche se penso che ormai come pilota sia bruciato. Ha 120 anni, corre da 200 e ha vinto... 1 o 2 gare?

Per il discorso del vecchio è vero. Quando lui e Nuvolari volevano fare la squadra insieme, i giochi si chiusero ancor prima di iniziare quando il mantovano disse che voleva chiamare la scuderia "Nuvolari Ferrari": penso che al vecchio non prese un infarto per poco.
Ognuno dei due voleva naturalmente prendersi il merito maggiore ed il vecchio non ci stette.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 26/03/2006, 12:49

E naturalmente il merito maggiore andava a Nuvolari,visto che a quel tempo un asso come lui poteva comodamente sopperire alle deficenze della macchina. Vedi la fantastica vittoria al Nurburgring con la vecchia e poco potente P2 contro i missili tedeschi.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 26/03/2006, 14:41

Ma anche negli scontri diretti tra Tazio e il vecchio,Enzo veniva sempre biadato anche se aveva il mezzo superiore....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 26/03/2006, 16:20

Beh tu mi metti a confronto l'oro con il piombo.
Nivola fu il piu' grande fra tutti, negli anni prima della guerra e Ferrari che fra l'altro era di una generazione prima,quella dei Campari,Bordino ecc.era uno dei tanti che ebbe la fortuna di cimentarsi con le auto da corsa.
I due si confrontarono poco,perche' Nuvolari prima correva in moto.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 26/03/2006, 19:02

Vero, e poi il vecchio aveva capito che non aveva la stoffa. Un grosso merito che ha avuto è averlo riconosciuto ed essersi messo a fare altro, il costruttore nel suo caso, con i risultati noti; a differenza dei tanti impiegati del volante di oggi che ogni anno proclamano che sarà l'anno buono per vincere il mondiale ed invece non fanno altro che timbrare il cartellino.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta