Stamattina leggevo sul giornale che sarebbe pronto un contratto "schumacheriano", come lo ha definito il giornalista, di 30 milioni di € in tre anni per Kimi.
Quasi quasi sarebbe da aggiornare questo post con gli sviluppi della telenovela. Scucchia in Toyota... Rossi che non si sa se andrà in Ferrari o no, Kimi che un giorno è preso l'altro no...
Quella di Rossi secondo me è una mossa metà strategica, metà speranzosa. Magari in F1 farebbe ridere, ma sotto il punto di vista delll'immagine non sarebbe secondo a nessuno. E porterebbe prima di tutto grana, sotto forma di sponsor paganti che farebbero a gara per essere presenti. Tanto anche se perdesse farebbe comunque notizia.
Di certo è che lo scucchione non accetterebbe in squadra uno come Raikko a meno che fosse la sua ultima stagione, ma ho dubbi che lo farebbe anche in questo frangente; visto il tipo che è, sono sicuro che preferirebbe ritirarsi vincente. Ma se dovesse vincere, cosa che scongiuro e che non mi auguro, alzerebbe finalmente i tacchi o gli verrebbe la voglia di riprovare a vincere? Con Rossi al fianco avrebbe tutto da guadagnare, con il finlandese no.
Però penso che l'ipotesi di Rossi sia solo una mossa che serve per muovere le pedine vere. Ci rileggeremo questo post quando le cose saranno fatte, così a posteriori si capiranno meglio le mosse e le (vere) intenzioni dietro queste.