Sun, intendevo dire che se veramente ci tieni, allora devi fare un viaggio a luordes e chiedere ai piani superiori che si prendano con sè il malefico...
il discorso è che finchè non schiatta quello le cose non cambieranno.
hai voglia tu a tenere la tv spenta, i dati auditel sono ricavati da 5000 famiglie in tutto che magari sono pure pagate per cambiare canale al momento opportuno...
e comunque i dati mostrati da Power ci fanno vedere che alla gente interessa sopratutto il momento topico in cui vince la rossa, non il campionato in sè e tantomeno Spa, o questo o quel circuito "mitico" in sè... è tutta gente che guarda i gp solo se le cose si mettono al meglio, e se le rosse si ritirano cambia canale, ma in fondo questa è solo una mia personale supposizione. del resto bisognerebbe vedere a ritroso i dati degli anni di schummy e di alesì tanto per farci il paragone...
l'ho detto prima, se noi non li guardiamo troverà nuovi spettatori. non che sia un problema del resto, ognuno guarda un pò quello che vuole, ma se vuole essere un modo per fare cambiare le cose, sono scettico: mi sembra una strategia sbagliata tutto qui.
in fondo in fondo la penso come te, e più di una volta mi son privato dei gp (alcune volte su piste che meritavano, tipo il nurb l'anno della prima vittoria di Webber) per andarmene in spiaggia, senza nemmeno curarmi di registrarlo, e mi son anche privato dell'Imola post 94: scusate, ma ritengo ormai quel tracciato definitivamente rovinato. non c'è più differenza tra imola e singapore...rigorosamente imho.
[quote="sundance76"]
Ripeto, a me non comporta alcuna pena tenere spento il televisore per il GP della Cina, Abu Dhabi, Bahrain, Singapore e un'altra decina di "piste".
Se per voi invece è un sacrificio, significa che vi piace e allora fate benissimo a tenerla accesa per divertirvi.
Ma allora non lamentatevi se al posto di Spa o di
Imola mettono uno dei tracciati sopra menzionati.
[/quote]
piuttosto mi sembra che se boicotaggio dev'essere, deve partire dagli spalti degli autodromi-tilkodromi: in turchia come in corea, si son resi conto che il gioco non vale la candela, i costi esorbitanti dei biglietti tengono lontano la gente, agli organizzatori avere gli spalti vuoti produce un danno enorme, infatti a Valencia come in Turchia, in India come in Cina e figurarsi il Barhein, dove pure c'è di nuovo maretta (e pure giustamente direi) iniziano a volersi sfilare dai calendari. costa troppo e il ritorno d'immagine è nullo.
quando il vecchiaccio si ritroverà senza circuiti dove far correre questi aerei rovesciati, forse davvero le cose cambieranno in meglio. quando tornerà ad essere lui a sbattersi per chiedere il permesso di farci correre delle macchine (
si lo so, sto sognando), forse allenterà la sua famelica morsa sulla categoria... sempre che, non muoia prima.
l'unico vero momento in cui veramente le cose potevano cambiare fu quando le squadre minacciarono la creazione del campionato alternativo: o così almeno la vedevo... il voltafaccia di LCDM mi lasciò allibito. forse credeva che la Formula1 fosse solo la Ferrari, e che senza Ferrari il campionato non potesse iniziare... forse sarà vero in italia ma altrove...