Monaco 1970

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da jackyickx » 17/04/2012, 20:17

[quote="Liquirizia"]
:D eh certo che anche questo telecronista in fatto di iella...

ps ho bisogno del vostro aiuto per capire una cosa: la curva del gasometro è stata distrutta per fare la Rascasse o semplicemente, è stata allungata per dargli quella forma a L che ha oggi?
perchè sul sito di DeCarli c'è la vecchia conformazione ma non la nuova, e vista dal satellite, sembra un allungamento... anche perchè c'è poi una salitina che porta alla Nogues... dopo aver costruito i box?
Immagine presa dal sito http://www.jmfangio.org/gp195502monaco.htm

ps però senza piscine era molto più bella...
ps2 rail singola lama... brrr....
[/quote]
La strada che porta alla curva del gasometro ora rappresenta la corsia di ingresso al box (percorsa in senso contrario). La strada che va dalle piscine alla Rascasse è stata ricavata da un pezzo di terra strappata ala mare. Se cerchi in un altro topic su Monaco trovi le immagini postate dall'allto e la spiegazione di Mastro Power.  :)
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 17/04/2012, 22:38

[quote="Uitko"]
[quote="Baldi"]
...sapevo che Power avrebbe tirato fuori un ricordo da antologia...  8)
[/quote]
quoto, grazie Power  :thumbup1:
[/quote]

Grazie a voi  :)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 18/04/2012, 19:57

Power,sei una fonte inesauribile!!!!! :thumbup1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da duvel » 18/04/2012, 20:14

Altrochè, adoro certe testimonianze dirette :thumbup1:
Se poi si parla di un evento come questo...
duvel
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 18/04/2012, 20:34

70 anni fa nasceva Jochen Rindt
Immagine
Ultima modifica di jackyickx il 18/04/2012, 20:36, modificato 1 volta in totale.
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da duvel » 18/04/2012, 20:41

Ah proprio oggi
bravo JackyIckx per il ricordo
duvel
Team Manager
Team Manager

da Prinz4L » 18/04/2012, 21:58

[quote="jackyickx"]
Per me quello di Monaco 1970 non è UN Gp, ma IL GP.[/quote]

Beh, avvincente dev'essere stato ma fino all'arrivo nelle posizioni alte di Rindt probabilmente è stato pochino pochino lo spettacolo...
Chiedendo in giro ai vecchietti mi sembra che il 1970 venga ricordato soprattutto per Italia-Germania 4:3 e per Regazzoni a Monza, i più appassionati citano il titolo alla memoria ma pochi parlano del GP a Montecarlo. Peccato.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000

da jackyickx » 18/04/2012, 22:29

[quote="Prinz4L"]
[quote="jackyickx"]

Beh, avvincente dev'essere stato ma fino all'arrivo nelle posizioni alte di Rindt probabilmente è stato pochino pochino lo spettacolo...
Chiedendo in giro ai vecchietti mi sembra che il 1970 venga ricordato soprattutto per Italia-Germania 4:3 e per Regazzoni a Monza, i più appassionati citano il titolo alla memoria ma pochi parlano del GP a Montecarlo. Peccato.

[/quote]
Beh, se vedere guidare Rindt e Brabham in quel modo, con l'austriaco che sfiorava i guard rail nella discesa del Mirabau, passando sul dosso che ora si guardano bene di affrontare, se vedere Rindt che abbassa di secondi il suo giro veloce in prova, se vedere recuperare con una macchina vecchia di tre anni e praticamente all'ultimo Gp un pilota che letteralmente ci volava dentro, beh, sì, è vero, lo spettacolo è stato pochino...
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 18/04/2012, 22:31

[quote="Prinz4L"]
[quote="jackyickx"]

[/quote]

Quella che sarebbe stata poi mia moglie mi disse di esserselo perso perchè la Rai non lo dava e di aver scoperto solo più tardi che si erano collegati per le fasi finali. Questo può essere un motivo per cui pochi lo ricordano. Oppure la mia futura dolce metà mi ha raccontato una palla  :'( Fatemi sapere che sono ancora in tempo a regolare i conti  :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 18/04/2012, 22:43

[quote="Powerslide"]
[quote="Prinz4L"]
[quote="jackyickx"]

[/quote]

Quella che sarebbe stata poi mia moglie mi disse di esserselo perso perchè la Rai non lo dava e di aver scoperto solo più tardi che si erano collegati per le fasi finali. Questo può essere un motivo per cui pochi lo ricordano. Oppure la mia futura dolce metà mi ha raccontato una palla  :'( Fatemi sapere che sono ancora in tempo a regolare i conti  :D
[/quote]
Il GP fu trasmesso per intero o quasi. Sicuramente tutte le prime fasi: il ritiro di Ickx me lo ricordo benissimo  :cursing:. La rimonta di Rindt si gustò per intero, da prima delle fasi recentemente ritrasmesse, col commento di Casucci, su perle Rai.
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 18/04/2012, 22:44

auauauauauauuauauauauauua

...c'è amche da dire che se quella rimonta Ickx l'avesse fatta guidando una Ferrari, ecco che cambierebbe di molto il giudizio nell'immaginario collettivo...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 18/04/2012, 22:45

[quote="jackyickx"]
[quote="Powerslide"]
[quote="Prinz4L"]
[quote="jackyickx"]

[/quote]

[/quote]
Il GP fu trasmesso per intero o quasi. Sicuramente tutte le prime fasi: il ritiro di Ickx me lo ricordo benissimo  :cursing:. La rimonta di Rindt si gustò per intero, da prima delle fasi recentemente ritrasmesse, col commento di Casucci, su perle Rai.
[/quote]

Non solo... ci fu una mezz'ora buona del pre-gara con i commenti tecnici di Giovannelli e dell'Ing. Bruno e poi un dopocorsa pienissimo con i commenti di Alesi e la moviola dei momenti salienti...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da jackyickx » 18/04/2012, 22:51

[quote="Baldi"]

Non solo... ci fu una mezz'ora buona del pre-gara con i commenti tecnici di Giovannelli e dell'Ing. Bruno e poi un dopocorsa pienissimo con i commenti di Alesi e la moviola dei momenti salienti...
[/quote]
Beh, questo era sottinteso!  :D
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 19/04/2012, 0:02

La sciagurata nega ancora  :cursing: :cursing: :cursing:

Ha confessato: era in giro con un suo ex  :scared: per provare il nuovo di lui Spitfire  :o (non sono graditi commenti e sottintesi  >:( )

Beh, per un Triumph faccio finta di crederle e la perdono  :glare:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 19/04/2012, 8:50

[quote="Powerslide"]
La sciagurata nega ancora  :cursing: :cursing: :cursing:

Ha confessato: era in giro con un suo ex  :scared: per provare il nuovo di lui Spitfire   :o (non sono graditi commenti e sottintesi   >:( )

Beh, per un Triumph faccio finta di crederle e la perdono  :glare:
[/quote]
il simpatico teatrino di Stella Bruno con Rindt che la guarda perplesso riecheggia ancora nell'etere.

Non è mai troppo tardi Power, regola i conti...  :thumbup:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta