[MALESIA]

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 17/03/2006, 13:34

Hehehe
Con Massa indietro di dieci posizioni e con la voce che lo stesso potrebbe toccare allo scucchione, questo gp non poteva iniziare meglio.
:twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 17/03/2006, 17:48

Bisogna però considerare che con la possibilità di cambiare le gomme, l'arretramento di 10 posizioni incide molto meno.

Sicuramente conviene cambiare il motore ma essere "tonici" e recuperare le 10 posizioni di arretramento (magari partendo leggermente più pesanti) che fare la gara "incravattato" che magari il motore cede lo stesso.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Mad » 17/03/2006, 18:05

Io al titolo avrei aggiunto: specialità arrosto. :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da DanieleSkywalker » 17/03/2006, 21:40

Vabbè, ma si può sapere di che tipo sono questi problemi al motore?
Si dice genericamente che devono ancora capire che tipo di problema è, ma i sintomi quali sono? perdità di potenza, dati provenienti dalla telemetria che non rientrano nei parametri di corretto funzionamento??
bo?
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 18/03/2006, 9:40

Se non lo comunicano nel dettaglio è difficile saperlo.

In genere, a parte l'esplosione pirotecnica, i tecnici sono in grado di accorgersi già prima delle anomalie del motore.

A volte si tratta di parametri fuori fase che peggiorano progressivamente.
Sono il preludio di anomalie più gravi che portano alla rottura, a volte non provocano cedimenti ma alterano le prestazioni.

Spesso incidono anche sul traction control che proprio dal motore prende certi suoi parametri di funzionamento.

Cmq a volte non è direttamente il motore ma altre componenti correlate come l'elettronica.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 18/03/2006, 10:25

Le qualifiche non le ho viste perchè son tornato tardi ieri e mi sono svegliato tardi stamani, ma quello che ho letto mi ha messo il buon umore per il fine settimana.

Leggevo che le riprese ravvicinate mostravano l'ala anteriore di Massa che fletteva a seconda di cosa faceva l'auto. Voglio proprio vedere se qualcuno dirà qualcosa.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 18/03/2006, 10:46

[quote=""Niki""]
Leggevo che le riprese ravvicinate mostravano l'ala anteriore di Massa che fletteva a seconda di cosa faceva l'auto. Voglio proprio vedere se qualcuno dirà qualcosa.[/quote]

Bè veramente stamattina Massa l'hanno inquadrato solo sul muretto dei box stravaccato, forse gli flettevano le orecchie.
Ma dov'è che hai letto sta cosa??
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 18/03/2006, 11:45

[quote=""Niki""]Le qualifiche non le ho viste perchè son tornato tardi ieri e mi sono svegliato tardi stamani, ma quello che ho letto mi ha messo il buon umore per il fine settimana.

Leggevo che le riprese ravvicinate mostravano l'ala anteriore di Massa che fletteva a seconda di cosa faceva l'auto. Voglio proprio vedere se qualcuno dirà qualcosa.[/quote]

si sa che il nostro V8 non è virtualmente indistruttibile com'era il V10.
Occhio però Niki che se scucchia ti parte 14mo e vince un travaso di bile non te lo leva nessuno :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 18/03/2006, 13:54

Beh...la rimonta è possibile,cmq se vince vado a Roma e mi spippetto sulla porta d'ingresso d Niki! UAHAHAHAHA!!! :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da _thefoolonthehill » 18/03/2006, 14:29

ufffaaaaaaaaaaaaaaaa.. cmq ciao piacere :P
_thefoolonthehill
Rookie Driver
Rookie Driver

da Jackie_83 » 18/03/2006, 16:33

[quote=""_thefoolonthehill""]ufffaaaaaaaaaaaaaaaa.. cmq ciao piacere :P[/quote]

Ke aria smaronata :? ......cmq piacere :wink:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da _mark » 18/03/2006, 17:26

Alonso ha dichiarato che ci sono stati problemi con la pompa di rifornimento della benzina e con la telemetria che non segnalava bene ed è dovuto rietrare ai box a sincerarsi che ci fosse la giusta quantità di benzina. Ho paura perchè è lo stesso problema che ha avuto fisico con l'acceleratore lo scorso gp. Sembra che nel parco chiuso gli verrà sostituito l'impanto elettrico.

ecco una foto di alonso oggi : :lol:
Immagine
Fernando Alonso I, principe delle Asturie, Re del mondo.
_mark
Go-Kart
Go-Kart

da Niki » 18/03/2006, 17:44

Comunque anche con la grande contentezza che mi provoca la retrocessione dello scucchione e di Massa, sta regola di retrocedere chi cambia il motore ha veramente rotto le OO.
E poi la scusa che serva per preservare i costi è una ****** grossa come una casa. Tanto risparmiano di qua, ma spendono di là per cui...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da _thefoolonthehill » 18/03/2006, 17:58

[quote=""Jackie_83""][quote=""_thefoolonthehill""]ufffaaaaaaaaaaaaaaaa.. cmq ciao piacere :P[/quote]

Ke aria smaronata :? ......cmq piacere :wink:[/quote]

mi smaronano ste retrocessioni
_thefoolonthehill
Rookie Driver
Rookie Driver

da Aviatore » 18/03/2006, 18:37

[quote=""_thefoolonthehill""][quote=""Jackie_83""][quote=""_thefoolonthehill""]ufffaaaaaaaaaaaaaaaa.. cmq ciao piacere :P[/quote]

Ke aria smaronata :? ......cmq piacere :wink:[/quote]

mi smaronano ste retrocessioni[/quote]

dillo a me. La massima espressione del motorismo sportivo che deve fare i conti con la durata dei motori........potevano levarci dalle palle pure questa oltre al divieto dei cambi gomme :evil:
e non lo dico solo per la rossa ma pure per gli altri
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta