"Dopo la cena, uscendo dall'albergo ho una sorpresa. Già, perchè il congresso e la cena si erano tenuti al piano interrato. Nevica! Non tanto, solo un dito.
"Ora mi diverto", mi dico, certo di emulare il Sandro sulla Stratos o anche solo me stesso sulla Fulvia 20 anni prima.
A 20 all'ora la macchina non andava diritta

Solo la mia cocciutaggine, il mio amor proprio e le strade deserte mi han permesso di percorrere i 10 km che mi dividevano da casa in 2 ore. Mi avessero detto che una Ferrari nata a metà anni '70 diventasse inguidabile per un centrimetro di neve non l'avrei creduto e avrei riso in faccia all'incapace che l'avesse raccontato.
Oggi giro un manettino e .... la neve scompare." (Powerslide)
Per parlare di questa Ferrari che nella mia memoria di bambino già appassionato di automobili rappresenta "la" Ferrari per eccellenza, ho cominciato con un aneddoto vissuto e raccontato da Powerslide nella sezione "A tutto rally".
Spesso mi trovo a pensare a questo episodio, e un pochino ci resto anche male...
Però stamane ho pensato che la 308 ha poi avuto una buona carriera agonistica nei rallyes, pur non essendo mai seguita dalla Casa.
Quindi, e mi rivolgo a Power, forse l'episodio da te vissuto era dovuto appunto, come dici, a un assetto sbilanciato per l'asfalto asciutto... O no?