Italiani... che bel trio!

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 17/02/2006, 14:24

Torniamo un attimo al titolo originale...

Dobbiamo precisare che introno al 1989, quello dei tre che sembrava più promettente era di sicuro il senese.
(indipendentemente dal contratto con la Ferrari in "lavorazione")

Nel periodo 1989, 1990 disputò delle belle gare davvero con una Benetton che poteva far ben poco (come altre monoposto) nei confronti della Mclaren...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Emerson » 17/02/2006, 16:06

E come ho gia' avuto modo di dire,Nannini se non avesse avuto quel grave incidente nel giardino della sua villa fuori Siena,chissa' che proprio restando in Benetton non avrebbe incontrato maggior successo. L'eventuale passaggio nella Ferrari di quegli anni credo proprio che difficilmente gli avrebbe fatto migliorare il suo score fin li raggiunto.
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Jackie_83 » 17/02/2006, 20:30

Nannini se non avesse avuto quel grave incidente nel giardino della sua villa fuori Siena


...ma nn era caduto con l'elicottero(anke se ignoro dove...)? :scratch:

...cmq anke secondo me "il nano" al volante delle varie Benetton B191 e 192 si sarebbe tolto parekkie soddisfazioni!
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Emerson » 17/02/2006, 20:53

Si lui era sull'elicottero che in fase di decollo o atterraggio precipito' improvvisamente nel giardino della sua villa. Seppur sfortunato gli ando' comunque bene perche' salvo miracolosamente la pelle,ma non il braccio.
Perche' "nano"? Io sapevo del contrario :roll:
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Jackie_83 » 17/02/2006, 20:56

mi ricordo ke veniva sopranniminato così....abbreviazione del cognome evidentemente
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Emerson » 17/02/2006, 21:15

Oddio poi a rivederlo bene nella foto di testa del topic proprio un gigante non e' di certo. :lol:
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Baldi » 18/02/2006, 9:33

Nannini era bravo davvero.

In effetti restando alla Benetton avrebbe fatto bene, ne sono certo.

Ricordo un canada (1989 o 1990) dove prese una marmotta!

E mi ricordo un GP USA 1988 dove era un fulmine nei tempi... solo che nelle prove libere prese una botta paurosa che poi lo costrinse in gara a sofferenze terribili che lo portarono a lasciare.

Ricordo anche un Ungheria 1990 dove davvero poteva vincere... fino allo speronamento di una Mclaren (Senna mi pare) in un terribile trenino con Boutsen davanti con la Williams.

Si narrano scherzi tremendi tra lui e Piquet (e chi senò...)

e le sue 1482 sigarette che si fumava....

... tra l'altro ho un suo autografo (lo beccai a Rapallo che gironzolava tranquillo tranquillo!)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Emerson » 18/02/2006, 10:03

Tempi in cui i piloti li riconoscevi dalla loro personalita' oltre che e soprattutto dal loro stile di guida(quest'ultimo piu' fino alla fine degli anni '70 pero').
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Baldi » 18/02/2006, 11:52

non certo merito dei piloti...

ma delle auto.

Rassegnamoci
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 19/02/2006, 16:41

[quote=""Emerson""]Oddio poi a rivederlo bene nella foto di testa del topic proprio un gigante non e' di certo. :lol:[/quote]

Anni fa vidi dal vero Alboreto e Johansson in occasione dei funerali di De Angelis, non ricordo se ci fosse anche Arnoux. Comunque erano tutti alti sul metro scarso :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 19/02/2006, 16:46

allora potrtei essere un pilota d F1 ank'io! :D
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Emerson » 19/02/2006, 17:08

[quote=""Niki""][quote=""Emerson""]Oddio poi a rivederlo bene nella foto di testa del topic proprio un gigante non e' di certo. :lol:[/quote]

Anni fa vidi dal vero Alboreto e Johansson in occasione dei funerali di De Angelis, non ricordo se ci fosse anche Arnoux. Comunque erano tutti alti sul metro scarso :lol:[/quote]

Ed e' anche logico. Che F1 devono fare se a correre fosse stato Magic Johnson? :lol:
Poi specialmente per quelle di Newey. :lol:
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da sgarbo » 19/02/2006, 22:11

Bhe anche Montoya avrebbe seri problemi con macchine di Newey....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Emerson » 19/02/2006, 22:14

[quote=""sgarbo""]Bhe anche Montoya avrebbe seri problemi con macchine di Newey....[/quote]

Ma non per l'altezza ma per i fianchi. :lol:
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da Baldi » 20/02/2006, 9:51

Non solo sulle auto di Newey...
era un concetto diffuso in F1 a cavallo del 1990, prima dell'introduzioni di precise norme di misure minime da parte della FIA.

Problemi li ha avuto Berger sulla Mclren (ma lui era abbastanza alto).
Drammatica la situazione di Cheever sulla Arrows del 1989, tanto che una volta abbandonò e svenne appena sceso...

Io su quelle F1 non ci entrerei... 1,80 mi costringerebbe a farmi segare dal Mago Silvan...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti