2012 IZOD IndyCar Series Season

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Mclaren7C » 14/07/2012, 9:08

Ho visto la sintesi su Sky della gara di Toronto, è stata interessante.

Hunter-Reay non riescono più a fermarlo. All'ultimo restart quando mancavano pochi giri dalla fine è stato un concentrato di adrenalina. Deludenti i top driver del campionato Franchitti e Power.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 15/07/2012, 18:49

Io personalmente non ho mai considerato Hunter-Reay un outsider...sono 3 o 4 anni che sostengo che se ne avesse avuta la possibilità sarebbe stato un contendente per il titolo...comunque, se andate a vedere gli articoli precedenti, l'avevo pronosticato come possibile candidato al titolo...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Mclaren7C » 18/07/2012, 10:18

Domenica 22 luglio c'è la diretta della gara di Edmonton su Sky Sport 2 a partire dalle 20:45.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 23/07/2012, 18:00

Ho visto solo metà corsa ieri sera, fin lì grandi sorpassi e lotte. Il circuito di Edmonton mi piace. Non ho visto la volata finale ma sicuramente avrei fatto il tifo per Sato.

Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 31/07/2012, 14:06

[quote="marcostraz"]
IndyCar - Kimball ko, dentro Pantano:
http://www.422race.com/2012/kimball-ko-dentro-pantano/
http://indycaritaly.myblog.it/archive/2012/07/31/indycar-kimball-ko-dentro-pantano.html
[/quote]

Forza Pantano !!!  :thumbup: :thumbup:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 01/08/2012, 13:35

http://www.omnicorse.it/magazine/20452/indycar-sonoma-si-rinnova-per-favorire-i-sorpassi

C'è grande aria di cambiamento per i tracciati statunitensi: solo ieri gli organizzatori di Baltimora avevano annunciato importanti modifiche al tracciato in vista dell'arrivo della Indycar ed oggi è toccata la stessa sorte anche alla dirigenza di Sonoma.

Per cercare di favorire i sorpassi, le curve 7, 9 e 11 sono state modificate in seguito a diversi consulti con gli ufficiali della serie, ma anche con Ryan Briscoe, Will Power e Mario Andretti.

Il nuovo disegno prevede la sostituzione della vecchia curva 7 con un tornantino, una scelta effettuata per rendere più impegnativa la staccata e incentivare le manovre di attacco. L'uscita della curva 9 è stata invece allargata di circa tre metri con l'obiettivo di favorire gli incroci di traiettorie in fase di accelerazione.

Infine, il rettilineo che conduce alla curva 11 è stato allungato di circa 60 metri: in questo modo aumenterà la velocità con cui i piloti si presenteranno alla staccata, inoltre diventerà più lungo anche il rettilineo opposto che porta alla curva 12, dando nuove possibilità di attacco.

Il nuovo layout del tracciato, sul quale la Indycar dovrebbe esordire a fine agosto, presenta 12 curve ed è lungo circa 3,71 km. Per questo il numero dei giri di gara è stato portato da 75 ad 85.

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 01/08/2012, 20:05

http://www.motorinside.it/articoli/racing-usa/indycar/la-serie-mischia-ancora-le-carte-tavola-mid-ohio-il-push-pass-avr%C3%A0-un-ri

Nel tentativo di incrementare ancor di più lo spettacolo in pista per gli spettatori presenti e per quelli davanti alla TV, la IndyCar Series ha annunciato che sul circuito permanente di Mid-Ohio il sistema push-to-pass avrà un ritardo di attivazione di ben 5 secondi dal momento in cui il pulsante viene schiacciato.

L’obiettivo della serie è quello di eliminare l’utilizzo del push-to-pass per scopi difensivi, non avendo il pilota davanti il tempo di capire che il pilota dietro ha attivato per primo il sistema di overboosting e quindi prepararsi per l'ovvia contromossa difensiva.

Chi segue e tenta il sorpasso invece dovrà tener conto dei cinque secondi di ‘delay’ e quindi premere il bottone qualche centinaio di metri prima dal suo effettivo utilizzo, sperando che il pilota davanti sia realmente a ‘portata di tiro’.

Una bella iniziativa quella della IndyCar, la quale ha scopiazzato una vecchia idea della Champ Car a suo tempo molto apprezzata da piloti e tifosi.

Roberto Del Papa

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 02/08/2012, 10:13

Io invece non sono tanto d'accordo...il push-to-pass già non mi esalta, però almeno si dovrebbe dare la possibilità a tutti di utilizzarlo allo stesso modo...questo fatto che il pilota davanti deve "temere" di sprecarlo e quindi tenderà a non utilizzarlo non è che mi piaccia tanto...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da marcostraz » 03/08/2012, 10:39

Ultima modifica di marcostraz il 03/08/2012, 13:19, modificato 1 volta in totale.
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Mclaren7C » 05/08/2012, 8:33

Oggi su Sky Sport Extra dalle 18:50 ci sarà la diretta della gara di Mid-Ohio.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta