[BAHRAIN] thread ufficiale

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 11/03/2006, 15:22

Ma che porcheria di qualifiche. Durante la quasi maggior parte dello svolgimento ero al telefono ed alla fine non ci ho capito una mazza. Ma io dico: non avrebbero potuto copiare pari e patta il sistema dall'A1? Quattro turni e somma dei migliori tempi.
Non sanno più cosa inventare per complicare le cose.
Bell'inizio della McLaren che nonostante faccia ridere, per non piangere, come solidità, ha una gran bella livrea che richiede ben sette giorni per ottenere l'effetto cromato.
...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 11/03/2006, 15:44

Forse non ci hai capito nulla perchè eri al telefono?? :wink:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 11/03/2006, 15:55

Purtroppo ero al lavoro e non ho visto le qualifiche, sono arrivato agli ultimi minuti comprendendo una mazza di quanto accaduto, mi riservo di guardarle con calma alla prossima gara e giudicare.
Senza dubbio non sono immediate per chi si mette alla TV a guardare un gp per la prima volta, ma forse piano piano entreranno nell'uso e costume, di certo sono meglio di quelle degli ultimi anni con giro singolo...

A domani per la gara :)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da RoscoPC » 11/03/2006, 17:03

Le qualifiche le ho registrate, e sapendo che c'era pure quel Gastone di Kimi, ho messo il timer con 30 minuti in più :lol:
Tutto sommato un po' di auto si vedono girare: la complessità secondo me sta nel fatto che chi ha pensato nel dettaglio tutti gli aspetti delle varie fasi aveva il timore che i volponi delle varie squadre avrebbero mortificato il tutto con qualche strana tattica... invece specialmente negli ultimi 20' si vedono parecchi giri per svuotare i serbatoi! Tanto poi rabboccano fino al valore dichiarato.... ecco: chi controlla che il dichiarato sia presente nei serbatoi sia nella 3a parte di qualifica che all'inizio della gara?
Cmq le gomme da 20 giri hanno una differenza prestazionale di almeno un paio di secondi tra nuove e deteriorate 8O
Vedremo la gara.
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Baldi » 11/03/2006, 17:12

[quote=""RoscoPC""]Le qualifiche le ho registrate, e sapendo che c'era pure quel Gastone di Kimi, ho messo il timer con 30 minuti in più :lol:
Tutto sommato un po' di auto si vedono girare: la complessità secondo me sta nel fatto che chi ha pensato nel dettaglio tutti gli aspetti delle varie fasi aveva il timore che i volponi delle varie squadre avrebbero mortificato il tutto con qualche strana tattica... invece specialmente negli ultimi 20' si vedono parecchi giri per svuotare i serbatoi! Tanto poi rabboccano fino al valore dichiarato.... ecco: chi controlla che il dichiarato sia presente nei serbatoi sia nella 3a parte di qualifica che all'inizio della gara?
Cmq le gomme da 20 giri hanno una differenza prestazionale di almeno un paio di secondi tra nuove e deteriorate 8O
Vedremo la gara.[/quote]

Il rabbocco viene calcolato su un calcolo forfettario (ma attendibile) del consumo a giro.
A fine prove dei migliori si rabbocca di tot litri per giro fatto (calcolando i giri veloci, ovvero quelli all'interno del 107%.
Se Fisico ha fatto cinque giri nella ultima parte delle qualifiche, rabbocca per quei cinque giri.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Uitko » 11/03/2006, 18:20

ma che complicati, non potevano farli girare con il quantitativo voluto e solo dopo rabboccare? mah...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da john66 » 11/03/2006, 18:43

Prove al di sopra delle aspettative;il nuovo format sembra azzeccato.

Non si risolveranno i problemi di questa F1 ma almeno lo spettacolo è migliorato sensibilmente rispetto al 2005.

Almeno finchè i soliti "furbi"non rovineranno tutto.

Comunque sembra che ci siano un miliardo di "regolette e leggine" per evitarlo.Mah..........

A prescindere dalla chiarezza dell'evento in sè,su due punti penso siamo tutti d'accordo:

1-per chi va in autodromo e con sacrificio spende 100-200 euro per vedere le prove (non è il caso odierno ovviamenta) almeno vede girare una F1 più volte (McLaren a parte).

2-quest'anno le condizioni della pista sono uguali per tutti e non è un fatto da trascurare.

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da john66 » 11/03/2006, 18:53

[quote=""Niki""]Ma che porcheria di qualifiche. Durante la quasi maggior parte dello svolgimento ero al telefono ed alla fine non ci ho capito una mazza. Ma io dico: non avrebbero potuto copiare pari e patta il sistema dall'A1? Quattro turni e somma dei migliori tempi.
Bell'inizio della McLaren che nonostante faccia ridere, per non piangere, come solidità, ha una gran bella livrea che richiede ben sette giorni per ottenere l'effetto cromato.
...[/quote]

Sei sicuro di essere stato al telefono.....?

O ci metti del tuo........sai............l'età..........ahahahahaha

A parte gli scherzi:secondo me non sembra così difficile,ogni sessione fa risultato a se stante.
E' più complicato fare somme di tempi e via dicendo.
Così si portano i piloti a rischiare senza paura dell'errore.

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da gelax » 11/03/2006, 20:05

[quote=""Niki""]Ma che porcheria di qualifiche. Durante la quasi maggior parte dello svolgimento ero al telefono ed alla fine non ci ho capito una mazza. Ma io dico: non avrebbero potuto copiare pari e patta il sistema dall'A1? Quattro turni e somma dei migliori tempi.
...[/quote]

[quote=""DanieleSkywalker""]Forse non ci hai capito nulla perchè eri al telefono?? :wink:[/quote]

o forse eri al telefono perchè tanto non ci capisci nulla comunque??? :D :D :D :D

ciao nikaccio e imparati il tedesco va...... :wink: :wink: :wink:
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Emerson » 11/03/2006, 22:39

Ciao a tutti!
Sono ritornato giusto in tempo per il primo GP!
Ue' dove sono finiti i McLarinisti?! :lol:
Raikko deve assolutamente andare e Lourdes1 Perche' vabbe che la Mc continua a perdere pezzi ovunque ,ma capitano solo a lui! :evil:
A primo impatto questo formato di qualifiche sembra interessante anche a me ma mi riservo di giudicare definitivamente piu' avanti perche' ho dei sospetti molto pesanti sulla reale validita' di questa soluzione,sicuramente spettacolare.
Per Niki: il tuo Santo non e' intervistato,ma e' commentatore,insieme a un giornalista,di tutti i pre e post-Gp per RTL. :wink:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da echoes » 12/03/2006, 2:46

[quote=""Baldi""]Effettivamente lo spettacolo delle qualifiche non è stato malaccio, anzi.

Me lo aspettavo.

Il discorso sul pieno di benzina come per la gara è legato alla faccenda del parco chiuso ecc... per evitare di avere auto o anche solo singole componenti da qualifica.[/quote]

beh ma se vuoi evitare componenti da qualifica puoi benissimo lasciare benzina libera e alla fine delle prove tutte le macchine devono andare nel parco chiuso...la domenica l'unica cosa che possono fare i meccanici è fare regolazioni e immettere benzina nel serbatoio, senza sostituire alcun componente (fatto salvo i casi legati ad elementi che in caso di loro rottura potrebbero essere pericolosi per la sicurezza...ma questo vine già concesso)

cmq...questo sistema è sicuramente meglio di quello dell'anno scorso...anche se continuo a preferire il vecchio metodo...1 ora, giri liberi e poca benzina...

ciaooo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Niki » 12/03/2006, 9:40

Ma quale telefono, non ci si capisce una beata mazza. La somma dei tempi complicata? Ma basta fare quattro addizioni :lol:
L'unica cosa positiva di queste prove è che finalmente i gonzi che sborsano quelle cifre oscene per assistervi, almeno non vedono passare 18 auto una alla volta e per un nanosecondo.
Anche il fatto di trovare tutti le stesse condizioni è vero ma fino ad un certo punto; si è visto che una macchina superiore anche partendo dietro una inferiore che aveva trovato migliori condizioni durante le qualifiche, poi in gara è andata bellamente via.

Emerson: si si ho visto fa il commentatore :P :P :P :P Ora vado subito ad accendere RTL così me lo ammiro mentre parla :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 12/03/2006, 9:46

Se solo si capisse cosa dice Niki..... :?

Scusate ma io non ho letto da nessuna parte che il tempo per la griglia di partenza e' la media dei tempi delle tre sessioni.... :roll:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da DanieleSkywalker » 12/03/2006, 10:03

[quote=""Niki""]
Anche il fatto di trovare tutti le stesse condizioni è vero ma fino ad un certo punto; si è visto che una macchina superiore anche partendo dietro una inferiore che aveva trovato migliori condizioni durante le qualifiche, poi in gara è andata bellamente via.

[/quote]

Certo, è anche giusto che chi è più veloce vinca le gare...però prendi Suzuka 2005, Raikkonen ed Alonso sono partiti dietro, Raikkonen ha comunque vinto perchè era il più veloce, ma lo spettacolo c'è stato eccome, ora non mi dite che quello non è stato un bel gran premio.

E poi scusate, ma a me non sembrano così difficili da capire queste qualifiche, in pratica sono 3 manche ad eliminazione, e in ognuna vince chi è più veloce (o se volete perde chi è più lento), anzi probabilmente sono migliori anche della classica ora ( o meglio 12 giri..).
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 12/03/2006, 10:35

era dal 2004 che aspettavo una qualifica così. A prescindere da come andrà la gara (sarei sorpreso se entrambe le rosse arrivassero in fondo ma mai dire mai) un piccolo "fa**ulo" a Briatore, al nano delle asturie, al romanaccio eterno incompiuto dopo la prima fila di ieri non glielo leva nessuno. Han fatto dei regolamenti 2005 su misura per disintegrare la supremazia ASSOLUTA della F2004, in primis niente cambio gomme e stravolgimenti aerodinamici (dove chi rappresenta il benchmark ha solo da perderci), poi ci si è messo pure Costa che ha progettato una sospensione anteriore oscena ed il risultato si è visto.
Ora che la Bridgestone ha rispolverato le mescole "stile 2004" e che un meglio supervisionato Costa ha partorito un progetto decente il sole sembra (sottolineo sembra) riapparire all'orizzonte.
Lo so, una rondine non fa primavera, meglio non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco, etc etc etc ma se oggi dovessimo vincere quel piccolo "fa**ulo" a Briatore diventerebbe ENORME.
***** :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta